Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, ho deciso di adottare un gruppo termico parmakit 130 testa puffo con aspirazione lamellare al carter cosi' configurato;

Carter Et3 raccordati al cilindro by Seba,

valvola aspirazione completamente eliminata

pacco lamelare polini per carburatore 24 PHBL

frizione Surflex 27/69 a 4 dischi

Crociera DRT felino

Marmitta proma

accensione originale

filtro assente

volano piaggio HP kg. 1,0 circa.

carburatore 24 PHBL nuovo ho sostituito solo

SPILLO d24 ALLA SECONTA TACCA

GETTO MINIMO 64

GETTO MASSIMO 110

COSI' LA SENTO POCO REATTIVA e mi si imbroca ai medio bassi.

Mantengo il PHBL24 o mi consigliate un 28?

Ho un volano da kg. 1.8 mantengo il volano Hp o mi suggerite di sostituirlo con uno piu' pesante?

Sono graditi i vostri preziosi consigli per un setting generale che mi permetta di affrontare il rodaggio in tranquillita'.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

con la proma puoi lasciare tranquillamente il volano da un chilo, avrai un motore divertentissimo senza perdere troppo spunto ai bassi...

per qunto riguarda il setting di carburazione: un parma potrebbe meritare anche un 28 ma non stare adesso a romperti troppo la testa con polverizzatori e spilli: inizia con un 120 di max e 57 di minimo e poi fai tante prove su strada prendendo nota del comportasmento del motore ad ogni cambio di tarstura e ragionaci sopra . E' l'unico , ma davvero l'unico sistema.

P.s. Se il parma non ama troppo i setting " grassi" così come l'M posso dirti che io sull'M al carter , lamellare e con espa avevo un 124 di max e spillo x2 alla seconda tacca ( però montando un'espa) , vedrai che se parti da un 120 trovi l'aggiustamento in poco tempo.....

Inviato

secondo me pui scendere fino a 50 di minimo tranquillamente.

il pacco lamellare l'hai lasciato originale??

io con il polini ho sentito una bella differenza tra il 24 e il 28 e sositutendo le lamelle si guadagna un bel pò soprattutto nei medi e in progressione.

per montare il 28 mi sono fatto fare il pezzetto di collettore da Vespower in inox.._ok_

Inviato

Buona sera e scusatre se mi intrometto in questa discussione,volevo sapere,visto che Massimovespista lo sta provando,questo Parmakit va molto piu forte di un Polini?ne vale la spesa?che impressioni ti sta dando?cmq grazie x la risposta...e scusate l'OT

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...