Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, avrei bisogno di una dritta tecnica. qualche mese fa ho cambiato i cuscinetti a rullo della ruota davanti visto che ballava parecchio. apparentemente ho risolto, ma da alcuni giorni il problema si e' ripresentato anche se in misura molto piu' contenuta di prima. ho da poco smontato ruota e mi sono accorto che nel punto dove gira il cuscinetto a rullii il perno e' parecchio assottigliato, x questo balla ancora.

volevo chiedervi se e' possibile cambiare solo il perno o bisogna cambiare tutto il mozzo? servono attrezzi particolari?

grazie! ciauuu

ps: e' un vespone arcobaleno 1985

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

grazie delle indicazioni massits! tuttavia ho ancora alcuni dubbi..... innanzitutto il link del perno su ebay che mi hai linkato dice "prima serie", il vespone arcobaleno non e' prima serie. sono stato alla piaggio, dai cataloghi risultano 3 tipi di perno, uno x le vespe fino al 76, un altro x tutte le altre fino al 95, un altro x tutte quelle col freno a disco; e nei cataloghi piaggio x la vespa arcobaleno non riporta mai il perno pezzo singolo ma tutto in blocco col mozzo.

x questo ho il dubbio che il link che mi hai postato si riferisca alla vespa px prima serie (quella con la chiave sopra!) e la procedura x il vespone arcobal sia diversa....forse x l'arcobaleno non e' prevista la sostituzione del solo perno? mi aiutate a capire meglio? grazie!!

Inviato (modificato)

se hai già smontato l'avantreno, ti conviene andare da un ricambista colo pezzo oppure ti armi di calibro e partendo dalla filettatura del dado, muisuri tute le sezioni e la lunghezza di ogni sezione.

per i cuscinetti, vai da un rivenditore skf e ne prendi di migliori.

eh, il collegamento che avevo postato era indicativo, mea culpa, ma era utile per capire com'è fatto il mozzo.

http://www.ebay.it/itm/1994-ASSE-RUOTA-ANTERIORE-DM-22-VESPA-PX-125-150-200-ARCOBALENO-T5-/120873157552

io ste cose le prendo da piaggio Calo ( agrigento ).

sarà lontano ma spedizione lampo e competenza.

oppure proprio dal venditore che ho postato oggi, sono vespisti..

Modificato da massits

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...