Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, nel giro di 15gg circa dovrebbe rientrarmi la T5 dal meccanico.

Devo acquistare un casco, è importante la qualità e la sicurezza ovviamente, non lo voglio integrale, ma un modello tipo questi:

NOLAN N20 TRAFFIC EASY

n20trafficeasynerop.jpg

CASCO DEMI JET JFM 418 CON VISIERA NERO OPACO

casco-demi-jet-jfm-418-con.jpg

CASCO DEMI-JET GIVI H102B SFODERABILE NERO OPACO

GIVI 10.4B - Caschi

CASCO JET LS2 TRACK DOPPIA VISIERA

casco-jet-ls2-track-doppia.jpg

CASCO JET GIVI X07 SFODERABILE CON VISIERINO

Caschi

Cosa mi consigliate?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Alla fine mi sono comprato un Nolan N33 classic, molto bello e comodo!

[ATTACH=CONFIG]57221[/ATTACH]

..non mi resta che attendere la sistemazione completa della Vepsa e poi si viaggia!

Inviato
va bene tutto, ma non comprare una visiera sagomata a occhiale, bensì dritta

ti spara l'aria sugli occhi

Giustissimo!Io al mio Acerbis ho dovuto toglierla proprio,perchè ti convogliava l'aria esattamente negli occhi,un fastidio assoluto!Ora l'ho tolta e uso gli occhiali da sole!

Inviato

(...il seguente post contiene l'inserimento di prodotti :cool: )

per quelli che, come il sottoscritto, sono vagamente "allergici" agli integrali consiglio di prendere in considerazione il Caberg HyperX

HXHMA_4.jpg

in pratica è un jet ma in più ha la "mentoniera" staccabile: io in città lo uso principalmente in versione jet, per montare la mentoniera quando sono in viaggio. Il casco ha la doppia omologazione, jet quando è aperto e integrale quando è chiuso. Il taglio dell'apertura quando la mentoniera è in opera è molto basso e non limita la visibilità, non si vede nemmeno abbassando lo sguardo per vedere il contachilometri. La mentoniera poi è provvidenziale in caso di pioggia in quanto la visiera (lunga) chiude alla perfezione sulla mentoniera. C'è anche la visiera antisole a scomparsa, ideale per chi come me porta gli occhiali da vista.

Caberg Helmets - Hyperx

Inviato
(...il seguente post contiene l'inserimento di prodotti :cool: )

per quelli che, come il sottoscritto, sono vagamente "allergici" agli integrali consiglio di prendere in considerazione il Caberg HyperX

HXHMA_4.jpg

in pratica è un jet ma in più ha la "mentoniera" staccabile: io in città lo uso principalmente in versione jet, per montare la mentoniera quando sono in viaggio. Il casco ha la doppia omologazione, jet quando è aperto e integrale quando è chiuso. Il taglio dell'apertura quando la mentoniera è in opera è molto basso e non limita la visibilità, non si vede nemmeno abbassando lo sguardo per vedere il contachilometri. La mentoniera poi è provvidenziale in caso di pioggia in quanto la visiera (lunga) chiude alla perfezione sulla mentoniera. C'è anche la visiera antisole a scomparsa, ideale per chi come me porta gli occhiali da vista.

Caberg Helmets - Hyperx

molto bello, how much?

Inviato
Bello,ha la doppia visiera?

Assolutamente :-)

f867c3dc17fc5d1ed279295c6174f17c.jpg

va bene tutto, ma non comprare una visiera sagomata a occhiale, bensì dritta

ti spara l'aria sugli occhi

L'ho preso apposta con la doppia visiera ;-)

se anche lasciassi giù solo il visierino nero, non è sagomato a occhiale ;-)

Inviato

Ciao.Io se può interessare sono socio di altroconsumo e tempo fa ha testato(con test da omologazione che tutti i caschi dovrebbero superare)parecchi caschi jet.Riporto uno stralcio dell'articolo:

"caschi Bocciati

AGV Blade

AI ROH Jet 55 s

CABERG Downtown S

DAINE SE Ergon Jet EV1

DURALEU Pool Special

MDS Venus

PREMIE R HELMET S

Touring 3

SHARK RSJ"

e ancora:" Abbiamo già denunciato che gli standard di

omologazione non sono abbastanza severi.

