blackpiston Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Ciao a tutti, ho visto su ebay parecchi venditori della nuova Proma della tecnigas, anche a prezzi abbordabili considerando che non è la solita marmitta usata ed intasata. Qualcuno di voi l'ha acquistata o provata? Volevo sapere se oltre l'estetica sono immutate anche le prestazioni. Io ho questa special: 130 Polini 7 travasi, scarico alzato 1 mm Albero mazzucchelli anticipato ulteriormente in base al diagramma del cilindro carburatore dell'orto 24 PHBL con air box polini Volano special 1,6 kg campana 24/61 DE Quindi aggiungendo una Proma potrei raggiungere 8000 giri? Cita
chiccopeso Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 io l'ho provata un pomeriggio, il rumore è sempre uguale,esagerato Cita
vespetta78 Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 saluti!!!montata ieri con cilindro olympia diametro 55 uno spettacolo..rumore pieno esagerato e buonissimo rendimento......CONSIGLIATA!!!! Cita
blackpiston Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Grazie per i vostri consigli! L'ho acquistata e fra 2 giorni mi arriva. Cita
alfistalatino Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Ovvio che sia la stessa di allora..! Hanno acquisito dalla Ricambi Padana tutti gli stampi e le macchine assemblatrici, oltre che i diritti per la produzione. Peccato, ora è tutta spagnola... Orgoglio a metà... Cita
Tazvespa Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 Ragazzi la proma è sempre la proma altro che polini... Cita
LuckyLuciano┬« Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 penso che la acquisterò anche io. Mi tenta troppo a quel prezzo. Cita
Grandeveget Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 io l'ho montata e gli ho adattato un silenziatore (col quale il rumore è diventato simil-polini) ma debbo dire che anche senza non mi è parsa un mostro di rumore e che montando il silenziatore si è solo ridotto un po', niente miracoli. le prestazioni sono davvero ottime: i bassi veri e propri non sono granchè (ma chissenefrega! tanto chi ci cammina a 2500rpm!!! basta tirare il giusto le marce e la successiva si ingrana già in coppia), i medi sono veramente ottimi ed agli alti per essere una semiespansione si difende benone! con la giusta configurazione gli 8000 si superano abbondantemente e ci si può avvicinare ai 9000. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini