Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a fine agosto partiro' da trieste con la mia et3 per portarmela a Londra dove vivo, vorrei fare un viaggio breve senza dilungarmi troppo per minimizare i costi, quello che e' certo e' che parto verso Villacco attraverso l'austria e la germania (non so come e dove) e vorrei arrivare ad Amsterdam per prendere il traghetto. A meno che non ce ne siano di meno costosi da altre parti.. chi lo sa, si faccia avanti!

Questo sara' il mio primo viaggio in vespa.. aspetto le dritte.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per minimizzare i costi credo ti convenga partire da Calais con il ferry per arrivare a Dover e proseguire per London. ├ê la strada più corta, quindi si paga meno e si sta meno in nave: con la macchina mi hanno chiesto 80 euro A/R e la traversata mi pare durasse 4 ore. Certo, il treno sarebbe l'ideale in quanto in 40 minuti traversi la Manica, però non ho idea di quanto costi il ticket.

Se andare ad Amsterdam non è priorità, pensa di arrivare a Strasburgo e proseguire verso nord costaggiando il confine Francia-Belgio

Inviato

Io ho fatto genova - londra facendo il tunnel della manica. Costa molto ma sei in inghilterra in mezz'ora. Credo sia 112€ o giu' di li. Se prendi la ferry invece sono 40€ ma 4 ore almeno tra carico e scarico dalla nave. Da amsterdam non lo so, ma secondo me non conviene, e se mai vorrai andare ad amsterdam da londra i voli costano proprio poco.

Ti consiglio la ferry da calais!

Se questo e' il tuo primo viaggione in vespa devi controllare la vespa: olio motore, stato cavetti, pulizia carburatore + filtro.

Preparati a freddo e pioggia e consiglio caldamente uno schienale, che ti aiuta a tenere una posizione corretta. Senza quello un viaggio cos' lungo e in poco tempo ti ammazzerebbe. In 2 giorni dovresti farcela cmq. Tot circa 1600-1700 km, e facendo 2 giornate dall'alba al tramonto ce la fai. aaaaaaaa ma tu non fai autostrada...non ci avevo pensato...prendi 3 giorni va che e' meglio..._haha__haha__haha_

Inviato

Grazie ragazzi, questa dritta di calais mi sara' molto utile.. visto i prezzi sara' la soluzione migliore.. i tempi poi son relativi.

del resto il tragitto e' tutto da inventare, io ipotizzavo di passare per la germania per fare prima, ma magari facendo la francia, non Strasburgo perche non mi conviene, avendo un posto letto a parigi potrei fermarmi qualche giorno la'

So che sembra assurdo, cambiare itinerario cosi' di palo in frasca, ma ci sto ragionando ancora e non ho intenzione di fare un raid dall'alba al tramonto visto che posso prendermi anche una settimana per il viaggio. Io intendevo un viaggio breve per risparmiare sul dormire, che sara' il grosso della spesa, ma se nel itinerario includo posti letto a me amici sara' li' il vero risparmio e quindi posso prendere il viaggio con maggiore calma e tranquillita'

Quindi miticomice non so cosa ti ridi tanto, anche perche non vedo dove sia il bello di andare in autostrada in vespa.

Comunque il motore sta per essere completato con tutti i pezzi nuovi e sara' successivamente collaudato per le strade istriane (croazia)

Inviato

Ridevo perche' avevo capito fossi di fretta...neanche a me piace l'autostrada fugurati!

Se hai tempo di passare da parigi non e' male, e passarci in vespa e' magico (gia' provato). Un buon tragitto statale (che ho fatto) e' passare dal passo del gran san bernardo per arrivare a lousanne e poi tirare su anord verso besancon, dijon, e poi fino a parigi non so esattamente, ma a quel punto la piu' diretta fa al caso tuo. A parigi in 2 giorni ci arrivi tranquillo.

Inviato

Ho visto il giro che hai fatto miticomice, dal tuo flickr.. belle foto..

A Parigi in due giorni? Da Genova intendi?! E' che a sto punto prendo un'altra visita che dovrei marcare nel sud della francia, ma un po' piu' verso la costa atlantica, pero' cosi' potrei farmi la costa azzurra che merita un sacco, anche perche ho bisogno di andare al mare, molto di piu della montagna.

Si altro cambiamento radicale, lo so, ma mi ero dimenticato di dire che dovrei passare anche per genova da un amico e forse da un altro in corsica. E avevo pensato di fare in traghetto Genova-Bastia e il ritorno invece Bastia-Nizza in modo da saltare la costa ovest ligure, in quanto la trovo meno interessante e risparmio tempo.