Peggio: questo test mostra che in commercio

ci sono caschi che sfoggiano lÔÇÖetichetta di

omologazione senza avere le caratteristiche necessarie

per meritarla. E non sono pochi: metà del

nostro campione."

i migliori 2 del test sono risultati:

1> SHOEI J-Wing(├ê il Migliore del Test, supera sia le prove di omologazione sia quelle extra.Decisamente caro, però offre anche la qualità in cui spera chi sceglie di

affrontare una spesa così ingente)

2> GRE X J2 (ED E' QUELLO CHE HO COMPRATO....In seconda posizione, il nostro Miglior Acquisto supera, anche se meno brillantemente, le prove di omologazione e quelle extra. Il prezzo, vista anche la qualità elevata, è davvero super)

ti garantisco che è molto comodo e ben fatto.Pagato 100 €.Spero di non testarlo mai ma mi fido dei test....

ANCHE QUESTO HA LA DOPPIA VISIERINA NERA

ciao

Inviato
Ciao.Io se può interessare sono socio di altroconsumo e tempo fa ha testato(con test da omologazione che tutti i caschi dovrebbero superare)parecchi caschi jet.Riporto uno stralcio dell'articolo:

"caschi Bocciati

AGV Blade

AI ROH Jet 55 s

CABERG Downtown S

DAINE SE Ergon Jet EV1

DURALEU Pool Special

MDS Venus

PREMIE R HELMET S

Touring 3

SHARK RSJ"

e ancora:" Abbiamo già denunciato che gli standard di

omologazione non sono abbastanza severi.

Peggio: questo test mostra che in commercio

ci sono caschi che sfoggiano lÔÇÖetichetta di

omologazione senza avere le caratteristiche necessarie

per meritarla. E non sono pochi: metà del

nostro campione."

i migliori 2 del test sono risultati:

1> SHOEI J-Wing(├ê il Migliore del Test, supera sia le prove di omologazione sia quelle extra.Decisamente caro, però offre anche la qualità in cui spera chi sceglie di

affrontare una spesa così ingente)

2> GRE X J2 (ED E' QUELLO CHE HO COMPRATO....In seconda posizione, il nostro Miglior Acquisto supera, anche se meno brillantemente, le prove di omologazione e quelle extra. Il prezzo, vista anche la qualità elevata, è davvero super)

ti garantisco che è molto comodo e ben fatto.Pagato 100 €.Spero di non testarlo mai ma mi fido dei test....

ANCHE QUESTO HA LA DOPPIA VISIERINA NERA

ciao

quel test di qualche anno fa scatenò un piccolo putiferio, nello specifico il Caberg venne "bocciato" alla prova di scalzamento e questa fu la replica dell'azienda

Caberg in risposta ai test di Altroconsumo - Video e Foto - Moto.it

a me pare strano che un istituto certificatore abbia potuto fare il test senza allacciare correttamente il casco. A seguito di quel test provai a "scalzarmi" il casco di testa prendendolo da dietro, e con il laccio regolato "comodo" come l'avevo messo perchè non mi desse fastidio in effetti si muoveva abbastanza ma in ogni caso non riuscivo a scalzarlo. La cosa mi è risultata impossibile (a meno di autostrangolarmi!) una volta regolato correttamente il laccio.

Fate la prova anche voi col vostro casco allacciato come fate di solito... facile che poi consideriate di stringerlo un po' di più!

Inviato
Lorenzo, quando è tutto chiuso il casco andando veloce se hai sentito dei fishi d' aria, grazie

ti dirò che essendo abituato a viaggiare con la visiera aperta quando mi capita di chiuderla in battuta sulla mentoniera per me cala il silenzio... fischi a visiera chiusa direi di no, solo il normale fruscio dell'aria.

Inviato
peccato, l' N20 era l'unico che mi piaceva e che calzava bene sulla mia testolina, avevo intenzione di comprarlo ma dovrò trovarne uno simile con la visiera più alta

Mai riscontrati particolari problemi con l'N20...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...