sorri Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 ciao a tutti, domenica nel mio paese c'è stato un bel raduno di moto d'epoca, eravamo con 350 mezzi di tutti i tipi, che fumana, mi sono intossicato.... io ovviamente ero col mio vespone. ho conosciuto un ragazzo di 61 anni che mi ha proposto la sua moto che è ferma in un garage da 20 anni. la sono andata a vedere subito. è un moto guzzi 350 GTS del 1979 4 cilindri in linea. non è messa benissimo qualche cromatura da rifare, e le marmitte sono marce. mi ha cvhiesto 500 / 600 € cosa ne dite? Cita
barbagli Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 dico che se non la prendi tu la prendo io_salti Cita
derryx Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 dico che se non la prendi tu la prendo io_salti quoto! A me sta moto piace moltissimo!! riusciresti a caricare una foto? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 (modificato) E'una Benelli 354 con marchio Moto Guzzi, quando a De Tomaso piaceva mischiare le carte in tavola...è sempre stata una moto di poco interesse storico, una imitazione delle moto giapponesi e non una vera Moto Guzzi, un pò come la BMW serie K contro il classico boxer. Da Wikipedia: "Venduta con il nome di GTS 350, è equipaggiata con un 4 cilindri monoalbero di 345,5 cc (alesaggio x corsa 50x44 mm) da 31 CV e circa 160 km/h. Inizialmente ha allÔÇÖanteriore un freno a tamburo doppia camma quattro ganasce (come la sorella "500", da cui differiva solo per alcune modifiche estetiche), rimpiazzato dal 1975 da un più moderno freno a disco. Di quellÔÇÖanno è anche la versione maggiorata a 400 cc (alesaggio per corsa 50x50,6 mm, per complessivi 397,2 cc), da 40 CV e 170 km/h, nata per combattere le Honda, Kawasaki e Suzuki di cilindrata analoga. Dallo scarsissimo successo, a causa del prezzo elevato (addirittura superiore a quello della Honda CB350 Four!), della componentistica (non totalmente di qualità, con una conseguente scadimento dell'affidabilità) e al fatto di non essere considerate delle "vere" Guzzi, le GTS resteranno in catalogo solo sino al 1979." Il valore richiesto, sempre che sia regolare a documenti, rispecchia il suo reale valore di mercato. Se intendi prenderla per usarla come prima moto (purchè non sia a pezzi, già il fatto che ha le marmitte marce...insomma) credo vada benissimo. Se intendi rivenderla, meglio lasciar perdere. Ciao FC Modificato 17 Luglio 2010 da Largo...Ciospe! Cita
sorri Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 i documenti sono in regola , pronti per il passaggio di proprieta. gli ho offerto 400 € 2 giorni fa e oggi a mezzo giorno mi ha telefonato dicendomi che a 450 € era mia. l'ho presa !!!! me l'ha portata a casa un paio di ore fa. appena è andato via , un p'ò di benzina nel serbatoio ( era bello pulito ,) ho attaccato i cavi nellla batteria della macchina e insistendo un pò E' PARTITA.... IL SUONO è SPETTACOLARE. Domani sera una bella lavatina e vi posto le foto. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Perfetto, hai fatto benissimo. E vedrai che tra un pò, quando ci girerai sopra, manderai in culo a tutti quelli che per la stessa cifra non ti vendevano nemmeno una 50 Special accartocciata e senza documenti. Ciao FC Cita
Syrus Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Perfetto, hai fatto benissimo. E vedrai che tra un pò, quando ci girerai sopra, manderai in culo a tutti quelli che per la stessa cifra non ti vendevano nemmeno una 50 Special accartocciata e senza documenti.Ciao FC ahahah che verità! Cita
blackdog Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Per quei soldi quoto Largo: good job "sorri" Cita
matteomerlino Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Perfetto, hai fatto benissimo. E vedrai che tra un pò, quando ci girerai sopra, manderai in culo a tutti quelli che per la stessa cifra non ti vendevano nemmeno una 50 Special accartocciata e senza documenti.Ciao FC quotone!! piccolo OT io con il prezzo richiesto solitamente per una qualsiasi vespa 125/150 oppure px 200 mediamente conservata ho preso questo Cita
Largo...Ciospe! Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Bella! Tenuta molto bene...1300? Ciao FC Cita
Syrus Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 quotone!! piccolo OT io con il prezzo richiesto solitamente per una qualsiasi vespa 125/150 oppure px 200 mediamente conservata ho preso questo F-I-G-A-T-A!!! la 500 non mi ha mai esaltato più di tanto... ma il maggiolino/maggiolone... che mezzo!! Cita
matteomerlino Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 no no è un messico 1983 di 1200 cc... ed è una serie limitata chiamata Aubergine quindi usciva di serie con colore particolare, anelli cromati ai cerchi e interni dedicati. Inoltre gancio di traino e carrello appendice in regalo che devo ancora ritirare perchè non so dove metterlo, l'ho trovata da una signora vicino a casa mia uniproprietario con 44.700Km. metto un paio di foto e mi scuso perche' ho sporcato un pochino questo topic Uploaded with ImageShack.us Cita
blackdog Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 Che FICO Matteo!! E poi per quel prezzo e pure co gancio e carrello!! Quelli si son soldi ben spesi.."alla faccia degli speculatori" come dice Largo Cita
sorri Inviato 22 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2010 complimenti un gran bel mezzo. Cita
sorri Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 ieri ho finito i lavoretti per renderla efficente. cambio olio e filtri. pulizia serbatoio e trattamento interno. pulizia carburatori e lavata e lucidatura generale è gia emerso un problema. a folle il motore sembra regolare e sgasando arriva immediatamente a 9000 giri. facendoci un giro, con una qualsiasi marcia inserita la moto non supera i 5000 giri, sembra quasi che ci sia un limitatore. cosa puoò essere??? mi sono un pò demoralizzato, la vespa è meno impegnativa... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 (modificato) Allora, demoralizzarsi così al primo inconveniente non conviene, come paragonare il motore 4 cilindri della GTS al semplicissimo motore Vespa 2T, grazie che è meno impegnativa! Allora anche il motore del Ciao lo è meno della Vespa, no? Non c'e' molta tecnica su questa moto online, a occhio sembra una certa inefficenza dell'accensione a puntine-spinterogeno (le candele non le hai cambiate?) ma potrebbero anche essere i carburatori da revisionare o le marmitte totalmente intasate, io proverei a smontare i collettori e a controllare lo stato del condotto di scarico sui cilindri. Per conto mio però ti conviene scrivere su un forum specializzato come Tingavert.it, che hanno una sezione dedicata alla Benelli-Motobi: Forum Benelli e Motobi d'epoca Ciao FC Modificato 1 Agosto 2010 da Largo...Ciospe! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Visto che cmq è cmq nominata anche Moto Guzzi GTS 350, qui trovi il manuale di uso e manutenzione: Manuale Moto Guzzi 350-400 Gts Completo Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini