142 Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Volendo montare un parabrezza sulla mia P200E sono indeciso tra quello di dimensioni generose che storicamente ho visto montato su diverse Vespe oppure quello che ultimamente vedo in giro sui forum, di dimensioni più piccole. Funziona veramente oppure è solo un fattore estetico che in realtà non ripara per niente. Per intenderci come quello in foto allegata. Aspetto consigli numerosi. Grazie Cita
PXbianco Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 io ho il "px lux" originale di generose dimensioni, ma fra quelli grandi è il più elegante. sinceramente credo che la protezione offerta da quello che vorresti montare tu sia più apparente che reale, però non ne ho mai provato uno e non vorrei dire cose non vere. tuttavia dicono che non offra grande protezione, ma forse sono solo dicerie. Cita
142 Inviato 2 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2009 scusa l'ignoranza ma non so quale sia il tuo parabrezza px lux, mica hai una foto? Siccome nella mia zona non ci sono rivenditori che ce l'abbiano disponibili da vedere, e dovendo ordinare via internet vorrei essere un po' più informato. Grazie Cita
PXbianco Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 in internet non ho trovato il mio modello, ma questo è praticamente identico Cita
PXbianco Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 forse il mio è solo un po' più stretto e lungo, mentre questo è più largo e termina più piatto, ma lo stile è identico. Cita
contenello Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Ciao 142, io ho il parabrezza piccolino che hai postato nella prima foto e ti assicuro che è utilissimo, devia il flusso d'aria dal corpo giusto giusto, l'unico neo è che se giri con la visiera del casco aperta ti spara il flusso d'aria proprio all'altezza degli occhi (a me che sono 1,80 succede così, a chi è più basso no..). In ogni caso ti segnalo un altro parabrezza (ho anche questo e lo monto in inverno, quello piccolo lo tengo d'estate), sempre cuppini, questo ripara veramente bene e non è ingombrante quanto i maxi parabrezza, inoltre non toglie praticamente quasi nulla alle prestazioni, mentre quello grande le penalizza assai! Ti posto il link PARABREZZA RAIDER CUPPINI GRANDE PER VESPA - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Cita
Rambler Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Ciao, io monto un parabrezza della Fabbri Accessori, uguale a quello classico ma più basso. Mi ci trovo bene, tanto che, comprato sono per l'inverno, sono ormai 6 anni che è "fisso". Non mi crea fastidi, cmq considera che sono alto 1.73 e viaggio con la visiera del casco giù. Unico neo, per i miei gusti, è il bordino neo. Dopo qualche anno è comicniato a cacciare colla. Cmq, finalmente, mi sono deciso a toglierlo e a pulirlo per bene. Come resistenza, dopo 6 anni di onorata carriera, adesso sono comparsi degli spacchi di 2-3 centimetri partiti dai fori per gli attacchi. Cmq, nella speranza di fermali, ho fatto dei piccoli forellini alle estremità dei tagli. Cmq, al di la di tutto, lo ricomprerei. Credo lo trovi anche su SIP sui 70 euro. Cita
clafo Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Ciao 142, io ho il parabrezza piccolino che hai postato nella prima foto e ti assicuro che è utilissimo, devia il flusso d'aria dal corpo giusto giusto, l'unico neo è che se giri con la visiera del casco aperta ti spara il flusso d'aria proprio all'altezza degli occhi (a me che sono 1,80 succede così, a chi è più basso no..).In ogni caso ti segnalo un altro parabrezza (ho anche questo e lo monto in inverno, quello piccolo lo tengo d'estate), sempre cuppini, questo ripara veramente bene e non è ingombrante quanto i maxi parabrezza, inoltre non toglie praticamente quasi nulla alle prestazioni, mentre quello grande le penalizza assai! Ti posto il link PARABREZZA RAIDER CUPPINI GRANDE PER VESPA - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Confermo in tutto e per tutto!!! Se sei più alto 1.80 è consigliabile il Cuppini Raider, sono 1.87 e mi trovo benissimo! Visiera aperta anche d'inverno!!! Ciao. Clafo. Cita
step200e Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Io me lo son fatto: ho preso un cupolino della givi x una ornet, l'ho modificato, c'ho fatto gli attacchi e l'ho montato !!!!!! X funzionare, funziona, al satellitare mi fa prendere 5 Kmh in più...... Cita
ujaguarpx125 Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Ciao 142, io ho il parabrezza piccolino che hai postato nella prima foto e ti assicuro che è utilissimo, devia il flusso d'aria dal corpo giusto giusto, l'unico neo è che se giri con la visiera del casco aperta ti spara il flusso d'aria proprio all'altezza degli occhi (a me che sono 1,80 succede così, a chi è più basso no..).In ogni caso ti segnalo un altro parabrezza (ho anche questo e lo monto in inverno, quello piccolo lo tengo d'estate), sempre cuppini, questo ripara veramente bene e non è ingombrante quanto i maxi parabrezza, inoltre non toglie praticamente quasi nulla alle prestazioni, mentre quello grande le penalizza assai! Ti posto il link PARABREZZA RAIDER CUPPINI GRANDE PER VESPA - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Sta arrivando la stagione fredda ed ho deciso di dotare la mia PX di parabrezza. Non ne ho mai utilizzato uno quindi non conosco le varie caratteristiche, cmq leggendo il post credo di acquistare quello di Tonazzo. PARABREZZA RAIDER CUPPINI GRANDE PER VESPA - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Quindi lo consigliate??? Gli attacchi sono sempre quelli per il miniparabrezza? Oppure mi consigliate quello più piccolo? Grazie Ciao Marco Cita
steevo87 Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 ma dove lo posso trovare uno di quelli enormi col telo? magari anche telo colorato nn il solito nero tristezza... ho cercato da tutti i ricambisti su internet ma zero...mai pensato di personalizzarli e venderli tramite il sito? Cita
vesponeforever Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Sta arrivando la stagione fredda ed ho deciso di dotare la mia PX di parabrezza. Non ne ho mai utilizzato uno quindi non conosco le varie caratteristiche, cmq leggendo il post credo di acquistare quello di Tonazzo. PARABREZZA RAIDER CUPPINI GRANDE PER VESPA - Officina Tonazzo :: Dal 1963Quindi lo consigliate??? Gli attacchi sono sempre quelli per il miniparabrezza? Oppure mi consigliate quello più piccolo? Grazie Ciao Marco Io sono alto 1,85 m ed ho montato il cuppini XL. Mi trovo benissimo, lo tengo tutto l'anno. Ho provato il mini cuppini su vespe di amici miei e, per la mia altezza, non va bene, in quanto mi spara il vento in faccia. Ovviamente, se vuoi una protezione da " pioggia e vento", dovrai ricorrere al parabrezza classico, con tutti gli inconvenienti del caso ( effetto vela, diminuizione delle prestazioni etc.) Ciao, Pierluigi Cita
_kenzo Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 la funzionalità del parabrezza e proporzionale alla sua bruttezza. quindi più è grande,e brutto, e meglio funziona. ora fino a che si parla di vento è un conto,ma quando piove o ti fà "il muro" davanti o ti bagni c'è poco da fare!! io in inverno metto quello "orribile" grande. se siete troppo alti (!!!) basta alzarlo e mettere la gomma piuma tra manubrio e parabrezza! e così la vespa diventa inguadabile (tipo la mia in inverno,appunto) però acqua e vento ne perndo davvero poca.. Cita
IlTorto Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Io sono alto 1,85 m ed ho montato il cuppini XL. Mi trovo benissimo, lo tengo tutto l'anno. Ho provato il mini cuppini su vespe di amici miei e, per la mia altezza, non va bene, in quanto mi spara il vento in faccia.Ovviamente, se vuoi una protezione da " pioggia e vento", dovrai ricorrere al parabrezza classico, con tutti gli inconvenienti del caso ( effetto vela, diminuizione delle prestazioni etc.) Ciao, Pierluigi lo vorrei montare anch'io ma non so dove trovarlo Cita
vespx125 Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Confermo in tutto e per tutto!!! Se sei più alto 1.80 è consigliabile il Cuppini Raider, sono 1.87 e mi trovo benissimo! Visiera aperta anche d'inverno!!! Ciao. Clafo. Guarda caso sono 187cm anch'io, ma con che attacchi l'hai montato? Il prezzo è bello. Fattore estetico? Cita
Ospite alepolska Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Per l'occasione per vostra informazione posto la foto del mio . E' vero che fa schifo esteticamente, ma e' anche vero che non c'e' protezione migliore durante l'inverno. L'ho sempre usato e mi sono sempre trovato molto bene. Cita
_kenzo Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 questo è il migliore come protezione.e anche il più brutto. però alla lunga consuma anche la vernice con a tesa sotto. io uso quello delle stesse dimensioni ma senza tesa..un pelo più carino ma sempre funzionale.. Cita
ujaguarpx125 Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Oggi ho montato il parabrezza della Isotta. 50euri. speriamo non mi crei problemi!! Cita
ujaguarpx125 Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Oggi ho montato il parabrezza della Isotta. 50euri. speriamo non mi crei problemi!! Ecco la foto!!! Cita
oliverzio Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 di questi tempi e alle nostre latitudini il parabrezza salva la vita! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini