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Inviato

Ciao a tutti, ho deciso di rifare l'impianto elettrico della mia vespa, in quanto ho notato che qualche cavo non era in buone condizioni e che i comandi non andavano...

Il vecchio proprietario di certo non era molto preparato e si è un pò arrangiato.

Dovendo ripassare tutti i cavi, vorrei sapere se i cavi che escono dal foro, in cui penso dovrebbe essere montata la presa a bassa tensione, possono essere sostituiti, e in che modo...

Non so se può esservi d'aiuto: ho notato che il cavo verde scuro è unito al marrone; quest'ultimo essendosi spezzato non consente piu' la messa in moto, ho fatto delle prove.

Spero di essere riuscito a spiegarmi, grazie dell'aiuto!

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Inviato

il motore vm2m non ha la bobina A.T. esterna....quindi se il motore è il vuol dire che è stata cambiata anche la bobina interna alimentazione esempio con una della 150 struzzo....controlla la sigla motore

Inviato
Devi revisionare il generatore, che fra l'altro non è il suo, togliendo il volano magnete e smontando il piatto dello statore. Troverai molti post sull'argomento qui sul forum.

Cavolo parli arabo _haha_

Riuscireste a postare qualche link? magari con foto, così forse riuscirei a farlo io, senza portare la vespa da un meccanico.. _suicidio_

Inviato

Ho avuto qualche minuto per riprendere il discorso finalmente!

Ho verificato la sigla del motore, ed è un VM2M per fortuna :D

Resta il problema che appunto la presa AT dev'essere interna e non fuori come nel mio caso. Per verificare, sapete dirmi se mi serve un estrattore per smontare il magnete?

Vi allego un'immagine, spero possa aiutare...

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Grazie e buone feste a tutti!

Inviato

Sbaglio o hai tolto il dado al centro del volano? quel dado, impegnandosi su un anello d'acciaio (seeger) funziona da estrattore. Ma se hai tolto il dado, di sicuro hai tolto anche l'anello (o non c'è). perciò devi:

1) rimettere il dado

2) rimettere l'anello (se non c'è comperalo, lo trovi da un buon meccanico o in ferramenta)

3) svita il dado e il volano verrà via

per i post, prova col tasto "cerca".

Inviato

Se dopo aver rimesso il dado flangiato e il seeger risviti il dado

e vedi che il volano non si stacca, non insistere svitando ulteriormente

ma con un mazzuolo di GOMMA dai una serie di colpetti a croce

sul perimetro esterno del volano e prova a svitare.

Vai avanti cosi fino a che il volano non si sblocca dall'albero motore.

L'impianto elettrico (i fili) io li sostituirei tutti con fili nuovi.

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