Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve amici vespisti. Ho una px125 del 2006 con 7500km. A motore caldo ogni tanto escono delle scintille dalla marmitta ed inoltre ogni 4-5 mesi la vespa non mi parte e sono costretto a cambiare la candela. Quest' ultima esce nera nera e secca. Mi hanno detto o di regolare la carburazione (troppa benzina). Se il problema non è di carburazione, di cambiare la bobina. Cosa mi consigliate?

Inviato

Io inizierei con una bella revisione del carburatore (pulisci filtro, cambia guarnizioni e spillo conico, lava tutti i suoi componenti con un pò di benzina e rimonta il tutto). Una volta rimontato il tutto regola la vite aria avvitandola tutta per poi svitarla di 2,5 giri, sostituisci la candela con una di grado termico corrispondente alla ngk b7hs (io mi trovo meglio con champion) e fai un bel giro di collaudo. Ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

carburatore revisionato. per quanto riguarda la candela uso già la ngk b7hs. il problema soprattutto delle scintille resta. in più a caldo la vespa sembra spingere meno ai bassi regimi! Può essere a questo punto un problema elettico?

Inviato

Non hai detto una cosa importante:

hai ancora su la marmitta originale o l'hai cambiata?

Se hai quella originale potrebbero solo essere parti di fuliggine che escono dal catalizzatore (o parti dello stesso catalizzatore), la mancanza di vigore potrebbe essere sintomo di catalizzatore "intasato", dovresti verificare con un'altra marmitta (il classico padellino) se il comportamento varia.

Se è così ti tieni il padellino, adegui i getti e sei in ordine, riponi la marmitta originale sullo scaffale e la usi solo per le revisioni.

Cordialmente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...