Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho visto su ebay parecchi venditori della nuova Proma della tecnigas, anche a prezzi abbordabili considerando che non è la solita marmitta usata ed intasata.

Qualcuno di voi l'ha acquistata o provata?

Volevo sapere se oltre l'estetica sono immutate anche le prestazioni.

Io ho questa special:

130 Polini 7 travasi, scarico alzato 1 mm

Albero mazzucchelli anticipato ulteriormente in base al diagramma del cilindro

carburatore dell'orto 24 PHBL con air box polini

Volano special 1,6 kg

campana 24/61 DE

Quindi aggiungendo una Proma potrei raggiungere 8000 giri?

Inviato

io l'ho montata e gli ho adattato un silenziatore (col quale il rumore è diventato simil-polini) ma debbo dire che anche senza non mi è parsa un mostro di rumore e che montando il silenziatore si è solo ridotto un po', niente miracoli. le prestazioni sono davvero ottime: i bassi veri e propri non sono granchè (ma chissenefrega! tanto chi ci cammina a 2500rpm!!! basta tirare il giusto le marce e la successiva si ingrana già in coppia), i medi sono veramente ottimi ed agli alti per essere una semiespansione si difende benone! con la giusta configurazione gli 8000 si superano abbondantemente e ci si può avvicinare ai 9000.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...