sandro83px Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 salve a tutti... ho un px del 2006, qualcuno mi aiuterebbe a capire se il tamburo posteriore che monta in originale e' da 27mm o da 30mm?? io l'ho preso di seconda mano...adesso vorrei capire anche che differenza c'è tra montare l'uno o l'altro dato ke il millerighe e l'asse e' sempre lo stesso...e poi...dietro il tamburo c'è un paraolio??? o tra il tamburo e il paraolio c'è altro?? tipo lamierini di protezione o cose del genere??? grazie a tutti... aspetto ansioso... Cita
cuccugiangiu Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 ciao la differenza è proprio il paraolio i tamburi seconda serie sono da 30 mm i primi 27 mm se il tuo monta il paraolio esterno dovresti montane una da 27 compatibile col tamburo prima serie io ho albero cambio ultima serie con dado da chiave 24 e monto tamburo prima serie con paraolio 27 mm spero di essere stato chiaro e utile ciaoooooo Cita
cuccugiangiu Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 niente lamierini paraolio e basta ma ripeto non so se monti il paraolio esterno altrimenti so c..i devi aprire il motore per sostituirlo Cita
sandro83px Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 ...ecco...perchè non monta nessun paraolio a vista dietro il tamburo...e mi sa che quello che ho smontato è da 30 mm...ne ho montato uno da 27 perkè il negoziante mi ha detto che non faceva differenza...ma mi ha dato anche il nuovo paraolio...ma...che devo fare??? lo monto ugualmente senza paraolio dato che non c'era prima?? io vorrei riuscire a vedere un disegno o qualcosa che mi tolga la nebbia dalla mente dato che ho smontato di tutto nella mia vita ma mai una vespa!!!!!! Cita
cuccugiangiu Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 posta qualche foto col tamburo smontato Cita
sandro83px Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 (modificato) ecco cuccugiangiu e' questo quello che ho trovato smontando il tamburo...che differenza c'è in questa situazione montare un tamburo da 30 o da 27??? qui non si monta il paraolio secondo me....perchè dovrebbe essere all'interno dietro quell'anello.... tu hai piu' esperienza di me...fammi sapere. grazie a presto. http://www.vespaonline.it/attach/foto_66_050214_004847.jpg Modificato 8 Maggio 2013 da sandro83px Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini