zioSergio Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Stamattina, ore 7:30. Sono nel box e sto per portare mio figlio e i suoi bagagli a scuola. Elenco sinteticamente: 1 zaino scolastico 1 cartellina da disegno formato lenzuolo 1 piazza 1 zainetto tattico per attivit├â extrascolastiche 1 borsone con videogiochi, attrezzature ludiche, etc a cui aggiungo: 1 borsa ufficio (mia) I primi dieci minuti vanno via per montare tutto sul portapacchi. A questo punto qualcuno avr├â gi├â pensato: tutto sommato era meglio l├ó€Ôäóauto├ó€┬ª eh no, perch├â┬® poche decine di metri fuori di casa imbocco viale Brianza nel pieno dell├ó€Ôäóora di punta: una massa compatta di auto, autobus, furgoni e camion a passo d├ó€Ôäóuomo. E qui comincio a godere. Lentamente, ma costantemente, risalgo le file approfittando degli angusti corridoi. La Vespa si scalda, il rumore del motore si fa pastoso, l├ó€Ôäóandatura ├â┬¿ morbida e regolare. Via Melchiorre Gioia: c├ó€Ôäó├â┬¿ pi├â┬╣ respiro, si arriva in terza tra un semaforo e l├ó€Ôäóaltro, i giri salgono, l├ó€Ôäóandatura sinuosa mi permette di trovare i varchi per essere in pole ad ogni incrocio. Varesine: a destra verso la stazione Garibaldi, prendo la chicane in seconda ed esco in terza, il motore canta sempre pi├â┬╣ rotondo, e filo verso il Monumentale. Accidenti, altri trecento metri di coda fitta. Tutto in prima, ma quasi senza mettere gi├â┬╣ i piedi. La strada si sgombra un po├ó€Ôäó, mi dirigo verso piazza Firenze, ormai il propulsore ├â┬¿ una prolunga del mio braccio, sale e scende di giri nell├ó€Ôäóistante stesso in cui penso di muovere il polso, passo le auto con continui brividi di soddisfazione: beccatevi le code, pistola che non siete altro. Gi├â┬╣ per viale Certosa, gi├â┬╣ per la Gallaratese, sfioro il Mazda Palace, i vialoni sono ormai sgombri, oso aprire tutta la terza, arrivo quasi a Bonola, ancora qualche incrocio, accosto, fermo. Il due tempi sembra chiedermi: - come, gi├â finito? Mezz├ó€Ôäóora scarsa. In auto ci avrei messo almeno il doppio. Smonto l├ó€Ôäóalbero di natale, spedisco mio figlio a scuola con tutte le sue masserizie, e mi dirigo verso l├ó€Ôäóufficio. Ancora cinque chilometri di divertimento. Mi accorgo che ho le punte delle dita quasi intirizzite: che stia veramente arrivando un po├ó€Ôäó di fresco anche qui a milano? Speriamo├ó€┬ª Cita
Vespone Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Una bella soddisfazione nei confronti delle sardomobili!!! Com'era la pubblicità ? "Gioia chi Vespa"?!? Cita
er_quaja Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 ah, ah... milano e roma in questo regalano le stesse "soddisfazioni"... ih, ih... sardo chi mobila. (nel senso di sardina, senza offesa per i mitici isolani! ) Cita
GuiZza Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 eh, zio, solo l'anno scorso facevo giusto giusto il tragitto inverso per venire a Loreto a lavorare. Partivo da P.le Accursio in moto ed arrivavo a destinazione circa 20 minuti dopo. Nei giorni di freddo imperante o di piogia battente con i mezzi ci mettevo praticamente il triplo. Cita
ARGENTO Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Caro Zio, devi rispondermi sinceramente: Non guardi (mentre sorpassi) le gambe delle automobiliste? E quelle sui marciapiedi, che poi al mattino hanno un fascino particolare? Nel tuo racconto non dici niente... Sii sincero, ti prego. Cita
sig.tanzi Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 daniel, porcapalettaaaa c'erano pipla e ghost ad aspettarti in barriera bixio e tu mi vai a smontare dei proto dal vespa(fermo)bbestia? ah ah ah Cita
Flavio Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 La saggezza di Daniel Argento è assolutamente fuori del comune... Cita
Athlon Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 , l├ó€Ôäóandatura sinuosa mi permette di trovare i varchi per essere in pole ad ogni incrocio.Varesine: a destra verso la stazione Garibaldi, prendo la chicane in seconda ed esco in terza, il motore canta sempre pi├â┬╣ rotondo, e filo verso il Monumentale. ├ó€┬ª Bellissima quella chicane , l' unico difetto e' che c'e' sempre brecciolino se esci largo alla seconda curva. Un altro pezzo carino e' la chicane che c'e' in via filippo sassetti (angolo Melchiorre Gioia) Cita
er_quaja Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 la chicane che c'e' in via filippo sassetti scusa ma a me sembrerebbe più corretto se il brecciolino ci fosse in via Sassetti ahahah! Cita
highlander Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 ed io mi rodo il fegato .... 4 vespe + l'endurino tutte non funzionanti o altro, e mi tocca andare in auto a lavoro argh!!!!!!! Cita
ORSO*/ Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Zio ma sei arrivato presto in ufficio , oppure oggi non avevi nulla da fare , per raccontarci i cazzi tuoi????????? hahhaahah e poi , il rombo del 2 tempi!!!!!!!!!!!! ahahaha ma quale ronbo? ciao bello e buona giornata PS. dai dicci la verita che guardi dentro le macchine durante il sorpasso per vedere se riesci a vedere qualche donnina con le cosce scoperte! ahahahhaah lo sappiamo che sei un maiale!!!!!!!!!! ORSACCIO*/ Cita
kav Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 zioSergio ha scritto: , l├ó€Ôäóandatura sinuosa mi permette di trovare i varchi per essere in pole ad ogni incrocio. Varesine: a destra verso la stazione Garibaldi, prendo la chicane in seconda ed esco in terza, il motore canta sempre pi├â┬╣ rotondo, e filo verso il Monumentale. ├ó€┬ª Bellissima quella chicane , l' unico difetto e' che c'e' sempre brecciolino se esci largo alla seconda curva. Un altro pezzo carino e' la chicane che c'e' in via filippo sassetti (angolo Melchiorre Gioia) ahah,teflon dì la verit├â :parli per esperienza?!?!?!? ahahah ps cmq il top rimangono le "gemelle",le due curve in pendenza dietro cadorna per intenderci.... Cita
nigno Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Zione, hai delle capacità narrative davvero spiccate .....sto 'racconto ha uno stile alla Gianni Rodari...davvero spettacolare complimenti Cita
Flavio Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Zione, hai delle capacit├â narrative davvero spiccate .....sto 'racconto ha uno stile alla Gianni Rodari...davvero spettacolare complimenti Gi├â ... soprattutto l├â dove scrive: "ormai il propulsore ├â┬¿ una prolunga del mio braccio, sale e scende (...) nell├ó€Ôäóistante stesso in cui penso di muovere il polso" Veramente suggestivo !!! E voi lì, non ridete !!! Cita
zioSergio Inviato 5 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Qualcuno ha accennato a "vedute" particolari? Eh eh eh... i vantaggi del vespista! puoi sorpassare più e più volte, nel traffico, i veicoli "interessanti"... Cita
Sunazur Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Anche io ci sono certe mattine che godo a vedere tutte le sardomobili bloccate A volte mi capita di incontrare persone che conosco e accenno anche un saluto ;-) Cita
italopapi Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Si e' sempre un vero piacere andare per le citta' in vespa nelle ore di punta e specialmente come dice lo zio Sergio se ci stanno belle vedute, pero' l'importante e' non dimenticare di guardare ogni tanto in avanti ciao Cita
pacomino Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Per quale motivo mi sono trasferito a Milano, secondo voi? Perch├â┬® il traffico di Bari era ormai una bazzecola... Peccato che sardomobilisti invidiosi al potere vogliano toglierci tutto il divertimento... ancora pochi giorni, e sar├â┬▓ costretto a prendere la metro. Cita
Boni Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Argh, che invidia, io che al lavoro ci arrivo in 3 minuti (in Vespa naturalmente) costeggiando le limpide acque del lago. Per bene che mi vada incrocio 2 o 3 macchine e al massimo della libidine ne sorpasso una! Mannaggia...................... come vi invidio voi mìlanesi................... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Immagini