pippi15 Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 ciao ragazzi ho appenna comprato due vespe una vespa 50 con il faro rotondo (dovrebbe essre anni 68-69) senzo libretto e una vespa 150 (1964) con targa ma radiata d'ufficio e senza libretto; le ho pagate 650 euro tutte e due mi sembra buono come prezzo che ne dite? Comunque volevo chiedervi se avevo capito bene tutti i passagi per poterle rimettere su strada. Per il 150: 1- restauro 2- iscrizione del proprietario ad un club FMI 3- icrizione albo storico FMI 4- collaudo in motorizzazione; però vi volevo chiedere se basta una scrittura privata di compravendita oppure bisogna proprio autentificare le firme in comune o notaio? (preciso che le vespe sono state comprate da una persona che conosco bene) questa è da portare al momento del collaudo e mandarne una copia alla FMI. In oltre o sentito che devo richiedere un certificato alla piaggio è necessario? (se si mi spiegate come devo fare?) Mentre per il 50: 1- restauro 2- collaudo in motorizzazione però mi hanno detto che potrei anch iscriverla al registro storico conviene? Come la motorizzazione a torino sono molto severi tempi di attsa? L'ultimissima domanda le vespe non sono inchiodate secondo me dovrebbero funzionare, la mia idea è di pulire il carburatore cambiare la candela e provare a farle partire che ne dite??? o conviene sempre aprire il motore? Cita
vins83 Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 sezione incartamenti trovi tutto: Vespe & incartamenti - Forum Vespaonline Cita
GiPiRat Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 ciao ragazzi ho appenna comprato due vespe una vespa 50 con il faro rotondo (dovrebbe essre anni 68-69) senzo libretto e una vespa 150 (1964) con targa ma radiata d'ufficio e senza libretto; le ho pagate 650 euro tutte e due mi sembra buono come prezzo che ne dite?Comunque volevo chiedervi se avevo capito bene tutti i passagi per poterle rimettere su strada. Per il 150: 1- restauro 2- iscrizione del proprietario ad un club FMI 3- icrizione albo storico FMI 4- collaudo in motorizzazione; però vi volevo chiedere se basta una scrittura privata di compravendita oppure bisogna proprio autentificare le firme in comune o notaio? (preciso che le vespe sono state comprate da una persona che conosco bene) questa è da portare al momento del collaudo e mandarne una copia alla FMI. In oltre o sentito che devo richiedere un certificato alla piaggio è necessario? (se si mi spiegate come devo fare?) Mentre per il 50: 1- restauro 2- collaudo in motorizzazione però mi hanno detto che potrei anch iscriverla al registro storico conviene? Come la motorizzazione a torino sono molto severi tempi di attsa? L'ultimissima domanda le vespe non sono inchiodate secondo me dovrebbero funzionare, la mia idea è di pulire il carburatore cambiare la candela e provare a farle partire che ne dite??? o conviene sempre aprire il motore? Per il ciclomotore vedi qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html Per la 150, qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/27487-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-da-ufficio.html Ma assicurati che sia veramente radiata facendo una visura al PRA. L'autentica della firma del venditore è sempre necessaria. Aprire il motore è una priorità, se non vuoi rischiare di rimanere per strada. Rimettere in movimento il motore di una vespa è certamente semplice, ma ci sono parti che si usurano anche solo a star ferme tanti anni. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini