Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ma un pignone più grande non c'è? un 18 o 17 non ci starebbe? perche ho fatto una gran cazzat*, come sempre, questa estate visto che ho restaurato la mia vespa avevo deciso di mettere una 24/72 che mi sono pentito subito di averla montata, ma mela sono tenuta fino a una settimana fà che visto che mi aveva stufato ho rimesso l'originale, ora ho un grande problema, i rapporti sono tropppppo corti, al semaforo devo partire in seconda senò va subito in fuorigiri, a +o- 30km/h mi urla come un boia ai 40 va gia in fuorigiri ed è un dolore sia per le mie orecchie che per quel povero 85 che ho su. ora non ho più voglia di aprire i carter(cosa che ho appena fatto) e ricambiare i rapporti così mi chiedo qual'è il pignone piu grande disponibile per far respirare meglio la mia vespina che va sempre in fuorigiri.

Inviato

purtroppo non c'è nulla da fare...esiste solo il pignone da 16....

con un 85 andrebbe bene una 18-67 (volendo puoi mettere il pignone da 19 sempre drt) oppure, se vuoi allungare la 21-76 (che però non ha pignoni da cambiare).

Posso farti una domanda...ma se sapevi che esistevano i pignoni perchè hai aperto? La 24-72 ha ben 5 pignoni intercambiabili (21,22,23,24,25). Tu prendevi il pignone da 21 ed eri più che tranquillo! Altra domanda...hai 3 o 4 marce? (anche se credo che il pks ne avesse 4)

Inviato

ne ho 4marce, sapevo gia la questione rapporti, ho aperto perche ero insicuro se si potesse montare un pignone più grande sull'originale, sapevo anke che ha 5 pignoni intercambiabili la 24/72, solo che uno costa tanto. poi non ho voglia di aprire di nuovo i carter perche tanto fra qualche mesetto la vendo la vespa (perche ho preso la moto) e la volevo mettere originale, cosi visto che non girerò più tanto a causa del freddo volevo solo un pinione _babbonat

Inviato

ah capito...comunque il pignone costa comunque tanto...mi pare sui 40 €

ma perchè vendi la vespa? tienila dai...ci sono certe elaborazioni che mettono dietro moto 125 stradali da 30cv...ci si tolgono parecchi sfizi! :cool:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...