Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
I toni son già moderati perchè sto solo dicendo che non si può modificare uno stampino, al massimo gli sposti lo spillo per creargli il silenziatore Stop.. Per un M1 con la proma e davvero sprecato.. Poi non credo che ho fatti annunci ma solo un esempio di scooter, per il ragazzo in questione che vuole arrivare ai 120.. M1 e Proma i 120 li fa se fatta bene l'elaborazione, ma ci mette un secolo per farli..

insieme a quello che mettesti in chiacchiere.. e siamo a due.

Cmq io ho un elaborazione da viaggio praticamente come quella descritta con la proma e ti confermo che non ci mette un secolo.. almeno la mia..

La proma è come mamma l'ha fatta. La modifica di solito consiste nel mettere un collettore di scarico da 32 e già li la musica cambia... lo spillo lo spostavano già a i tempi ( gurda le marmitte Fresco.. di cui ne ho una).

cmq se la lasci così i 9000 li tocchi e siamo sopra i 110..

Tu quanti modifiche hai fatto o motori hai provato con la proma?

Inviato
insieme a quello che mettesti in chiacchiere.. e siamo a due.

Cmq io ho un elaborazione da viaggio praticamente come quella descritta con la proma e ti confermo che non ci mette un secolo.. almeno la mia..

La proma è come mamma l'ha fatta. La modifica di solito consiste nel mettere un collettore di scarico da 32 e già li la musica cambia... lo spillo lo spostavano già a i tempi ( gurda le marmitte Fresco.. di cui ne ho una).

cmq se la lasci così i 9000 li tocchi e siamo sopra i 110..

Tu quanti modifiche hai fatto o motori hai provato con la proma?

Allora , adesso non mi allargo nel parlare e dico per quel poco di esperienza.. Io ho modificato una Proma del costo di 160 euro..Ben 1,4 cv in più...

Inviato
se fai le lavorazioni gratis.. va bene.

PS: alza di nuovo la voce e voli di fuori... ok?

Ti ripeto che sto non sto alzando la voce..Ma sto dicendo che le lavorazioni sulla proma non sono cose di 2-3 ore , spostare spillo e mettere collettore da 32.... MA SONO BEN ALTRE...

Inviato

scrivere in maiuscolo equivale ad alzare la voce.

proma da 160 euro? l'avevano fatta d'oro? di solito si trovano sui 70/80 fondo di magazzino a 60 rifatte...

ok quali lavorazioni sono da fare dall'alto della tua esperienza?

Inviato (modificato)

160 euro comprese di modifiche..

Le modifiche sono queste:

Collettore artigianale in base al gt prezzo sui 90 euro

Apertura della pancia e modificare la paratia interna eliminandola completamente

Poi ognuno ha i suoi gusti.. può spostare lo spillo avanti o dietro , può fare un silenziatore ecc ma tanto non cambierebbe niente.. ecco una foto non mia del collettore artigianale

[ATTACH=CONFIG]57049[/ATTACH]

Modificato da piaggio95
Inviato
scrivere in maiuscolo equivale ad alzare la voce.

proma da 160 euro? l'avevano fatta d'oro? di solito si trovano sui 70/80 fondo di magazzino a 60 rifatte...

ok quali lavorazioni sono da fare dall'alto della tua esperienza?

ho scritto in maiuscolo per evidenziare non per urlare.. La proma la si trova a 50 euro da qualsiasi negozio..

Inviato
piaggio.. modera i toni ok..

Se il tuo scooter va ci importa il giusto...

non denigrare il lavoro altrui ok? e soprattutto come ti è stato detto questa non è una bacheca annunci.

Cmq la proma modificata ha il suo perchè.. non fa troppo rumore ed da ottimo bassi e medi.

Io ho una proma normale montata provvisoriamente sulla mia vespa da pista ( per evitare che nelle prove i vicini mi lincino) e rende bene ai medio bassi.. certo l'espansione è tutt'altra cosa.

Tornando a noi..

io direi:

130 polini di scatola ( al massimo abbassi la testa per avere squish a 1.2-1.5)

albero va bene anche originali con fasi 130-70

phbl 24 con collettore

Proma

volendo poi ci starebbe un accensione elettronica..

con questa configurazione facendo i lavori per bene i 110 li fai agili.. se sei bravo anche i 120..

Che configurazione avresti sulle vespa per uso pista?

Inviato
e li hai fatti tutti tu questi lavori? a me sembra di conoscerla quella foto...

Ho lavorato in una piccola azienda che produce marmitte a Latina, ed ho fatto molti lavori su queste tipo di marmitte ''stampino'' ricavando anche 1cv in più

Inviato
Si infatti la foto l'ho presa per farvi capire il tipo di collettore.. MDM del Marri

ah ok, quel lavoro non l'hai fatto tu, mi sembrava una proma del marri! _ok_

stiamo andando tanto OT forse è meglio smetterla con questo discorso che poco c'entra con il topic!

Inviato

La mia proma fa 8900 giri in quarta. Da originale ne faceva 8500. Detto questo ai bassi non ha perso nulla. Quindi se uno fa quelle due modifichine da nulla, ha già guadagnato qualcosa agli alti. In prima (sono giri fasulli eh) passo i 10000 giri. Questo gt con la sua espa si dovrebbe arrivare a 10800 giri in quarta, a detta di Lauro. Con 25 cv. Mi ha detto che con la mia configurazione invece siamo sui 18. Poi se siano veri non lo so, so che a me piace l'erogazione piena sempre e farmi bei giri sfruttando la coppia e non i giri. Sicuramente prima o poi monterò la espa, ma non so se sarà adatta all'uso. Infatti la proma e il 30 resteranno sullo scaffale per sicurezza.

Inviato
La mia proma fa 8900 giri in quarta. Da originale ne faceva 8500. Detto questo ai bassi non ha perso nulla. Quindi se uno fa quelle due modifichine da nulla, ha già guadagnato qualcosa agli alti. In prima (sono giri fasulli eh) passo i 10000 giri. Questo gt con la sua espa si dovrebbe arrivare a 10800 giri in quarta, a detta di Lauro. Con 25 cv. Mi ha detto che con la mia configurazione invece siamo sui 18. Poi se siano veri non lo so, so che a me piace l'erogazione piena sempre e farmi bei giri sfruttando la coppia e non i giri. Sicuramente prima o poi monterò la espa, ma non so se sarà adatta all'uso. Infatti la proma e il 30 resteranno sullo scaffale per sicurezza.

Spostando lo spillo hai guadagnato 400 giri su che range ?? Mai sentito..E non ci credo finchè non la vedo sul banco..

Inviato

quindi come ha detto UNO con questa configurazione:

130 polini di scatola ( al massimo abbassi la testa per avere squish a 1.2-1.5)

albero va bene anche originali con fasi 130-70

phbl 24 con collettore

Proma

quanto andrei a spendere????i lavori che dovrei farmi da solo sarebbero solo di raccordare i travasi????

grazie :)

Inviato

uso pista per modo di dire.. ci faccio il cretino e basta.

Cmq 130 polini rivisto come fasi testa ecc..

lavori vari del caso ai carter e albero.. 24-72 phbe 36.. e proma provvisoria.

la proma del marri la conoscevo.. ma quella in foto di modificato ha solo il collettore.. il resto è standard spillo compreso.

Per avere 130-70 devi lavorare albero e valvola e non certo di qualche mm.. è roba di cm quai :-)

Inviato
Spostando lo spillo hai guadagnato 400 giri su che range ?? Mai sentito..E non ci credo finchè non la vedo sul banco..

Prima in quarta al max ero a 8500 giri. Sostando lo spillo e mettendo il collettore conico, dopo una ricarburata sono passato a 8900. Da contagiri.

Inviato

vi anticipo che non sò praticamente di come si misurano fasi ecc.... cambiare marmitte smontare blocchi sono capace.

volevo farmi tutto a casa e imparare come si fa a elaborare quindi se potreste indicarmi per filo e per segno quello che dovrei fare ve ne sarei grato :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...