Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera tutti,

ho rimediato dei carter di una PK50 su cui è stata lavorata la valvola di aspirazione (allungata) .... su questo motore vorrei montare un 130 Polini doppia alimentazione, carburatore 24 e albero motore anticipato (dedicato per doppia alimentazione).

La domanda che vorrei porgervi è se può dare noie la valvola sul carter lavorato per il GT con la doppia alimentazione ..... e la Polini cosa dice in merito ?

Grazie aspetto info!

_nonvedo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la valvola lavorata non dovrebbe dare problemi. Dipende quanto è lavorata. Per sapere quanto è lavorata devi misurare le fasi della valvola in anticipo e in ritardo (cerca in internet il metodo, ci sono diverse guide a riguardo).

Le fasi variano in base alla configurazione che vuoi fare (specialmente in base alla marmitta e al fatto che il cilindro sia lavorato o meno).

Se fai una cosa base tipo:

-130 doppia non lavorato

-polini o proma

-27/69

-carburatore 24

come fasi puoi stare su 130 di anticipo e 65 di ritardo. se invece fai qualcosa di diverso ne riparliamo

Inviato (modificato)

Ciao,

sotto la mia valvola e come è stata lavorata.

[ATTACH=CONFIG]55356[/ATTACH]

Vorrei precisare che vorrei montare una normale marmitta della sito tipo originale ... in poche parole vorrei elaborare la mia vespa senza dare nell'occhio/orecchio.

Altrimenti ho a disposiszione un'altro carter con la valvola che è stata ricostruita e di cui funzionava regolarmente (brutta a vedere).

[ATTACH=CONFIG]55357[/ATTACH]

Cosa mi consigli ?

Grazie!

Modificato da spaghetto
Inviato

Il 130 doppia dovrebbe esser montato con valvola carter intatta e albero originale. Così almeno dice polini.

Di albero c'è però una variante con un taglio in anticipo di 2 mm

P.S. Ho sentito che nonostante valvole lavorate il motore funge bene.

Io ti posso dire che senza lavori alla valvola e con un albero anticipato di 2 mm sono soddisfatto, non girerà alto ma ha un minimo da far invidia.

Inviato

se lo monti con marmitta originale usa la valvola di misura originale!

da quel che ho sentito un ragazzo ha ottenuto ottimi risultati con anticipo e ritardo spropositati.... anticipo 145 e posticipo 80. solol che ha una marma ad espansione calcolata. quindi non è il tuo caso. tu tieni la valvola originale e via, dato che monti la siluro

Inviato

Grazie a tutti !!!!!..... Quindi userò l'altro carter a disposizione con la valvola che è stata ricostruita.... brutta a vedersi ma perfettamente funzionante!!

Se eventualmente avrò altri dubbi durante le varie fasi .... vi farò sapere.

Ciaoooo!!

:biggrin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...