Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

ho appena comprato una vespa per ricambi, ho trovato un vecchio bollo col numero di targa e fatta la visura per curiosità, risulta ancora immatricolata!!

come devo muovermi per fare tutto legalmente?vorrei evitare di arrivare alla persona alla quale è intestata...

la vespa non è rubata, è passata di mano in mano senza mai trascrivere a libretto...e l'ultimo possessore ha smarrito tutta la documentazione.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
salve a tutti,

ho appena comprato una vespa per ricambi, ho trovato un vecchio bollo col numero di targa e fatta la visura per curiosità, risulta ancora immatricolata!!

come devo muovermi per fare tutto legalmente?vorrei evitare di arrivare alla persona alla quale è intestata...

la vespa non è rubata, è passata di mano in mano senza mai trascrivere a libretto...e l'ultimo possessore ha smarrito tutta la documentazione.

Naturalmente, quando l'hai acquistata, non hai pensato di fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, vero?

Comunque, devi rintracciare l'intestatario e convincerlo a fare denuncia di smarrimento di libretto e documento di proprietà, poi deve fare richiesta di duplicato del documento di proprietà al PRA (solo l'intestatario o un erede diretto può farla!) e contestualmente la vendita a te.

A quel punto la vespa è tua, la metti a posto e fai denuncia di smarrimento della targa e chiedi la reimmatricolazione a tuo nome (naturalmente, dopo averla rimessa in efficienza!).

Ciao, Gino

Inviato
non si trova ne lui ne eredi...che faccio?

Ma hai provato a fare un certificato di residenza o di famiglia all'ufficio anagrafe?

Comunque, se non trovi l'intestatario o un erede diretto, la puoi usare solo come pezzi di ricambio.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...