Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, ho un quesito da porvi, ho una vespa PX 125 arcobaleno del 1984 a cui devo sostituire la forcella perchè storta, quindi nel frattempo ne ho comprata una originale, fondo di magazzino, su ebay a 60 euro, poi leggendo su internet ho visto che esistono quelle con D.16 e D.20 ma che significa ???? che modello ci vuole per la mia vespa ???? spero di aver preso quella giusta dato che il venditore mi ha detto che le forcelle per il PX sono tutte uguali tranne quelle della cosa e del T5 e vera sta cosa o devo preoccuparmi ?????

Grazie mille a chi mi risponderà..............

Inviato

Le forcelle per px ci sono con l'albero del mozzo ruota con diametro di 16mm e con diametro di 20mm.

Quelle con diametro di 16mm sono dei primi px (quelli con accensione a puntine, prodotti all'incirca fino al 1981), mentre quelle con albero da 20 mm, sono state montate dalla "serie" con accensione elettronica, quindi la tua dovrebbe essere da 20mm

Naturalmente cambia anche il tamburo in base alla forcella che hai!

Inviato

mi sentirei di rispondere che le forcelle sono tutte uguali, cambia il mozzo o biscotto qualsivoglia.

per i parafanghi girando sul web ho visto che le uniche differenze sono tra parafango per px a tamburo, parafango per px a disco, parafango t5. Per chi non si accontenta della lamiera quello della t5 lo fanno anche in carbonio o vetroresina :)

Inviato
capisco ma quella che ho comprato io va bene per la mia vespa ????

Dalla foto non riesco a riconoscerla.....

comunque se in cima all'albero dove avviti il dado del tamburo c'è il "foro passante" per la coppiglia bloccadado, allora è con cono di 20 mm e quindi giusta per la tua vespa.

Inviato

scusate se mi intrometto io ho un px 125 e immatricolato fine 82, visto che non mi funziona + il contakm per colpa del tamburo, vorrei mettere quello dell'arcobaleno....ci monta? io ho in cima all'albero il foro per la coppiglia

grazie

Inviato
scusate se mi intrometto io ho un px 125 e immatricolato fine 82, visto che non mi funziona + il contakm per colpa del tamburo, vorrei mettere quello dell'arcobaleno....ci monta? io ho in cima all'albero il foro per la coppiglia

grazie

Se il tuo è un px_e allora dovresti avere l'albero del mozzo ruota di 20 mm, come quello dell'arcobaleno!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...