stefometal Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Ciao a tutti. Ho cercato nelle varie discussioni, ma non riesco a trovare una risposta soddisfaciente. devo prendere delle nuove gomme per il mio pk 125 s. Prima ero deciso a prendere le michelin S1 per la loro ottima tenuta, però poi ho scoperto che sul bagnato non fanno faville... In più un mio amico mi ha consigliato di montare le 90/90-10 che hanno una miglior tenuta, anzichè le 3.00-10. è vero?? Mi confermate che sono meglio le 90/90-10? Secondo quesito: girando su Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line. ho trovato 2 pneumatici interessanti: -Pirelli SL26 Scheda pneumatico PIRELLI - Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line. o -Metzeler ME1 Scheda pneumatico METZELER - Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line. Sono tutte e due 90/90-10. Io vivo a Trieste, quindi salite, discese, curve, e spesso bagnato. Quindi cosa mi consigliate? Sia tra le 2 misure che tra i due pneumatici?? Pensavo in ogni caso di acquistarle sul sito. Vi ringrazio in anticipo, Ste Cita
Diabo84 Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 ME1, senza dubbio! Partendo dal presupposto che le gomme "và a gusti" posso dirti che ho montato tutte e 3. Come primo treno ho montato le SL26, niente male ma dei sassi sul bagnato... Veramente paccose! Poi non ho più trovato le SL26 e mi hanno proposto le ME1, e... Paura! Tengono da dio, sul bagnato non si scompongono e la resa in km è buona... Ora ho all'anteriore la S1, ma devo dire che mentre la guida su asciutto è molto buona (migliore in discesa in piega e percorrenza, meno in stabilità...) sul bagnato non offre moltissima sicurezza.... Al posteriore ho l'ultima ME1 al 40% e mi sento incollato, davanti S1 ben rodata ma... Bel disegno, niente di eclatante col bagnato........ Poi ripeto: sono gusti Cita
stefometal Inviato 29 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2010 ME1, senza dubbio! Partendo dal presupposto che le gomme "và a gusti" posso dirti che ho montato tutte e 3.Come primo treno ho montato le SL26, niente male ma dei sassi sul bagnato... Veramente paccose! Poi non ho più trovato le SL26 e mi hanno proposto le ME1, e... Paura! Tengono da dio, sul bagnato non si scompongono e la resa in km è buona... Ora ho all'anteriore la S1, ma devo dire che mentre la guida su asciutto è molto buona (migliore in discesa in piega e percorrenza, meno in stabilità...) sul bagnato non offre moltissima sicurezza.... Al posteriore ho l'ultima ME1 al 40% e mi sento incollato, davanti S1 ben rodata ma... Bel disegno, niente di eclatante col bagnato........ Poi ripeto: sono gusti Grazie mille!!! allora opterò per le ME1. Ma posso chiederti ancora un favore? 3.00-10 o 90/90-10??? Cita
Diabo84 Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 90-90-R10... Sono leggermente più larghe e un pelo più tonde... Stò finendo il treno e poi provo il passaggio totale a S1, ma al momento... ME1 senza pensarci! Preciso ancora, le gomme è questione di guida e gusto, per me e la mia Vespozza sono perfette! Cita
DANIELE C.V Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 LE ME1 90-90-R10 ci stanno sul 50 special? Cita
miniturb Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 90/90-10 le monti senza problemi. Diablo, dopo aver messo le S1, vedrai che il prossimo treno, torni alle ME1 ! Cita
Diabo84 Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ho visto la foto del tuo Avatar, con la gommazza bene in evidenza... hehe! Per la S1... Quello che è, senza gloria e senza infamia, devo dire che ad ogni modo sembra avere un bella durata! Cita
angelo255 Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 90/90-10 le monti senza problemi.Diablo, dopo aver messo le S1, vedrai che il prossimo treno, torni alle ME1 ! parla proprio lui che monta le S1 da quando ha messo la ruota larga dietro!!! (grazie non trova altre di quelle dimenzioni hahahhahah) comunque..... le 90/90-10 me1 e via (che costano anche meno! hahahahah) Cita
miniturb Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Lo sai anche te che per l'arancio la S1 è una scelta obbligata. Ma tutte le altre sono gommate Metzeler! Cita
lollofrollo Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 M'intrometto nella discussione, anche perchè avevo chiesto in precedenza riguardo a questo argomento ma non mi era stata una risposta soddisfacente!! Monto (PX125E) un treno di Metzeler ME1 3.50 R10 che sicuramente andranno cambiate prima dell'inverno. A tal proposito volevo sapere le differenze con le 90/90 R10 (mi viene il dubbio che queste ultime siano più piccole, a quanto leggo in questa discussione). Invece se sbaglio, quali sono le differenze fra le 3.50 R10 e le 90/90 R10? Poi, cosa significa il numero a due cifre seguito dalla J?? Cita
lollofrollo Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 ah cavolo, siamo sulla tecnica dei telai piccoli, va beh! Spero di non essere linciato dai moderatori...alla fine sempre di vespe di parla....eheheh Cita
miniturb Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Non ti lincia nessuno, non ti preoccupare! Se vai nella sezione elaborazione telai grandi, c'è una discussione "cerchi in lega tubeless" li si è parlato anche delle misure pneumatici. Magari riporta li i tuoi dubbi e le tue domande. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini