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Inviato

Sul mio Arcobaleno devo sostituire

guaina e cavo contakm.

A quanto ho capito cercando nel forum la

procedura esatta è di:

1) sfilare il cavo dall'alto lasciando

la guaina vecchia

2) inserire un cavo frizione nella guaina

vecchia

3) sfilare la guaina vecchia lasciando il cavo

frizione

4) inserire la guaina nuova dall'alto,

usando il cavo frizione come guida.

E' questa la procedura giusta?

Grazie.

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Inviato
Si io l'ho fatto da poco

infili la guaina nuova sul cavo frizione, la blocchi con lo stringi filo e tiri da sotto

Ah, quindi è così che si fa?

Io avevo capito che la guaina nuova andasse

fatta scorrere sul cavo-guida.

Che differenza c'è?

Inviato
Sul mio Arcobaleno devo sostituire

guaina e cavo contakm.

A quanto ho capito cercando nel forum la

procedura esatta è di:

1) sfilare il cavo dall'alto lasciando

la guaina vecchia

2) inserire un cavo frizione nella guaina

vecchia

3) sfilare la guaina vecchia lasciando il cavo

frizione

4) inserire la guaina nuova dall'alto,

usando il cavo frizione come guida.

E' questa la procedura giusta?

Grazie.

Dimenticavo l' ultimo passaggio:

5) inserire il cavo nuovo nella nuova guaina.

E' ok?

Inviato

guarda se vuoi un consiglio secondo me è più semplice fare cosi:

1 sfili via il vecchio cavo dalla vecchia guainaa

2 tagli in cima la vecchia guaina in modo da troncare il connettore che va nel contachilometri

3 con del nastro isolante unisci la nuova guaina alla vecchia li dove hai troncato, se vuoi lasciando anche dentro il nuovo cavo del contachilometri così che faccia da giuntura tra i due

4 dal basso inizi a tirare la guaina vecchia e spingi dall'alto quella nuova finche da sotto non spunta quella nuova ed il gioco è fatto::))

Inviato
guarda se vuoi un consiglio secondo me è più semplice fare cosi:

1 sfili via il vecchio cavo dalla vecchia guainaa

2 tagli in cima la vecchia guaina in modo da troncare il connettore che va nel contachilometri

3 con del nastro isolante unisci la nuova guaina alla vecchia li dove hai troncato, se vuoi lasciando anche dentro il nuovo cavo del contachilometri così che faccia da giuntura tra i due

4 dal basso inizi a tirare la guaina vecchia e spingi dall'alto quella nuova finche da sotto non spunta quella nuova ed il gioco è fatto::))

Grazie,

alla fine penso farò così.

Inviato
Grazie,

alla fine penso farò così.

Rischi che tirando si stacchi la nuova dalla vecchia

e sei fottuto, allora si che sei costretto ad infilare il filo frizione da sotto e procedere come ti ho detto io

E' successo a me

col filo frizione sei sicuro anche senza guaina vecchia lo infili da sotto

e inserisci la nuova nel filo e non sbagli

la blocchi col srtingi filo e tiri sda sotto

semplicissimo

inserire cavo tachimetro

Ciao

Inviato
Rischi che tirando si stacchi la nuova dalla vecchia

e sei fottuto, allora si che sei costretto ad infilare il filo frizione da sotto e procedere come ti ho detto io

E' successo a me

col filo frizione sei sicuro anche senza guaina vecchia lo infili da sotto

e inserisci la nuova nel filo e non sbagli

la blocchi col srtingi filo e tiri sda sotto

semplicissimo

inserire cavo tachimetro

Ciao

Perdona la mia ignoranza,

ma cos'è lo stringifilo?

Inviato

cuccugiangiu guarda io l'avro fatto una decina di volte e mai una difficoltà nemmeno le prime volte che lo facevo, ovviamente non devi tirare via con folle VIUUULLENZA ma se fai piano è un'attimo e sicurissimo....

sono quei morsetti che ci sono in fondo ai cavi per far si che tengano su qualcosa., se guardi tipo dalla frizione dal lato motore vedrai che il cavo entra in un'anello e poi c'è un morsetto che blocca il cavo...

Inviato

mi intrometto

io la sapevo leggermente diversa questa procedura :

togli il cavo, nella guaina nuova infili un CAVO FRIZIONE PER APE CAR

infili il resto del cavo nella guaina vecchia, unisci le 2 guaijne con nastro adesivo per evitare che da qualche parte si blocchi la guina nuova, tiri il tutto da sotto tiranto il cavo frizione apecar

questo perchè il cavo apecar è lungo oltre i 2 metri..

lubrifichi l'interno guaina ( in teflon vero ?)

lubrifichi il cavo contakm e lo infili

così per tutti i cavi/guaine della vespa usando il cavo apecar

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