Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi oggi sono andato al mare e ed è andata benissimo. Tornando a casa la vespa ha fatto un rumore strano e non capisco cosa possa essere. In quarta ho sentito un colpetto e poi lo stesso rumore di quando ad esempio si incastraa un sasso nel pneumatico solo più forte. Avete presente? Cavolo non capisco perchè il motore gira normale e le marce si innestano. Mi preoccupa perchè non sembra una cavolata. Configurazione 177 dr rapporti 23 65 dr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Hai per caso sostituito i dischi frizione da poco??la mia faceva un ticchettio molto accentuato: era dovuto al fatto che il meccanico, quando ha chiuso il coperchio parastrappi,non ha ribattuto bene tutti i chiodi di chiusura ed uno colpiva un bordino in metallo vicino..ps:come ti trovi con in rapporti allungati+177dr??

Link al commento
Condividi su altri siti

No i dischi hanno già diversi chilometri. .ultimo lavoro fatto era appunto il parastrappi e primaria drt. Ma sono passate tre settimane mi tocca tirare giù il motore di nuovo che palle. Oggi riprovo. Sembra farlo solo in quarta. E se fosse il cambio? Comunque con il 23 65 mi trovo bene. Va su benissimo e velocità massima 97 km. Se apro di nuovo il motore però butto su i rapporti polini. Secondo me tira anche quelli e aumento di un pelo la velocità di crociera. Il rumore che fa è più forte di un tichettio e più grave. Aumenta o diminuisce a seconda della velocità. Che palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare una prova: trova una bella discesa, a motore spento butti in quarta e a frizione tirata fai un pezzo di discesa, ti fermi butti in terza, frizione tirata e fai un'altro pezzo di discesa..stessa cosa per seconda e prima..se il ticchettio è periodico e la frequenza del ticchettio aumenta passando da 4 a 3 a 2 a 1, allora potrebbe essere quello che è accaduto a me..le teste dei chiodi che chiudono il coperchio parastrappi va a colpire sul basamento da qualche parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto la prova in discesa. Niente. A parte che ci vorrebbe una discesa da collina e da me mancano :(. Ho tirato il motore in tutte le maniere. Ho scalato tante volte niente. Nessun rumore. Mi chiedo se a questo punto era il laccio dello zaino con il finale in plastica che correndo batteva sul cofano della vespa. Ma non può essere dai cavolo. Domanda quando il meccanismo di avvio della pedalina si sta rompendo fa rumori strani? Perchè ogni tanto quando la devo mettere in moto capita che mi da un giro a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non si sta rompendo, capita anche a me qualche volta..soprattutto quando la vespa è un pò inclinata, per esempio quando tenti di accenderla da seduto..la molla che tiene in asse l'ingranaggio non riesce a tenerlo perfettamente centrato, quindi salta..gira un pò nei dintorni, vedi se lo fa ancora..altrimenti problema risolto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...