gianliù80 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Salve ragazzi, ho un quesito da porvi, ho una vespa PX 125 arcobaleno del 1984 a cui devo sostituire la forcella perchè storta, quindi nel frattempo ne ho comprata una originale, fondo di magazzino, su ebay a 60 euro, poi leggendo su internet ho visto che esistono quelle con D.16 e D.20 ma che significa ???? che modello ci vuole per la mia vespa ???? spero di aver preso quella giusta dato che il venditore mi ha detto che le forcelle per il PX sono tutte uguali tranne quelle della cosa e del T5 e vera sta cosa o devo preoccuparmi ????? Grazie mille a chi mi risponderà.............. Cita
gianliù80 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 ah.....dimenticavo ecco il link della forcella che ho acquistato: FORCELLA VESPA 125-150-200 PX NUOVA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Cita
pirrolo Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Le forcelle per px ci sono con l'albero del mozzo ruota con diametro di 16mm e con diametro di 20mm. Quelle con diametro di 16mm sono dei primi px (quelli con accensione a puntine, prodotti all'incirca fino al 1981), mentre quelle con albero da 20 mm, sono state montate dalla "serie" con accensione elettronica, quindi la tua dovrebbe essere da 20mm Naturalmente cambia anche il tamburo in base alla forcella che hai! Cita
Haakon Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Scusate se m'intrometto ma ho una domanda inerente: invece i parafanghi anteriori sono tutti uguali? Dal '77 in poi non lo hanno mai modificato? Grazie. Cita
andrea4566 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 mi sentirei di rispondere che le forcelle sono tutte uguali, cambia il mozzo o biscotto qualsivoglia. per i parafanghi girando sul web ho visto che le uniche differenze sono tra parafango per px a tamburo, parafango per px a disco, parafango t5. Per chi non si accontenta della lamiera quello della t5 lo fanno anche in carbonio o vetroresina Cita
gianliù80 Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 capisco ma quella che ho comprato io va bene per la mia vespa ???? Cita
pirrolo Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 capisco ma quella che ho comprato io va bene per la mia vespa ???? Dalla foto non riesco a riconoscerla..... comunque se in cima all'albero dove avviti il dado del tamburo c'è il "foro passante" per la coppiglia bloccadado, allora è con cono di 20 mm e quindi giusta per la tua vespa. Cita
davide91 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 il px primo tipo e l'arcobaleno hanno il bloccasterzo diverso,quindi le forcelle sono diverse. dalla foto non si vede l'asola del bloccasterzo quindi non so dirti se va bene o no per la tua Cita
Spart84 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 scusate se mi intrometto io ho un px 125 e immatricolato fine 82, visto che non mi funziona + il contakm per colpa del tamburo, vorrei mettere quello dell'arcobaleno....ci monta? io ho in cima all'albero il foro per la coppiglia grazie Cita
gianliù80 Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 ma il prezzo che lo pagata è buono ????? in negozio quanto costa ????? Cita
pirrolo Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 ma il prezzo che lo pagata è buono ????? in negozio quanto costa ????? Sì, il prezzo è buono, in negozio la forcella nuova sta fra i 120 e i 160 euro circa. Cita
pirrolo Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 scusate se mi intrometto io ho un px 125 e immatricolato fine 82, visto che non mi funziona + il contakm per colpa del tamburo, vorrei mettere quello dell'arcobaleno....ci monta? io ho in cima all'albero il foro per la coppigliagrazie Se il tuo è un px_e allora dovresti avere l'albero del mozzo ruota di 20 mm, come quello dell'arcobaleno! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini