unknown Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Ciao a tutti. Dovrei far contento un mio amico che vuole rendere un pelo più performante il suo PX 150 lasciando, però, il cilindro originale. Mi ricordo che un'utente del sito (ma non ricordo chi) aveva fatto un' esperimento del genere, ma cercando con il "CERCA" non ho trovato la discussione. Chi si ricorda il nome dell'utente oppure, chi mi può elencare gli interventi di allargamento da fare al cilindro originale? Il mio amico non pretende velocità missilistiche o monoruota, gli basta che la velocità di punta sia 100kmh (sic!) e che nel complesso la Vespa sia più sveglia, non asmatica...... Chi mi può aiutare? Cita
vespasmontata Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 semplicemente spendi piu' soldi che a comprare un polini 177 e a cambiare il pignone della frizione:D quando l'ho fatto io, ti dico dove ho sbagliato: ho montato il cilindro ed ho messo i seeger vecchi, questi non avevano sede tonda come quelli specifici forniti col cilindro, dopo 1000 km sono usciti e ho grippato tutto, fa cosi' e vedrai che non ti sbagli: cilindro maggiorato, pignon, GETTO consigliato, che mi pare il 108 poi si deve regolare la tacca delle bobine sottoventola, se si cerca c'e' il tread! mo se sei di zona Verona te lo faccio pure io, ci si impiega massimo 2 ore! Cita
unknown Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Beh, il cilindro dopo l'"elaborazione" andrebbe rettificato e subirebbe gli arrotondamenti degli spigoli vivi dei travasi e scarico onde evitare inciampamenti fasce, una delle possibili cause di grippaggio. A me interessa sapere se bisogna seguire una certa prassi tanto per svegliare un pò il cilindro originale, se conviene dopo l'operazione montare un carbu da 24 o se va bene anche il 20, tutto qui..... Cita
pxstone Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 sul gt originale puoi allargare la luce di scarico 3 mm per parte e abbassare la testa..la differenza si sente Cita
Arrow Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 ciao...non so esserti d'aiuto per quanto riguarda i vari consigli...ma l'utente che aveva effettuato l'elaborazione del cilindro originale mi sembra che si waltors del nutrito gruppo dei vespisti siciliani... Cita
Saetta Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 confermo, è Waltors, e posso dirti che la vespa va alla grande, con delle modifiche considerevoli, però Cita
sadovespa Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 io ho montato il cilindro polino 175 volevo sapere che pognone devo mettere Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.