Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sera nel lucidare la mia special ho notato che sul fianco posteriore (quello opposto allo sportellino, per intenderci) mi è partita una crepa di circa 1 cm. Pensavo di dare un punto di saldatura nel retro ma dopo una attenta riflessione, mi son dato del cretino perchè con il calore salta via la vernice. Non esiste un modo per sigillarla, magari nel retro, in modo da evitare ruggine o peggio che diventi più lunga e che mi arrivi fin sotto la sella_???_?

Grazie a tutti!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
è l'unica soluzuzione, poi se hai voglia di far sbattere un po di più il "carrozza" fagli saldare un bel tondino di rinforzo!!

Esatto fagli appoggiare il tondino lungo il risvolto del fianchetto comprese le curve se no si spezza sempre!!!

Inviato
Esatto fagli appoggiare il tondino lungo il risvolto del fianchetto comprese le curve se no si spezza sempre!!!

Condivido,devi avere il motore elaborato,suppongo,dato che di solito questi cedimenti di lamiera sulle small,sono dati dalle troppe vibrazioni.

Inviato
Condivido,devi avere il motore elaborato,suppongo,dato che di solito questi cedimenti di lamiera sulle small,sono dati dalle troppe vibrazioni.

Eh si, ho un 102 DR con carburo 19 e polini banana! leggerina come elaborazione ma di vibrazioni se ne sentono parecchie sotto il culo...posto una foto completa della special vàh...

Comunque grazie per i consigli, vedrò di provvedere sperando di fare un bel lavoro! _imprendits

EUGY, sei vicino a Verona per caso? visto che fai lavori di carrozzaio magari ci potresti pensare tu...

56f2c69dc66eb_specialfianco.JPG.6908577f

special fianco.JPG

special fianco.JPG

special fianco.JPG

special fianco.JPG

special fianco.JPG

special fianco.JPG

56f2e6dc64493_specialfianco.JPG.34f3e50e2ae9c52f6d71f389130b06b4.JPG

Inviato

hai la targa nuova?? intanto che ci sei togli quell'orrendo portatarga e comprane uno per et3 o primavera, lo ritagli con la sagoma della targa nuova partendo dall'alto e centrandola e vedrai che è tutt'altro risultato....

Inviato

Anche la mia 50 originale ne aveva 3 di tagli!

E' un problema congenito del telaio small 50 prima dell'avvento della staffetta di rinforzo introdotta sulla special 4 marce ultima serie.

Per fare un lavoro fatto bene saldaci a tratti un tondino da 4 mm nel risvolto della chiappa. Fallo pure seguire le curve in modo da prendere una parte generosa di chiappa. Così facendo avrai il telaio solido come una roccia!

Inviato
non è una bella scusa, ormai la lamiera è aperta con le vibrazioni aumenterà sempre più.. è come un parabrezza crepato!!!

quelle crepette non si allargano tanto. Anche con un uso intenso. Al massimo diventerà lunga 2cm

Inviato

Grazie a tutti per gli ottimi consigli e per la disponibilità! Anche se so già che mi si stringerà il cuore a dover carteggiare la carrozzeria penso che opterò per il tondino di rinforzo, anche se la crepa non dovesse peggiorare, ci sarebbe comunque il problema ruggine che con il tempo potrebbe avanzare!

Un ottimo consiglio anche quello di GEOSPECIAL per il portatarga...non ci avevo mai pensato!...se ne imparano di cose su VOL_imprendits

Inviato
Grazie a tutti per gli ottimi consigli e per la disponibilità! Anche se so già che mi si stringerà il cuore a dover carteggiare la carrozzeria penso che opterò per il tondino di rinforzo, anche se la crepa non dovesse peggiorare, ci sarebbe comunque il problema ruggine che con il tempo potrebbe avanzare!

Un ottimo consiglio anche quello di GEOSPECIAL per il portatarga...non ci avevo mai pensato!...se ne imparano di cose su VOL_imprendits

di niente.... non ci avevo pensato neanche io fino a quando non l'ho visto!!!!!_imprendits

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...