Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri al distributore di benzina ho visto un ragazzo che su un PX faceva mix con olio Castrol sintetico per motori marini.

Incuriosito ne ho chiesto la ragione.

A suo dire, lo usa da anni, è meno nocivo perchè biodegradabile, meno fumo ed odore, meno incrostazioni ed ottimo rendimento complessivo.

Sostiene che possiede addittivi antigrippaggio richiesti dalle normative dei costruttori di motori fuoribordo marini .

Non ha mai avuto alcun problema...

Interessante!

qualcuno di voi ha mai usato questi lubrificanti ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
D'altra parte, se le specifiche sono le stesse, non vedo perchè non si possa usare un olio per motori marini sulla Vespa. Stessa benzina, sempre 2 tempi... Quindi non vedo che problemi possa dare.

Forse fa anche più giri un fuoribordo o sbaglio?

Inviato

io l'ho provato nel plasticcone del mio amico e ha scaldato appena è entrato in circolazione...

ho pensato che le cause fossero altre perciò 2 giorni dopo l'ho messo nella vespa...anch'essa ha preso una scaldata...

pur di comprare un olio fuoribordo, preferisco comprare prinzoil a 3,50 euro al litro...

Inviato

Anche nel Raid della Terra del Fuoco lo abbiamo usato tutti al ritorno da USHUAIA,anche perchè non c'era altro,forse lasciava un pò troppe incrostazioni,ma da un olio che abbiamo pagato un euro al litro non potevamo pretendere miracoli.Ciao,Flavio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...