VespaSyd Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 salve sono qua per conto di un mio amico che deve decidere che rapporti montare sul suo Malossi 130 al cilindro e simonini D&F. Il meccanico gli ha detto che la 27/69 è troppo lunga per la sua configurazione e gli ha consigliato una 23/60, voi cosa dite??da parte mia gli ho consigliato (nella mia ignoranza) la 27/69 con 4^ corta può andare?? gli esperti cosa dicono??? Cita
ACvespaDC Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 cortina ma divertente......altrimenti 26/69 Cita
xx75ccy Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 il malossi è coppioso, se nn fosse per la d&f direi 27/69. se deve ancora comprare la marmitta fagli prendere la silent o una rocket di mirco di et3. altrimenti 27/69 con pignone da 25drt Cita
VespaSyd Inviato 4 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2009 la marmitta ce l'ha gia,quindi mi dite che una 27/69 con pignoncino da 25 o anche 26 puo andare bene senza montare la 4^corta??oppure era sottointeso anche quella, un ulteriore domanda, e se al posto della D&F montasse le nuova simil silent della simonini??svuota d meno agli alti?? Cita
xx75ccy Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 agli alti? le espansioni svuotano in basso mica in alto, infatti una volta che prendi la coppia al 4°la tira, ma per prendere la coppia ci vuole 1 secolo e mezzo. la nuova conoscendo chi l'ha rpogettata penso che scuoti di meno, però oh nn l'ho mai provata.. Cita
VespaSyd Inviato 5 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 si scusa intendevo se e più coppiosa ai bassi e meno spinta agli alti, stavo pensando una cosa e alla fine ne ho scritta un altra, quindi cercando di tirare le somme la configurazione ideale è: 27/69 con pignoncino da 25 e magari anche 4^ corta DRT (facoltativa)?? Cita
ACvespaDC Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 beh direi senza 4ta con il pignone da 25.....il malossi riesce benissimo a tirare questa campana Cita
Ciccio80 Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 beh direi senza 4ta con il pignone da 25.....il malossi riesce benissimo a tirarequesta campana anche con pignoncino da 26 ma se fossi io lascerei la 27 una ritoccatina al RC e via, se ci sono problemi poi scenderei il rapporto con il pignoncino ciao Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 stavo pensando che con i 24/72 e la d&f tira tutte le marcie...ora mi domandavo... ma se sappiamo quanti giri fa... e con che rapporti risaliamo alla velocita' massima giusto??? quindi qualcuno sa dire quant'e' la sua velocita' max e quanti giri sa fare un polini? Cita
_kenzo Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 se sai il regime di rotazione con lo speedcalc fai tutto. Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 se sai il regime di rotazione con lo speedcalc fai tutto. e appunto non lo so e ho chiesto tutti qui... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini