pk50sdani Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 qual'è il pignone più grande che si può montare sulla corona originale di un pk s(che mi sembra essere 15/69 o 14/69 originale) Cita
Urby94 Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 la primaria originale del pk è 15/69.la vespa hp invece ha la primaria 14/69. detto questo hai una sola alternativa (oltre ad aprire e cambiare primaria): il pignone DRT da 16 denti.. ecco il link (l'articolo è l'ultimo in basso): Denis Racing Team Cita
pk50sdani Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 ma un pignone più grande non c'è? un 18 o 17 non ci starebbe? perche ho fatto una gran cazzat*, come sempre, questa estate visto che ho restaurato la mia vespa avevo deciso di mettere una 24/72 che mi sono pentito subito di averla montata, ma mela sono tenuta fino a una settimana fà che visto che mi aveva stufato ho rimesso l'originale, ora ho un grande problema, i rapporti sono tropppppo corti, al semaforo devo partire in seconda senò va subito in fuorigiri, a +o- 30km/h mi urla come un boia ai 40 va gia in fuorigiri ed è un dolore sia per le mie orecchie che per quel povero 85 che ho su. ora non ho più voglia di aprire i carter(cosa che ho appena fatto) e ricambiare i rapporti così mi chiedo qual'è il pignone piu grande disponibile per far respirare meglio la mia vespina che va sempre in fuorigiri. Cita
Urby94 Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 purtroppo non c'è nulla da fare...esiste solo il pignone da 16.... con un 85 andrebbe bene una 18-67 (volendo puoi mettere il pignone da 19 sempre drt) oppure, se vuoi allungare la 21-76 (che però non ha pignoni da cambiare). Posso farti una domanda...ma se sapevi che esistevano i pignoni perchè hai aperto? La 24-72 ha ben 5 pignoni intercambiabili (21,22,23,24,25). Tu prendevi il pignone da 21 ed eri più che tranquillo! Altra domanda...hai 3 o 4 marce? (anche se credo che il pks ne avesse 4) Cita
pk50sdani Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 ne ho 4marce, sapevo gia la questione rapporti, ho aperto perche ero insicuro se si potesse montare un pignone più grande sull'originale, sapevo anke che ha 5 pignoni intercambiabili la 24/72, solo che uno costa tanto. poi non ho voglia di aprire di nuovo i carter perche tanto fra qualche mesetto la vendo la vespa (perche ho preso la moto) e la volevo mettere originale, cosi visto che non girerò più tanto a causa del freddo volevo solo un pinione Cita
Urby94 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 ah capito...comunque il pignone costa comunque tanto...mi pare sui 40 € ma perchè vendi la vespa? tienila dai...ci sono certe elaborazioni che mettono dietro moto 125 stradali da 30cv...ci si tolgono parecchi sfizi! Cita
pk50sdani Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 ci sto ancora pensando su se venderla dopo tutto il tempo speso dietro, le ore di lavoro passate Cita
Urby94 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 NON VENDERLA! fai questo ti diverti più con quella che con la moto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini