Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, sono nuovo del forum e spero di non aver postato la domanda in maniera sbagliata.

Ho una vespa 50 special 3 marce del 73, sempre tutto apposto, l'altro giorno però ho preso una buca troppo forte, più che una buca era un fosso, e ho toccato la marmitta, così si è spostata e andava a toccare sulla ruota. Il mattino seguente ci lavoro un pochino e la rimetto praticamente apposto. La marmitta però presenta un'ammaccatura e ho come l'impressione che oltre alla staffa che regge la marmitta si sia piegato anche il tubo, (sperando che non si sia piegato anche il collettore).

Allora avevo pensato di cambiare marmitta, quella che ho adesso è originale piaggio, però girando sul web ho trovato queste proposte:

-originale piaggio, 76€

\\ Marmitta Originale Piaggio Vespa 50 Special R L omologata DGM // - Vespa 50 R L N Special - Negozio Online - Motoricambi Soviero

-non originale, 17€

\\ Marmitta padellino Vespa 50 Special R L N 125 primavera // - Vespa 50 R L N Special - Negozio Online - Motoricambi Soviero

La differenza non è poca, volevo sapere se oltre al colore cambia relamente qualcos'altro.

Grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora penso proprio prenderò quella non omologata, alla fine da me non fanno storie per il rumore almeno che non sia proprio esagerato.

Ma proprio poco tempo fa ho preso la vespa, e camminava molto meno, le salite che solitamente faccio in terza l'ho dovute fare in seconda e quelle che solitamente faccio in seconda le ho dovute fare in prima :shock:

Ditemi è perchè ho montato male la marmitta. La cosa curiosa è che domenica dopo che l'avevo rimontata andava bene, apparte un piccolissimo sfiato ancora presente. Attampando la marmitta la vespa si spegneva e ho pensato che momentaneamente non sarebbe stato un problema. ditemi che non ho combinato casini :cry:

Inviato

Grazie mille psyco, ma era semplicemente la marmitta attappata, quell'infame del benzinaio vedevo che versava il peggio oliaccio di tutti, tanta preoccupazione per nulla.

Grazie comunque

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...