Ospite Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 io mi sono sempre chiesto come posso fare a costruirmi un contagiri...avevo pensato a un conta impulsi ma non so come sia fatto o dove possa cercarlo...qualcuno mi sa dare una dritta? Cita
fast_and_filthy Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 In qualche sfasciacarrozze prova a vedere se hanno un contagiri elettronico per un 4 Tempi 2 cilindri .. F'n'F Cita
Spyke Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 ho trovato questo girnzdo per intarenet http://www.rsc-racingbike.com/contagiri_digitali.html sarebbe esagerato, anche il prezzo, mi faro 2 conti !! Cita
Paolito Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 tempo fa ho visto un sito dove spiegavano come farsene uno elettronico a led..... prova a fare una ricerca su google.... Cita
masche Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 quello che hai trovato mi sa' che è x i kart ciao Cita
piace_77 Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 io ho gli schemi, presi da Nuova Elettronica. se a qualcuno interessano posso postare l'articolo! Cita
Paolito Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 non credo ci siano differenze tra un contagiri a led per cart,vespa moto o qualunque altro motore..... ecco qua ho trovato il link (sul mio altro forum preferito coopermania.it) http://digilander.libero.it/iz8dem/circuiti_vari/circuiti/contagiri.htm se non sbaglio il tipo credo anche che li venda..... bisogna però tararli collegandoli ad un'altro veicolo già dotato di contagiri.... io cmq a casa ne ho uno e per natale lo monterò:alla fine con tutti quei led ed un paio di striscioni sembra un alberello di natale!!!! Cita
Spyke Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 Paolito quello che hai trovato te deve essere alimentato da una batteria a 12ve poi i led non danno una misura precisa dei giri effettivi, mentre quello che ho torvato io funziona a pile (costa un botto!!) ed è universale l'ho visto manatato anche sull'R6 di un mio amico, se lo voglio montare sulla mia special dovrò comprare quello a pile, o rubarlo al mio amico Cita
Paolito Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 hai ragione.....ogni tanto mi dimentico che la vespa non ha la batteria (a me quel contagiri li l'avevano regalato per la moto..)ma sul sito,magari scrivendo al tipo non si riesce ad avere qualche dritta???? Cita
Top Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 piace_77 riesci a amndarmi l'articolo a diste@ciaoclub.com grazie Cita
Ospite Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 PIACE_77 nn è ke lo puoi mandare anke a me?? leo87morik@libero.it grazieee! Cita
fast_and_filthy Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 Visto che l'argomento ├â┬¿ di interesse comune e che ├â┬¿ gi├â stato affrontato molte volte... perch├â┬® non postare schemi e tutto come argomento nella sezione TECNICA o ELABORAZIONE del menu in alto? F'n'F Cita
dade Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 ooohhh, finalmente fast torna a farsi sentire... Cita
AdrianoPX Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 scusate, ho intenzione di fare il contagiri, ma dove prendo il segnale da mandare al contagiri?, e per i 12V, basta collegarlo alla batteria vero? Cita
fantaet3 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 Perche' non si puo' fare una sorta si anticipo variabile con questo contagiri?decidiamo di far variare l?anticipo a 2000 giri....allora fino a 2000 giri c'e una sorta di temporizzatore elettronico che ritarda di un tempo(per un volano da 17 cm di diametro circa 160 microsecondi=circa 2 gradi)il passagio della corrente alla bobina at poi sopra i 2000 giri lascia passare senza ritardi la corrente alla bobina. Si puo' pensare ad una sorta di rele' che commuta l' uscita o ritardata o normale...il tutto comandato dal segnale proveniente dal contagiri(led) Io di elettrnica non ne so molto ma penso sia fattibile Cita
piace_77 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 DATEMI IL TEMPO DI SCANNERIZZARE LE PAGINE. LO FACCIO QUESTO WEEKEND. PER FNF: NON SO SE POSSO POSTARE LE IMMAGINI, PERCHè SONO TRATTE DA UNA RIVISTA, NON VORREI CHE POI SORGESSERO PROBLEMI.... Cita
masche Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 anche io ho visto il circuito su nuova elettronica, ma mi sembra un po' complicato da realizzare. ciao Cita
piace_77 Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Inviato 23 Ottobre 2004 inviati i file a chi me li ha chiesti. ciao! Cita
geoturbo Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Inviato 23 Ottobre 2004 ciao piace, li passi anche a me? torontontero78NOSPAM@libero.it togli il NOSPAM thanx, geoturbo Cita
FurlanPx Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Inviato 23 Ottobre 2004 dipa86NOSPAM@aliceposta.it manda manda anche qua capo Cita
Bizio Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Inviato 23 Ottobre 2004 Pure qua: bizio33@tin.it Grazie. Ciao. Bizio. Arezzo. Cita
Top Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Inviato 23 Ottobre 2004 piace_77 scusa il mio indirizzo è diste@ciaoclub.it grazie Cita
Bizio Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 mi potete spiegare le fasi per farmi il circuito stampato?? Ho già comprato le basette con già applicato il foto-resist! Grazie. Ciao. Bizio. Arezzo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini