Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, sto rifacendo un motore px 200, e ordinando il kit cif di paraoli (solitamente contiene i corteco blu) mi è arrivato con dentro il paraolio lato frizione in viton, con involucro esterno in metallo non ricoperto.

Montato tutto come solito (ne ho fatti già diversi di blocchi px) ma quando sono andato a mandare in sede il suddetto paraolio, questo mi blocca il cuscinetto di banco...o epr lo meno, sfrega sulla ghiera interna e fa una fatica boia a girare, quasi lo blocca.

Il paraolio è giusto in sede, il bordino è a filo con la superficie della camera di manovella...

qualcuno ha già avuto questo problema? magari giusto che si assesta tutto? coi paraoli blu normali non ho mai avuto alcun problema del genere

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ciao a tutti, sto rifacendo un motore px 200, e ordinando il kit cif di paraoli (solitamente contiene i corteco blu) mi è arrivato con dentro il paraolio lato frizione in viton, con involucro esterno in metallo non ricoperto.

Montato tutto come solito (ne ho fatti già diversi di blocchi px) ma quando sono andato a mandare in sede il suddetto paraolio, questo mi blocca il cuscinetto di banco...o epr lo meno, sfrega sulla ghiera interna e fa una fatica boia a girare, quasi lo blocca.

Il paraolio è giusto in sede, il bordino è a filo con la superficie della camera di manovella...

qualcuno ha già avuto questo problema? magari giusto che si assesta tutto? coi paraoli blu normali non ho mai avuto alcun problema del genere

è successo anche a me!!!! non girava più il cuscinetto... per torglielo poi si è rovinato tutto il bordino.. alla fine ho messo il corteco blu e il cuscinetto girava da solo!!! ho lasciato quello!!!

Inviato
è successo anche a me!!!! non girava più il cuscinetto... per torglielo poi si è rovinato tutto il bordino.. alla fine ho messo il corteco blu e il cuscinetto girava da solo!!! ho lasciato quello!!!

ciao geospecial, ti dirò, il paraolio che apparentemente da problemi che ho montato è un corteco ma in viton (quelli marroni). Stamattina prima di chiudere il blocco ho fatto una prova, inserendo l'albero nel cuscinetto, e effettivamente non fa sforzi a girare, però a mano è un po' duro. Ho chiuso così. Due martellate di gomma sui coni dell'albero per assestare tutto e gira senza problemi. Vedremo...

comunque non capisco queste minch**te! se un prodotto va bene così, perchè cambiarlo e complicare la vita!?! mah!!

Inviato

io invece mi sono accorto che non girava più quando ho rimontato l'albero... beh se va bene meglio cosi, però assicurati che sia proprio libero e che non sforzi neanche un pelo, altrimenti quando è in moto, penso potresti avere dei problemi!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...