lorenzospecial Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Buonasera ragazzi, volevo sapere il codice colore del celeste metallizzato della vespa 50 special dell'80, sia piaggio che max mayer, perchè domattina vado a portarla dal carrozziere e vuole sapere il codice. Grazie mille in anticipo a tutti... Cita
culandro Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Il sito generalista mette a disposizione un database, inserendo il numero telaio otterrebbesi, oltre alle specifiche tecniche, anche i codici colore http://www.vesparesources.com/section/database-telai-119/ Se fosse questo tratterebbesi del malfamato azzurro metallizzato - PIA 5/2 , un colore difficile da riprodurre e da applicare e particolarmente delicato; in compenso, fa cagare. Cita
culandro Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Se posso citare un noto restauratore genovese..... ....e falla biancospino, no.... Cita
lorenzospecial Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Grazie mille anche se ancora non ho scoperto il codice max mayer..... i realtà non la voglio fare bianca, 1 perchè non mi piace, e anche perchè mi farebbe tornare in menta la primavera di mio padre che ha venduto a malincuore, 2 perchè il celeste metallizzato è (secondo me) il colore più bello sulla special, 3 siccome adoro l'originalità delle cose la farò come uscita di fabbrica, cioè azzurra. Saluti Cita
culandro Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Codice max mayer dovrebbe essere il 7002M Qui si parla di largeframe, ma l orribile azzurro è lo stesso http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/37970-quale-tipo-vernice-per-lazzurro-metallizzato-max-mayer-7002m.html fàtte servì Cita
ApeDeb Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Quoto culandro. Anche a questo link http://www.vespaonline.com/tecnica/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/79652-e-il-colore-giusto.html a PIA 5/2 corrisponde il codice max mayer 7002M... ma controlla, mi sembra ci sia una bella confusione riguardo questo colore. Cita
lorenzospecial Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Grazie, tutto perfetto..... i gusti sono gusti, io l'azzurro lo adoro.... Tu che colore vedresti azzeccato per lo special? Cita
ApeDeb Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 A me personalmente piace molto Rosso o Rosso corallo. Ma sono gusti come hai detto tu... ed in ogni caso appoggio la tua idea di rimanere sull'originalità del mezzo come è uscito di fabbrica (i miei sono tutti come sono usciti da mamma Piaggio). Ma anche questo è molto soggettivo Cita
lorenzospecial Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 MMhhh anche a me il rosso piaceva, ma Fiorenzo Lari non me l'ha indicato personalmente come colore di quell'anno, e quindi ho optato per un colore originale e per di più suo visto che è uscita così, e anche perchè devo fare il collaudo a fine restauro perchè il libretto è smarrito. Cita
ApeDeb Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 MMhhh anche a me il rosso piaceva, ma Fiorenzo Lari non me l'ha indicato personalmente come colore di quell'anno, e quindi ho optato per un colore originale e per di più suo visto che è uscita così, e anche perchè devo fare il collaudo a fine restauro perchè il libretto è smarrito. Rosso penso ci fosse quell'anno... comunque è un colore particolare, a me non dispiace (anche se preferisco rosso). Cita
lucio_vo Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Grazie, tutto perfetto..... i gusti sono gusti, io l'azzurro lo adoro....Tu che colore vedresti azzeccato per lo special? Anche a me piace l'azzurro PIA 5/2, qui c'e' un esempio di come diventera' la tua: http://i29.tinypic.com/w7le2w.jpg Buon restauro Cita
lorenzospecial Inviato 19 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Meno male qualcuno che mi appoggia, l'avevo presa di riferimento anche io quella foto. Grazie a tutti.... Comunque non penso che il carrozziere avrà difficoltà nel stendere quella vernice, è specializzato in moto e auto d'epoca, e certamente questa non è la sua prima vespa. Saluti Cita
lorenzospecial Inviato 20 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2013 Portata dal carrozziere ieri mattina..... e con grande sorpresa vedo un telaio di un px che la settimana prima aveva il tunnel bucato e la pedana rotta, e ora invece è come uscito di fabbrica con il bellissimo azzurro pia 5/2, posato perfettamente. Sono contento, peccato che ci metterà più o meno 1 mese e mezzo/ 2. Saluti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini