Vai al contenuto

Problema cofano sx


Messaggi raccomandati

Sono anni che mi capita spesso che nel chiudere il cofano sinistro (alcuni di voi la chiamano la "chiappa") della mia VESPA PX 200 E ARC., non sempre questo riesca ad aderire al telaio per un tratto di circa 6-8 cm.Lo spazio che si forma è poco, forse 1 cm o anche meno.Ma perchè a volte accade questo mentre altre volte combacia bene...??

Ieri sera mi stavo esaurendo per cercare di capire...ma non ho trovato risposta..

La parola agli esperti :-D

Modificato da Tigre
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Dipende dalla parte inferiore, a volte il piolino inferiore non entra completamente nel suo foro e crea spazio (essendo leggermente ricurvo) tra guarnizione e telaio, a volte basta una piccola pacca per farlo entrare in sede ed il problema è risolto.

Oltre a quello a volte è la protezione in plastica (parafanghino/protezione sotto targa) che impedisce il corretto posizionamento, ma anche li correggi ruotando un pelo il cofano fino a farlo combaciare con lo svaso sulla parte in plastica.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei preziosi suggerimenti Casabis!

farò delle nuove prove alla luce di quanto detto!!

Pensa che un tempo avevo anche sospetatto che potesse dipendere dalla pressione eccessiva della ruota di scorta.Ma attualmente ho abbandonato questa ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...