Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi buongiorno a tutti

Avrei da chiedervi un vostro parere su di un'idea che avevo da tempo frequentando diversi raduni e che sono riuscito a mettere prima,nero su bianco al tavolo da disegno,poi creato in officina.

Si tratta di un supporto targhetta FMI in diverse configurazioni per essere applicata su diverse posizioni sia sulle vespe che sulle lambrette o moto che siano.

Sentendo diverse persone il tema principale era quello di come fare ad ataccare la targhetta del proprio mezzo senza forare nè targhetta nè tantomeno il mezzo.Ecco dunque un supporto composto da un telaio in acciaio inox incastrato alla cornicein alluminio,opportunamente lavorata,che a sua volta contiene la targhetta FMI.Le diverse figure, con alette in posizione diversa,permettono una vasta scelta di applicazioni,esempio la monoaletta va benissimo sul parafango della vespa vespa mentre le due alette contrapposte possono essere utilizzate per il fissaggio su di un portapacchi ecc.Le linguette che vedete fissate con delle viti servono appunto per essere piegate sul punto di fissaggio come per esempio un manubrio,un asta del portapacchi ecc.Resta sott'inteso che le alette possono anche non essere utilizzate,vedi foto vespa, e quindi fissare il portatarghetta direttaamnete con la sua vite.

Io le ho montate sui miei mezzi e direi che funzionano e non stanno nenche malaccio voi che ne dite?

Un Saluto

Barry

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No niente forato, il portataghetta ha il foro nella pelle e poi avvitato nella vite del parafango della vespa ,il portaghetta ha la cerniera per levarla in caso lasci la vespa incustodita.guardala bene ,ti faccio delle foto ravvicinate così la vedi meglio

Inviato

ciao barilogen,

sai che si vendono (non ricordo dove) anche quelle con dei fori al centro della piastra,

la quale è leggermente concava,

e sui 4 lati i fori di fissaggio della targhetta,

cosicchè non si vede il foro del parafango, e rimangono + ferme xchè + aderenti al parafango

Inviato

Ciao Paolo rally

Non le ho mai viste di quel tipo.

In giro ho notato che molte persone hanno fatto delle lamiere da fissare ai mezzi e forato a sua volta la targhetta per fissarla lla lamiera stessa.

Comunque la mia è soltanto una idea.

Per simogio.direi che la tua è un ottima soluzione per chi piace l'old style con la pelle

Inviato

Ciao Paolo Rally

Beh che dire :sono sicuramente belle anche le loro però nel primo caso si tratta di una lamiera piegata dove con del biadesivo vai ad ataccare la targhetta,il secondo non l'ho capito ma sicuramente sarà una soluzione interessante.

Comunque sia non stiamo facendo una gara del più bello ma mettendo a confronto idee diverse.

Nella mia zona la mia idea è stata molto apprezzata e mi stanno chiedendo di farne anche per loro.

Inviato (modificato)
Ciao Paolo Rally

Beh che dire :sono sicuramente belle anche le loro però nel primo caso si tratta di una lamiera piegata dove con del biadesivo vai ad ataccare la targhetta,

il primo caso è una c@zz@tò secondo me, un pò da patacconi, troppo esibizionista...manco c'avessi un ferrari......vabbeh!

il secondo non l'ho capito ma sicuramente sarà una soluzione interessante.

il secondo è la soluzione + interessante, perchè ti permette di non avere vibrazioni sulla targa, cosa che credo invece succeda sui tuoi: le staffe, anche se ben ancorate, creano delle vibrazioni su parafango che alla lunga disturbano

Comunque sia non stiamo facendo una gara del più bello ma mettendo a confronto idee diverse.

giusto, per realizzare un oggetto bisogna capire i lati positivi e i negativi, per migliorarli

e da designer posso assicurati che se non c'è confronto di idee.....l'oggetto sarà sicuramente meno funzionale

Nella mia zona la mia idea è stata molto apprezzata e mi stanno chiedendo di farne anche per loro.

se avessi una targaoro per la rally sicuramente te lo farei realizzare anche x me, ma con le mie modifiche!:-D

Modificato da paolorally
  • 1 anno dopo...
Inviato

Buonasera a tutti i vespisti, sono un nuovo utente in cerca di un porta targa FMI e leggendo nei forum ero interessato al progetto di barilogen... come potrei contattarti??? Sono interessato al tuo progetto x un eventuale acquisto... potresti contattarmi tu sulla mia mail fiskiop84@libero.it ringrazio in anticipo e vorrei complimentarmi per questo interessante bolg

Inviato (modificato)

Esistevano in commercio, anni or sono, cassettini magnetici atti a fissare occultamente sul fondo della vettura di automobilisti particolarmente paranoici, delle chiavi di scorta.

Erano assolutamente affidabili, io li usavo non per le chiavi di scorta, ma citando inconsapevolmente William Hurt di Il Grande Freddo

Tali magneti potrebbero, adeguatamente adattati, fornire sicuro e incruento supporto alla targhetta, mantenendo all originaria verginità le lamiere pontederesi.

Fatto salvo l' uso improprio di trasporto di sostanze psicotrope, nat├╝rlich.

Modificato da TUFKAG
il secondo, *ko dd**
Inviato

una targhetta della federazione motociclistica italiana

20071029123031_targafmiii0.jpg

il cassettino magnetico, in lingua inglese denominato magnetic key box

JumKeyHold.jpg

William Hurt alla guida della Porsche 911 nel film del 1983 The big chill

vlcsnap-2011-02-20-21h55m46s33.png?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1298256967830

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...