overrider Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e vorrei fare a tutti quanti i complimenti, è davvero stupendo! Ho recentemente acquistato la mia prima Vespa (una LX 125 blu)...BELLISSIMA!!!!!! Arrivando l'inverno sto guardandomi in giro alla ricerca di una giacca che mi protegga da pioggia e vento e di un paio di guanti con le stesse caratteristiche. Ho scoperto che c'è una marca, la Tucano Urbano, che commercializza prodotti del genere di buona qualità, vorrei sapere magari da voi che avete più esperienza qualche consiglio su cosa ricercare per la giacca e i guanti, magari c'è qualche caratteristica che è piu importante di altri, oppure avete qualche marca da consigliarmi! Grazie a tutti e buona Vespa! Cita
vins83 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Benvenuto, anche se penso fra poco ti insulteranno in molti (questo è un sito per vespe a marce non per gli scooter). In alto a destra come in ogni sito c'è un tasto "cerca" e scrivendo lì dentro "qualcosa" esce (la mia critica non è per la vespa, ma per l'atteggiamento mannaggia USIAMO il tastooooooo) http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/45399-accessorio-tucano-urbano-per-vespa.html http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/44162-copri-manopole-tucano-urbano.html http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/43178-fa-freddo-vespa.html http://www.vespaonline.com/vbulletin/viaggi-vespa/32053-copri-manopole-tucano-urbano.html http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/31614-vespa-inverno.html http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/30886-parabrezza-grande.html http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/30772-abbigliamento-invernale-per-vespa.html Cita
franceeee Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 ciao benvenuto...di dove sei ? stai esagerando Cita
totopx Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 ciao, benvenuto, prova a contattare altri amici su questo sito: Vesponauta.it Modern Vespa Space (Vesponauta.it Modern Vespa Space) qui parlano delle Vespe automatiche. ciao Cita
IlTorto Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 ciao, benvenuto, prova a contattare altri amici su questo sito: Vesponauta.it Modern Vespa Space (Vesponauta.it Modern Vespa Space) qui parlano delle Vespe automatiche. ciao l'abbigliamento sarà lo stesso per tutti... mica ci sono le marce nella giacca Cita
Gabriele82 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Tucano Urbano ha una buona linea di prodotti. Cita
Daniela Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 ciao! ti mando in mp un sito dove trovi sempre buone occasioni (sconti fino al 30-40%)...vai in negozio , prova e confronta i prezzi! Daniela Cita
ujaguarpx125 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Benvenuto su VOL!!! Credo che con la tucano non avrai problemi.......... la qualità si paga, altrimenti ti consiglio di usare anche vestiario preso alla decathlon... Ciao Marco Cita
overrider Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Mea Culpa per il tasto cerca Che bella accoglienza wow! Forum super-attivo!!!!! Raga mi spiace ma non avevo colto l'indirizzo del forum per soli guidatori di vespa con le marce... Sono un super profano (prima vespa comprata 5 giorni fa ed è un LX 125 IE) ma perchè questa differenza? Sempre Vespa è no? Il progresso tra la Vespa con marce e quella senza marce è lo stesso progresso che ha portato in primis i ciclomotori dalle biciclette...o no? ;-) Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli! Cita
Gabriele82 Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 ciao!ti mando in mp un sito dove trovi sempre buone occasioni (sconti fino al 30-40%)...vai in negozio , prova e confronta i prezzi! Daniela a me? scusa ma non mi è arrivato nessun mp.... Cita
Gabriele82 Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 sbaglio o sono spariti dei post? Cita
Bestiol1 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Ciao, io ti consiglio, per i viaggetti anche i comodi sottotuta. Si viaggi asotto i 6 °C senza troppi problemi! Provare per credere...Sul catalogo Tucano ce ne sono... nn fermarti a guardare le curve della modella! Cita
giovanni lindo ferretti Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 sbaglio o sono spariti dei post? no, eri ubriaco... Cita
uakari Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Mea Culpa per il tasto cercaChe bella accoglienza wow! Forum super-attivo!!!!! Raga mi spiace ma non avevo colto l'indirizzo del forum per soli guidatori di vespa con le marce... Sono un super profano (prima vespa comprata 5 giorni fa ed è un LX 125 IE) ma perchè questa differenza? Sempre Vespa è no? Il progresso tra la Vespa con marce e quella senza marce è lo stesso progresso che ha portato in primis i ciclomotori dalle biciclette...o no? ;-) Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli! bè se la metti così...non fa una grinza. però mi sento di dire che in questo caso stiamo parlando di universi diversi e inconciliabili. non è un fatto di marce, è il fatto che la concezione che sta dietro alla progettazione e alla costruzione di una vespa con le marce la porterà, se trattata con un mimino di criterio ad essere ancora in giro e utilizzabile tra 10-100-1000 anni...non si può dire la stessa cosa di una vespa senza marce, nel giro di pochi anni farà la sua vita e dovrà essere rottamata perchè nessuno ci metterà mai le mai per tenerla insieme poichè la cosa non avrà nessun senso. magari qualcuno di più tecnico che ha capito cosa voglio dire potrà tradurre con esempi concreti la problamatica... nulla di personale dunque, credo solo che non troverai su questo sito molte informazioni utili alla tua vespa...detto questo, ben venuto Cita
uakari Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 bè se la metti così...non fa una grinza. però mi sento di dire che in questo caso stiamo parlando di universi diversi e inconciliabili. non è un fatto di marce, è il fatto che la concezione che sta dietro alla progettazione e alla costruzione di una vespa con le marce la porterà, se trattata con un mimino di criterio ad essere ancora in giro e utilizzabile tra 10-100-1000 anni...non si può dire la stessa cosa di una vespa senza marce, nel giro di pochi anni farà la sua vita e dovrà essere rottamata perchè nessuno ci metterà mai le mai per tenerla insieme poichè la cosa non avrà nessun senso. magari qualcuno di più tecnico che ha capito cosa voglio dire potrà tradurre con esempi concreti la problamatica...nulla di personale dunque, credo solo che non troverai su questo sito molte informazioni utili alla tua vespa...detto questo, ben venuto omamma! forse, con 34 messaggi soli sulle spalle non ero la persona più adatta a dare il benvenuto! forse dovevo presentarmi piuttosto... Cita
Daniela Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 bè se la metti così...non fa una grinza. però mi sento di dire che in questo caso stiamo parlando di universi diversi e inconciliabili. non è un fatto di marce, è il fatto che la concezione che sta dietro alla progettazione e alla costruzione di una vespa con le marce la porterà, se trattata con un mimino di criterio ad essere ancora in giro e utilizzabile tra 10-100-1000 anni...non si può dire la stessa cosa di una vespa senza marce, nel giro di pochi anni farà la sua vita e dovrà essere rottamata perchè nessuno ci metterà mai le mai per tenerla insieme poichè la cosa non avrà nessun senso. magari qualcuno di più tecnico che ha capito cosa voglio dire potrà tradurre con esempi concreti la problamatica...nulla di personale dunque, credo solo che non troverai su questo sito molte informazioni utili alla tua vespa...detto questo, ben venuto il tuo ragionamento non fa una piega...perdonami però....dimentichi una cosa molto importante, un fattore di cui non stai tenendo conto...la condivisione di una passione...marce o meno...delle due ruote, in questo caso prodotte dalla stessa ditta....ed io personalmente, sebbene abbia una GTS300, ho trovato in questi forum delle persone speciali con cui condividerla. Certo...per la tecnica qui non troverà nulla...ma per altre cose come, ad esempio, nella possibilità di aggregarsi ai raid non è mai stato detto di no a nessuno! Questo forum prevede svariate sezioni...non solo quelle di tecnica/restauri e via dicendo. Comunque...benvenuto anche a te! Daniela Cita
uakari Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 il tuo ragionamento non fa una piega...perdonami però....dimentichi una cosa molto importante, un fattore di cui non stai tenendo conto...la condivisione di una passione...marce o meno...delle due ruote, in questo caso prodotte dalla stessa ditta....ed io personalmente, sebbene abbia una GTS300, ho trovato in questi forum delle persone speciali con cui condividerla.Certo...per la tecnica qui non troverà nulla...ma per altre cose come, ad esempio, nella possibilità di aggregarsi ai raid non è mai stato detto di no a nessuno! Questo forum prevede svariate sezioni...non solo quelle di tecnica/restauri e via dicendo. Comunque...benvenuto anche a te! Daniela ringrazio al volo che vado a lavoro e sono già in ritardo, grazie! condivido in parte, nel senso che io condivido la passione per la vespa, con le marce, e l'antipatia per i "fullatori", che se non ci fossero le prime me ne andrei tranquillamente a piedi o in bicicletta o su un bel ciao...ma di sicuro non sarò io a dire cosa deve starci o non starci in questo forum, dunque...ben venuti a tutti vado a lavoro ciao! Cita
Corrado.vcge Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Non ci fossero le prime non ci sarebbe il forum, forse neanche il Ciao e per fortuna nemmeno le LML. Cita
Daniela Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 ringrazio al volo che vado a lavoro e sono già in ritardo, grazie!condivido in parte, nel senso che io condivido la passione per la vespa, con le marce, e l'antipatia per i "fullatori", che se non ci fossero le prime me ne andrei tranquillamente a piedi o in bicicletta o su un bel ciao...ma di sicuro non sarò io a dire cosa deve starci o non starci in questo forum, dunque...ben venuti a tutti vado a lavoro ciao! ciao ciao Cita
Daniela Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Non ci fossero le prime non ci sarebbe il forum, forse neanche il Ciao e per fortuna nemmeno le LML. su questo non c'è alcun dubbio...non era quello il punto... Cita
Corrado.vcge Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 (modificato) su questo non c'è alcun dubbio...non era quello il punto... Sì, infatti si parlava di abbigliamento a marce. Modificato 12 Ottobre 2010 da Corrado.vcge Cita
uakari Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Sì, infatti si parlava di abbigliamento a marce. si scusate, non volevo portarvi fuori argomento...riciao! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini