Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi serve un aiuto da voi esperti di viaggi. Ad inizio gennaio finalmente farò il mio primo Cimento Invernale vespistico ( ne ho gia' fatto uno ma con la vespa caricata su un furgone).

Vorrei sapere da voi qual'e' la strada migliore da fare per arrivare a Firenze partendo da Parma. Su viamichelin.it mi dice di fare la Porettana e poi a meta' del valico prendere la s61 che va dritta a Firenze. Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ciao, la strada Porrettana è la ss64 che va da Bologna a Pistoia, poi bisogna fare circa 30-35 km da Pistoia a Firenze.

Conoscendo bene la strada consiglio molta attenzione nel tratto Porretta Terme-traforo Collina, sale fino a 800 metri, il percorso è nella valle del torrente Limentra ed è molto umido anche in estate, quindi a Gennaio occhio al ghiaccio

Buon viaggio

Modificato da L'ultimo dei Moicani
Inviato

Abitava a Pavana fino a qualche tempo fa, il paese dove è nato, il cantautore...

e pensare che quando ero ragazzo ci ho pure fatto delle partite a briscola !

Erano gli anni '80 e passavo lassù le vacanze estive con il mio Primavera bianco,

ingloriosamente rottamato nel '92 ...sigh, sigh, che ricordi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...