Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve.. finito il restauro della mia vespa 50 special 4 marce. il motore funziona ed a + di 2 settimane che ci cammino.. ma ho un problema all'impianto elettrico.. tutti i fili sono collegati fra di loro con gli appositi colori verde motore con verde telaio ecc.. ma non funzionano ne luci e ne clacson, funziona solo il bottoncino di spegnimento. allego le foto dei collegamenti .

poi ho un altro problema che si è manifestato oggi.. quando sono in 3a scappa e va improvvisamente fuori giri e poi si riinserisce dando un forte strappo.. senza che io schiacci frizione..

altra domanda siccome monto una 4 dischi con molla rinforzata la frizione e molto dura.. ed oggi dopo un po di giri si e ammorbidita.. ho controllato il tirafilo ma nnt è tutto com'era prima.. come mai si è ammorbidita dopo pochi giri?

altro problema con il blocca sterzo.. entra fino ad un certo punto blocca lo sterzo ma la chiave non si toglie perchè il bloccasterzo non entra tutto

Inviato (modificato)

Allora procediamo un punto per volta, hai per caso controllato nella scatolina di derivazione dei cavi nel motore sia staccato il filo verde? Oppure se sul devio luci non ci siano fili scollegati?

Modificato da danipx
Inviato

si ho controllato tutto.. ed i fili sono tutti apposto ho fatto anche una prova collegando una lampadina nella cassettina di derivazione del motore, se collego la lampadina ai fili verde e nero non succede nnt.. se la collego al rosso e al nero si accende ma poi si spegne la vespa..

Inviato

Allora se hai già provato a collegare una lampadina nei fili della scatolina ho il sospetto che ti sia interrotto un avvolgimento nello statore, chiaramente collegandola al filo rosso metti a massa e si spegne poichè è il filo che va nel devio del spegni motore..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...