Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie a tutti x essere intervenuti,m pare di capire che la tariffa è unica e comunque uguale a quella di un'auto...capirai quante cose devono controllare in una vespa :-(...certo che è na bella cifretta che si deve versare ogni 2 anni...per di più se è iscritta asi o fmi la si deve fare ogni anno,dal revisionatore c'era un cartello 1metro x 3 metri a segnalare la cosa.

Alla faccia delle agevolazioni storiche...che poi chi ama un mezzo storico ha sempre 1.000 cure x il proprio mezzo!ma che fanno ai vertici di Fmi e Asi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è da tutte le parti uguale, e la cosa che fa più incazz...e è che nn è possibile che si spenda la stessa cifra x un ciclomotore o una moto o un'auto o un camion, tutto uguale, ma sarà possibile?

Una cosa che mi chiedo è se uno smette e rischia che gli succede?

Ti sequestrano il veicolo? ma tanto se ne ho più di uno?(meglio rimanere sulla legalità forse dai)

Link al commento
Condividi su altri siti

in motrorizzazione 45 euro ( però dovete pagare da voi i bollettini alle poste)

L'unica controindicazione.. vi contano i peli del c... Sono molto più fiscali di una centro revisione qualunque dove su qualche magagna possono chiudere un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...per di più se è iscritta asi o fmi la si deve fare ogni anno,dal revisionatore c'era un cartello 1metro x 3 metri a segnalare la cosa.

Alla faccia delle agevolazioni storiche...che poi chi ama un mezzo storico ha sempre 1.000 cure x il proprio mezzo!ma che fanno ai vertici di Fmi e

Asi?

Veramente nell'ultima corcolare del Ministero dei Trasporti

spedita ANCHE ai centri revisione, il veicolo iscritto ASI o FMI

va revisionato ogni DUE anni, e questo lo so per certo perchè

al centro revisioni dove mi reco me la sono letta tutta e tra le

modifiche c'era anche il paragrafo dove c'era scritto che i veicoli

immatricolati ante 1960 devono OBBLIGATORIAMENTE essere

sottoposti alla revisione biennale SOLO ed UNICAMENTE negli

uffici della Motorizzazione della città d'appartenenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente nell'ultima corcolare del Ministero dei Trasporti

spedita ANCHE ai centri revisione, il veicolo iscritto ASI o FMI

va revisionato ogni DUE anni, e questo lo so per certo perchè

al centro revisioni dove mi reco me la sono letta tutta e tra le

modifiche c'era anche il paragrafo dove c'era scritto che i veicoli

immatricolati ante 1960 devono OBBLIGATORIAMENTE essere

sottoposti alla revisione biennale SOLO ed UNICAMENTE negli

uffici della Motorizzazione della città d'appartenenza.

Sinceramente non seguo le circolari, anche perche' non ho intenzione di iscrivere il mio px ad asi o fmi, quello che ho detto stava scritto come ho detto bello grande sulla parete dell'officina dove fanno le revisioni... e andava a confermare quanto avevo letto quando mi sono informato sulle assicurazioni storiche.

Ovviamente ben venga se e' come hai letto e riporti qui tu :-)...

Venerdi quando andro' a fare la revisione provero' a sentire di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non seguo le circolari, anche perche' non ho intenzione di iscrivere il mio px ad asi o fmi, quello che ho detto stava scritto come ho detto bello grande sulla parete dell'officina dove fanno le revisioni... e andava a confermare quanto avevo letto quando mi sono informato sulle assicurazioni storiche.

Ovviamente ben venga se e' come hai letto e riporti qui tu :-)...

Venerdi quando andro' a fare la revisione provero' a sentire di persona.

Se fai un giro su Google e digiti "Decreto Berselli" avrai la conferma

di quel che dico e se il revisionatore dove hai visto il cartellone non

ha ricevuto la circolare, forse è perchè non l'ha voluta leggere.....

in ItaGLIa ci sono i furbini, i furbetti , i furbi, i furboni....._ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è davvero un furto pagare tutti sti soldi.Almeno per i ciclomotori potrebbero farne una ridotta..65€ sono davvero tanti..Se poi pensiamo che sono quasi tutti tasse.

mi pare che QUESTO GOVERNO abbia aumentato in una botta di quasi venti euro.

io sapevo che i mezzi ante-60 avevano bisogno di una certificazione della motorizzazione,e che serviva una sola volta.non che si dovesse fare per forza in motorizzazione.

resta il fatto inequivocabile che le revisioni sono un furto e una di quelle tasse odiose per cui si gasano dicendo che "non mettiamo le mani in tasca ai contibuenti".levarono il bollo per la patente e poi hanno messo la cazzata delle revisioni.

chissà se mai porteranno a quattro anni le revisioni per i mezzi storici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...