Son sempre ipotesi, consigli da chi ha gia' percorso quelle zone sono benvenuti.

Ah oviduri.. sono molto amico di Daniel degli ovi duri, magari ci vedremo nei prossimi giorni.. Tra l'atro mi servirebbe un volano et3... con discreta urgenza..

Inviato

Da Arezzo a Parigi sono 1200km che fatti in 2 giorni significano 600km al giorno, in 3 giorni sono 400km al giorno, in pratica stai sempre in sella senza mai mollare gas, ed essendo il tuo primo viaggio rischi che diventi più un'ossessione che un piacere, quello di arrivare a Londra.

Inoltre, se vuoi minimizzare i costi, Corsica e Costa Azzurra sono proprio dei plus che vanno contro il tuo principio principale.

Vai da Trieste a Parigi con calma, prenditela comoda, fai i km che vuoi, fermati a fare foto, fermati a fumare una siga, bere un birra, mangiare un gelato, parlare con i baristi, con chi ti offre un alloggio, l'importante è non avere la fretta di arrivare, altrimenti non è più un viaggio, ma uno "spostamento".

Inviato

Quoto federix!

Sul fatto della costa genovese ti assicuro che sbagli. Primo la costa da la spezia a genova ti offre una dele coste piu' belle di italia e una delle strade piu' piacevoli da percorrere.

Se non l'hai mai fatta non la perderei. Ci sono le 5 terre! E quelle sono solo 5 posti dei tantissimi! Per le stradi piu' belle fatti un giro sull web e cerca il "passo del bracco".

Quasi tutta l'aurelia ligure ti offre grandi panorami e curve a misura di vespa!

La costa azzurra invece, che ho fatto in vespa, merita la meta' in vespa, nonostante sia bella.

Fidati, l'aurelia ligure in vespa non la scorderai!!!

Inviato

Lo so che quel pezzo e' bellissimo, l'ho gia' fatto in macchina e in moto, io parlavo del tratto dopo genova verso la francia, che non ritengo particolarmente interessante, cosi' se andavo in corsica al ritorno potevo scendere direttamente a nizza e farmi la costa azzurra.

Sfruttando i posti letti che mi offrono partendo da trieste farei:

-Vittorio Veneto

-Barberino del Mugello (Firenze)

poi o Piombino - Bastia

o Risalire la costa e fare il famoso tratto fino a Genova

e poi in Francia mi inventero' la strada, sto pensando se andare a trovare un ragazzo nel sud della francia, il problema e' che vorrebbe venire anche la mia ragazza, ma farlo in due un viaggio del genere mi sembra insostenibile..

Comunque di tempo ne ho, sono i soldi che scaseggiano...

Inviato
Comunque di tempo ne ho, sono i soldi che scaseggiano...

Se i soldi scarseggiano, allora ti contraddici da solo: il traghetto per Bastia ti costerà quasi 200 euro A/R e con 200 euro si possono fare un monte di cose.

Considera anche che in Francia la benzina costa più che da noi: lo scorso anno, quando da noi la benzina era intorno a 1,20-1,30 euro in Francia costava 1,60-1,70 euro.

Inviato

Ti consiglio di arrivare fino a genova, tirare su verso nord-ovest facendo il "passo del turchino" e continuare verso la francia facendo uno o piu' passi alpini, e qui le opzioni sono molte!

Sul fatto che siete in 2 ti dico solo che l'hanno scorso in 2 e 17 giorni a disposizione ho fatto genova-amsterdam-parigi-san sebastian-barcelona-genova. Trovi 2 foto sul mio sito (link nella mia firma)

Inviato

si miticomice, le avevo già viste.. ho visto anche quelle di londra..

Comunque non credo che saremo in 2 sarebbe un po' troppo.. sie per peso che per bagagli

farei delle tappe di soggiorno tipo barberino e genova dove posso lasciare i bagagli e andare in giro per quelle zone con la mia ragazza però poi riparto da solo.

Questo mi sembra fattibile.

Corsica bocciata!

Inviato

Ciao Vespin, per mia esperienza diretta, posso dirti che in francia trovi da dormire a prezzi veramente bassi, ovvero circa 30€ (ed anche meno) a notte per una stanza doppia. Ci sono un sacco di hotel di varie catene alberghiere che trovi ben indicate sulle strade... si trovano in tutte le città.

Non sono certamente di lusso, anzi, sono molto semplici ma tutti nuovi.

Un saluto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...