Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi e buone vacanze a chi e' in vacanza :) , vi spiego la situazione : l'altro iero ho grippato il dr 177 del mio px causa carburazione molto magra dopo aver montato ahime' senza raccordare l'aspirazione un carbu 24 con miscelatore ( che a mio avviso e' un'altra componente che ha inciso nella grippatura ) , ma veniamo al dunque , ho deciso di smontare il motore , aprirlo e rifare il banco nuovo e gia' che ci siamo un bel albero motore nuovo e' voglio provare il 177 pinasco che pare abbiamo un'ottima coppia .

i miei dubbi sono i seguenti : per quale albero motore plug and play optare abbinato al 177 pinasco ??

in pillole un albero motore anticipato in cosa si differenzia da uno originale?

MI converrebbe tagliare la testa al toro e rimettere un albero originale?

esiste un albero originale ma con bielle rinforzata?

Inviato

Non devi far altro che metterlo su e poi metterci la basetta tra carter e cilindro che ti danno in dotazione con l'albero.. se ci devi raccordare i carter per il 24 e il gt non mi sembra pi├║ un lavoro plug & play

Inviato

Con il mazzucchelli quando lo comperi ti dicono di usare esplicitamente un volano che pesa al di sotto dei 1,6kg per evitare il rischio di rottura del cono.. io l'ho su sulla mai vespa mai avuto problemi ma ho anche messo il volano alleggerito della pinasco..

Comunque la DRT corstruisce anche alberi tipo originali o anticipati con corsa originale.. altrimenti vai con un pinasco..

Per qunato il malossi non saprei dirti, il pinasco 177 in alluminio è molto affidabile se ben carburato..

Inviato

Infatti non sono contentissimo cmq per la cronaca prima di grippare ero in questo modo configurato

Dr 177

24 24 non raccordato con getto massimo 110

Pignone da 22 drt con dischi e molle pinasco

Padellino sito

Non sono pero' convinto di montare quell'albero mec eur , a sto punto andrei di mazzucchelli ... bhoo che confusio e nn vorrei spendere neanche tantissimo per il pinasco ! Aiutooooooo

Inviato
Infatti non sono contentissimo cmq per la cronaca prima di grippare ero in questo modo configurato

Dr 177

24 24 non raccordato con getto massimo 110

Pignone da 22 drt con dischi e molle pinasco

Padellino sito

io col DR 177cc, Simonini e 24/24, raccordatura asolo della scatola carburo avevo il max da 128 altrimenti murava di brutto a 80 km/h

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...