Fex Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Ciao a tutti! Vi posto delle foto di una VL1T... Mi sapete dire che cosa c'è di non originale? A parte il colore e il gancio per trainare il caretto... ahahah! Grazie a tutti! Cita
Fex Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 (modificato) Come mai la vespa ha la sella lunga? Si poteva mettere a quei tempi al posto del sellino? O è un accrocchio? Modificato 11 Aprile 2010 da Largo...Ciospe! Cita
Fex Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 E la chiusura dello sportellino sulla pancia? L'hanno saldata malamente? Può essere... Cita
mary7 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 La sella non è la sua,ci và la monosella e il portapacchino dietro,con o senza sellino. La chiusura probabilmente era rotta e ci hanno saldato un chiavistello. Cita
Mike66 Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Aggiungerei alla lista il clacson........ Cita
max_150 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 aggiungerei il devioluci... e tachimetro se non ha il fondo nero (non capisco se sembra chiaro perchè il trasparente è completamente ingiallito) Cita
Fex Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 aggiungerei il devioluci... Ero sicuro che il devioluci fosse il suo originale... Quale dovrebbe essere? Il tachimetro è a fondo bianco... Ma il fanale dietro può essere quache sorta di accessorio aftermarket dell'epoca come quella coppa sulla ruota davanti? O è proprio di un'altra vespa? Grazie a tutti comunque per le risposte e per l'interessamento... Cita
max_150 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 hai ragione il devio sembra il suo...mi sono confuso io_???_...guarda l'allegato... il fanale originale dovrebbe essere quello in allegato...ma spesso all'epoca veniva cambiato per avere anche la luce stop... sul tachimetro mi sento sicuro sul fondo scuro...ho una vl3t e diventava a fondo chiaro proprio sulla vl3t a differenza del fondo nero sul vl1/2t Cita
Fex Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Sorry, infatti ho guardato e la scala della velocità è a fondo nero, solo il contorno è bianco, cioè non è tutto nero... Ma il faro potrebbe crear problemi in fase di iscrizione al registro storico? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Molto bella, sembra anche integra a parte un pò di ruggine sulla parte finale della pedana e un pò sul naso portante del telaio...ripasso un pò quello che ti hanno già detto altri: il fanale è sicuramente il suo come è il suo il devio. Ok anche il contakm col fondo nero contornato di bianco. Non è suo il clacson e il fanale posteriore. Portellino 'assassinato' con un chiavistello, sella non sua, devi mettere la monosella con il portapacchi posteriore. Direi che non hai da spendere tantissimi soldi extra restauro standard... Ciao FC Cita
Fex Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Molto bella, sembra anche integra a parte un pò di ruggine sulla parte finale della pedana e un pò sul naso portante del telaio...ripasso un pò quello che ti hanno già detto altri: il fanale è sicuramente il suo come è il suo il devio. Ok anche il contakm col fondo nero contornato di bianco. Non è suo il clacson e il fanale posteriore. Portellino 'assassinato' con un chiavistello, sella non sua, devi mettere la monosella con il portapacchi posteriore. Direi che non hai da spendere tantissimi soldi extra restauro standard...Ciao FC Ti sei fatto aspettare Largo ma un parere autorevole ci voleva... Cmq è messa bene mi preoccupa solo quel chiavistello, ho paura che sarà difficile trovare uno sportellino originale, a meno di cambiar tutta la pancia... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 No, si trovano più facilmente questi sportellini di tanti altri, credimi! Sarebbe bello però che facessi delle foto anche dell'interno della pancia sinistra, del motore e del vano carburatore... Ciao FC Cita
Fex Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Appena ho un attimo di tempo faccio altre foto... no problem... Cita
eleboronero Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 di telaio sei inferiore al 17000? hai il raddrizzatore con la batteria? ti segnalo questo mio post inerente ad un restauro vl1 ciao http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-nonne-vespe-costruite-prima-del-1960/20653-ho-deciso-si-restaura-lo-struzzo-bis-vl1.html Cita
Fex Inviato 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Già avevo visto il tuo post hai tempi in cui l'avevi fatto... Come puoi vedere mi sono registrato al forum nel '70... Anzi ne approfitto per farti i complimenti... di telaio sei inferiore al 17000? hai il raddrizzatore con la batteria? Il telaio e un 10xxx quindi senza raddrizzatore e batteria... Perchè me lo chiedi? Cita
Fex Inviato 16 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Vabè mistero... Comunque qualcuno sa cortesemente dirmi se per lo sportellino va bene uno anche di un'altra vespa tipo vb1 o roba del genere o è specifico proprio per questa? E l'aggancio della pancia lato motore? è quello che vende pascoli? Cita
eleboronero Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Già avevo visto il tuo post hai tempi in cui l'avevi fatto... Come puoi vedere mi sono registrato al forum nel '70... Anzi ne approfitto per farti i complimenti... Il telaio e un 10xxx quindi senza raddrizzatore e batteria... Perchè me lo chiedi? cos'ì per curiosita' personale. Cita
eleboronero Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Vabè mistero... Comunque qualcuno sa cortesemente dirmi se per lo sportellino va bene uno anche di un'altra vespa tipo vb1 o roba del genere o è specifico proprio per questa? E l'aggancio della pancia lato motore? è quello che vende pascoli? lo sportellino va bene,ci vuole sempre di lamiera. l'aggancio va bene. Cita
Fex Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Il mese prossimo inizio il restauro... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 E aspettiamo sempre le foto dell'interno dei due sportellini... Ciao FC Cita
Fex Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 E aspettiamo sempre le foto dell'interno dei due sportellini...Ciao FC Manca una settimana... Poi vi sommergo di foto... Aprirò un thread per farmi seguire il restauro e saranno ben accettati tutti i generi di consigli che riuscirete a darmi... Cita
Fex Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Come promesso ho fatto altre 2 foto (soprattutto delle magagne del tipo: aggancio pancia lato motore, sportellino, saldature vigliacche sullo scudo nella zona dello stemma), e ho iniziato a smontare il serbatoio (c'è ancora il bel fondo rosso originale), il carburatore, le pance hanno i dadi un pò incrostati e svitandoli gira anche il bullone, appena ho un pò di tempo e luce vedrò di risolvere, purtroppo non ho mai tempo tra lavoro, attività sportiva agonistica, ragazza e amici quindi procederò con calma... Si accettano consigli e commenti... PS. Ci sono le doppie chiavi originali marchiate vespa! (una incrostata nel nottolino) Saluti e baci! A presto! Cita
Fex Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 (modificato) Smontato e pulito il carburatore... Vendono un kit di revisione (guarnizioni)? Illuminatemi... Grazie! Esco! Buona serata a tutti! Modificato 22 Aprile 2010 da Fex Cita
Fex Inviato 23 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2010 (modificato) Mi sembra di fare un monologo... Bah! Credo che cambierò solo la guarnizione che c'è tra scatola filtro e carburello (me la faccio io con l'apposita carta, tanto quella vecchia è ancora integra più o meno, la userò per disegnare quella nuova a sua immagine e somiglianza) Quindi ho rimontato il carburatore... A cosa serve quel pulsante sopra la vaschetta? (sarà un qualcosa per sbloccare il galleggiante se si incaglia?) Ciao a tutti... Appena ho tempo via pance e motore! Saluti e baci! Modificato 23 Aprile 2010 da Fex Cita
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