Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho due motori, Polini doppia aspirazione e uno mono aspirazione.

Doppia con 26 e albero anticipato, mono con 24 lamellare e fasi alzate di 1 mm.

Il problema su tutti e due i motori è stato quando ho comprato 2 Zirri Massimo Silent.

Marmitte bellissime, ma la coppia ai bassi in tutti e due i motori è quasi inesistente.

Per aumentere la coppia ai bassi bisogna modificare lo squish.

Nel mono aspirazione lo squish minimo è 1 mm.

Nel doppia è sempre 1 mm o no?

Grazie

Inviato

Il problema su tutti e due i motori è stato quando ho comprato 2 Zirri Massimo Silent.

Marmitte bellissime, ma la coppia ai bassi in tutti e due i motori è quasi inesistente.

Grazie

io per mantenere un'affidabilità comunque elevata non lo porterei sotto il millimetro... ma è comunque una mia idea in ogni caso è + che sufficiente

Inviato

Grazie

guarda, la massimo zirri ce l'ho anch'io su un m1 e devo dirti che lo squish non è la strada giusta per far prendere coppia ai bassi. Devi lavorare unn pò sull'alimentazione ed accorciare un pelo la primaria. Ciò detto 1mm sul polini è giusto, oltre non andare se non vuoi un motore pena,izzato agli alti.

Inviato (modificato)

mah, la vecchia non l'ho provata.... certo il buchino si sente ma , intendiamoci, non è una cosa tragica, anzi...... <certo che un dentino in meno può aiutare...

( e ribadisco che ciò che dà più fastidio della silent di massimo non è il buco ma il rumore, sia agli alti che sotto coppia. Altro che "silent" dovevano chiamarla " bordel".........)

Modificato da vespower-bo
Inviato

Ok, grazie. Monto la campana originale ET3. Posso anche cambiare solamente il pignone con uno DRT accorciato (Rapporto di riduzione 26/69 DRT : 2,65 ÔÇö> rapporto accorciato), invece di cambiare tutta la campana?

Oltre ad arrivare ad uno squish di 1 mm e regolare la carburazione (monta un 24 su 130 Polini).

Grazie

Inviato
Ok, grazie. Monto la campana originale ET3. Posso anche cambiare solamente il pignone con uno DRT accorciato (Rapporto di riduzione 26/69 DRT : 2,65 ÔÇö> rapporto accorciato), invece di cambiare tutta la campana?

Oltre ad arrivare ad uno squish di 1 mm e regolare la carburazione (monta un 24 su 130 Polini).

Grazie

sui denti elicoidali penso proprio che tu non possa far nulla

devi cambiare primaria

Inviato (modificato)

Azz... è vero!!! Intanto modifico lo squish, guardo com'è e casomai cambio primaria.

Considerando che adesso ho la primaria originale ET3 con 4°corta DRT, che rapportatura dovrei montare per ottimizzare il rendimento della Zirri Massimo Silent?

Grazie!!!

Modificato da Mondu78
Inviato

Ho sentito la DRT x la primaria 26/69 completa di kit parastrappi e pignone, ma costa molto!!!

Ho visto sul sito DRT che si può comprare anche solamente la primaria abbinandoci il parastrappi e il cestello originale (+ pignone z26 x27-69) oppure primaria e parastrappi DRT con cestello originale (+ pignone z26 x27-69). Cosa mi consigliate?

Che alternative posso mettere con un minore costo?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...