Mondu78 Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Ho due motori, Polini doppia aspirazione e uno mono aspirazione. Doppia con 26 e albero anticipato, mono con 24 lamellare e fasi alzate di 1 mm. Il problema su tutti e due i motori è stato quando ho comprato 2 Zirri Massimo Silent. Marmitte bellissime, ma la coppia ai bassi in tutti e due i motori è quasi inesistente. Per aumentere la coppia ai bassi bisogna modificare lo squish. Nel mono aspirazione lo squish minimo è 1 mm. Nel doppia è sempre 1 mm o no? Grazie Cita
lorenzino92 Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Ho due motori, Polini doppia aspirazione e uno mono aspirazione.Doppia con 26 e albero anticipato, mono con 24 lamellare e fasi alzate di 1 mm. Il problema su tutti e due i motori è stato quando ho comprato 2 Zirri Massimo Silent. Marmitte bellissime, ma la coppia ai bassi in tutti e due i motori è quasi inesistente. Per aumentere la coppia ai bassi bisogna modificare lo squish. Nel mono aspirazione lo squish minimo è 1 mm. Nel doppia è sempre 1 mm o no? Grazie io per mantenere un'affidabilità comunque elevata non lo porterei sotto il millimetro... ma è comunque una mia idea in ogni caso è + che sufficiente Cita
lapino2 Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 e poi attento alle teste polini, da un lato 1 mm dall'altro è più alto. Cita
Mondu78 Inviato 5 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Ok grazie, quindi vale la regola di 1 mm per tutti e due. Ciao Cita
_kenzo Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 io ora sono ad 1mm e và bene. certo a saper fare le teste o poter spendere 80 euri per la mmw... quanto hai messo di anticipo? Cita
vespower-bo Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Ho due motori, Polini doppia aspirazione e uno mono aspirazione.Doppia con 26 e albero anticipato, mono con 24 lamellare e fasi alzate di 1 mm. Il problema su tutti e due i motori è stato quando ho comprato 2 Zirri Massimo Silent. Marmitte bellissime, ma la coppia ai bassi in tutti e due i motori è quasi inesistente. Per aumentere la coppia ai bassi bisogna modificare lo squish. Nel mono aspirazione lo squish minimo è 1 mm. Nel doppia è sempre 1 mm o no? Grazie guarda, la massimo zirri ce l'ho anch'io su un m1 e devo dirti che lo squish non è la strada giusta per far prendere coppia ai bassi. Devi lavorare unn pò sull'alimentazione ed accorciare un pelo la primaria. Ciò detto 1mm sul polini è giusto, oltre non andare se non vuoi un motore pena,izzato agli alti. Cita
_kenzo Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 ma rispetto alla vecchia zirri? cosa cambia? il buco di coppia è sempre li tra i maroni?? Cita
vespower-bo Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 (modificato) mah, la vecchia non l'ho provata.... certo il buchino si sente ma , intendiamoci, non è una cosa tragica, anzi...... <certo che un dentino in meno può aiutare... ( e ribadisco che ciò che dà più fastidio della silent di massimo non è il buco ma il rumore, sia agli alti che sotto coppia. Altro che "silent" dovevano chiamarla " bordel".........) Modificato 5 Settembre 2009 da vespower-bo Cita
Mondu78 Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Ok, grazie. Monto la campana originale ET3. Posso anche cambiare solamente il pignone con uno DRT accorciato (Rapporto di riduzione 26/69 DRT : 2,65 ÔÇö> rapporto accorciato), invece di cambiare tutta la campana? Oltre ad arrivare ad uno squish di 1 mm e regolare la carburazione (monta un 24 su 130 Polini). Grazie Cita
sartana1969 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Ok, grazie. Monto la campana originale ET3. Posso anche cambiare solamente il pignone con uno DRT accorciato (Rapporto di riduzione 26/69 DRT : 2,65 ÔÇö> rapporto accorciato), invece di cambiare tutta la campana?Oltre ad arrivare ad uno squish di 1 mm e regolare la carburazione (monta un 24 su 130 Polini). Grazie sui denti elicoidali penso proprio che tu non possa far nulla devi cambiare primaria Cita
xx75ccy Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 mondu la 27/69 non è originale et3, la opriginale et3 è lka 24/61 a denti elicoidali, e con quella no ci fai niente... cmq concordo 1mm sullo stradale è giusto... Cita
Mondu78 Inviato 12 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2009 (modificato) Azz... è vero!!! Intanto modifico lo squish, guardo com'è e casomai cambio primaria. Considerando che adesso ho la primaria originale ET3 con 4°corta DRT, che rapportatura dovrei montare per ottimizzare il rendimento della Zirri Massimo Silent? Grazie!!! Modificato 12 Settembre 2009 da Mondu78 Cita
Mondu78 Inviato 12 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2009 26/69 2.65 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT con kit completo di parastrappi. Cita
vespower-bo Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 26/69 2.65 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT con kit completo di parastrappi. risposta esatta; penso anch'io che quel dente in meno sia il cacio sui maccheroni.... Cita
Mondu78 Inviato 14 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Ho sentito la DRT x la primaria 26/69 completa di kit parastrappi e pignone, ma costa molto!!! Ho visto sul sito DRT che si può comprare anche solamente la primaria abbinandoci il parastrappi e il cestello originale (+ pignone z26 x27-69) oppure primaria e parastrappi DRT con cestello originale (+ pignone z26 x27-69). Cosa mi consigliate? Che alternative posso mettere con un minore costo? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini