FERRARIROMANO1 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Salve a tutti, Ho da poco finito di restaurare un v30 prima serie telaio 104129.....i commissari asi mi contestano il fatto che sia stato ripunzonato il telaio in quanto non presenti le stelle(mi risulta siano iniziate dalla v31) ed il carattere che nella mia e' uguale a quello del bacchetta 50(in produzione fino al giorno prima visto che la mia v30 e' la numero 32).Io sono sicuro dell'originalita' visto che ho tra l'altro le foto ante restauro.Qno di voi ha qualche immagine o delucidazione da mandarmi da mandare in commissione?? grazie chicco_sbiancare Cita
eleboronero Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Guarda il tuo numero motore e dimmi se presenta le stellette. in ogni caso queste devono essere presenti sul telaio in quanto compaiano nell'igm del '51. se posti una foto prima e dopo (coprendo un paio di numeri) vediamo meglio tutti. ciao Cita
santolo Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Guarda il tuo numero motore e dimmi se presenta le stellette.in ogni caso queste devono essere presenti sul telaio in quanto compaiano nell'igm del '51. se posti una foto prima e dopo (coprendo un paio di numeri) vediamo meglio tutti. ciao a proposito di igm sul mio vs5 del 61' c'e' l'omologazione IGM 1136 OM,controllando la scheda tecnica ho notato che OM e' preceduto da un puntino,mentre sulla vespa questo puntino non compare:confused: e' un problema? Cita
FERRARIROMANO1 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Ciao a tutti, questo e' il mio motore e neanche qui compaiono le stellette.... se non vedete l'allegato significa che non sn capace di caricarlo e quindi mi sa che mi dovrete insegnare anche quello chicco..... Cita
eleboronero Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 probabilmente hai ragione. comunque anche il v30 ha le stelle probabilmente da un certo numero vedo che il tuo motore ha pure il 125 in alto. aspettiamo Arny e vediamo cosa dice. ciao Cita
Largo...Ciospe! Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Che caratteri strani...ma non dovrebbero essere come questi nelle foto che allego? Ciao FC Cita
jak2007 Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Consiglierei di coprie i numeri... Cita
mahros Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 i numeri sono un po tutti diversi,sui bacchetta ne ho trovati di diverse misure e forme,c'è chi dice che sui primi modelli del 48 fossero caratteri da 5 millimetri e più io ho trovato un paio di conservati vicini come numero di telaio con i numeri alti 4 millimetri e forse qualcosina meno,in pratica poco più grandi della scritta V1T,se sulla 51 ti fanno storie all'asi io consiglierei di provare con fmi anche perchè mi sa di lotta contro i mulini a vento riuscire a spiegargli e dimostrare che i numeri sono corretti così senza una prova documentata e certa Cita
arny Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 A me i numeri del telaio sembrano giusti. Durante il 1953 si cambiano i caratteri in senso più "tondeggiante". Cita
fecck66 Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Salve a tutti mi sapete dire se sulla sigla di un gs 150 del 61 prima della sigla VS5T si trova una stelletta o il simbolo piaggio. In quanto non riesco a leggerla mi sa che l'acido della batteria nel tempo ha corroso il simbolo. Grazie per la risposta Cita
santolo Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Salve a tuttimi sapete dire se sulla sigla di un gs 150 del 61 prima della sigla VS5T si trova una stelletta o il simbolo piaggio. In quanto non riesco a leggerla mi sa che l'acido della batteria nel tempo ha corroso il simbolo. Grazie per la risposta la sigla vs5 e' preceduta dallo scudetto piaggio_ok1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini