Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il pinasco corsalunga digerisce tranquillamente gli extralong malossi 24/63. colpo finale la quarta drt da 37 denti....che regala un terza quarta fantastico...

la cuffia esiste, ma francamente devi solo rifare un foro. e metti un gommino tipo cuffia candela originale per tappare il foro vecchio.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno, io ho montato in corsa 60 il Pinasco 225 con la sua testa, pignone da 24 drt e terza lunga, ma la quarta normale. Mi trovo benissimo. Come velocità massima una volta ho toccato i 119.8. Però come velocità di crocera tengo i 90 e 100 effetti. Da navigatore. Il notevole vantaggio e che così il motore ha un minore, di poco, numero di giri.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti,

approfitto della stessa discussione poichè ho, più o meno, le stesse intenzioni. Premetto che il mio 200 monta già un cilindro in alluminio 210 della Malossi, testa Pinasco, albero anticipato, accensione Parmakit e scarico Simonini. Vorrei avere un po' più di coppia ai bassi e medi e pensavo di passare ad un GT Pinasco 225 accoppiandolo al nuovo albero a corsa lunga da 62mm, tenermi la Parmakit e cambiare lo scarico con un Sip road. Cosa ne pensate e che carburatore mi suggerite?

Grazie.

:)

• 2 settimane dopo...
Inviato
Buonasera a tutti,

approfitto della stessa discussione poichè ho, più o meno, le stesse intenzioni. Premetto che il mio 200 monta già un cilindro in alluminio 210 della Malossi, testa Pinasco, albero anticipato, accensione Parmakit e scarico Simonini. Vorrei avere un po' più di coppia ai bassi e medi e pensavo di passare ad un GT Pinasco 225 accoppiandolo al nuovo albero a corsa lunga da 62mm, tenermi la Parmakit e cambiare lo scarico con un Sip road. Cosa ne pensate e che carburatore mi suggerite?

Grazie.

:)

Se vuoi sfruttare il tuo motore al meglio devi mettere il filtro t5 con la scatola rialzata

Pignone 24 per allungare un po'

Poi la ciliegina sulla torta e una megadella secondo me migliore della SIP road

Così riesci a portare tranquillamente 100 di gps anche in 2 a filo di gas

Inviato

Il Malossi non tira i rapporti lunghi in salita ne quelli originali, oppure li tira ma senza brio. Con il Malossi monta un pignone da 22 su corona originale 65 e assolutamente la quarta da 36 denti, Megadella V4+ e vedi come vola, per il filtro aria, non filtro, cornetto è solo fine-tuning, non è il filtro che fa volare un motore !!...credimi

Per il passaggio da Malossi a Pinasco è questione di gusti, sono 2 cilindri opposti, al Malossi piace viaggiare alto invece il Pinasco è piu pacato e da turismo, un eccellente alternativa è il Polini 210 alluminio, li mangia tutti e due...provare per credere...e quest'ultimo tira tutti i rapporti compresa la 4a del 200 !!

Inviato
Il Malossi non tira i rapporti lunghi in salita ne quelli originali, oppure li tira ma senza brio. Con il Malossi monta un pignone da 22 su corona originale 65 e assolutamente la quarta da 36 denti, Megadella V4+ e vedi come vola, per il filtro aria, non filtro, cornetto è solo fine-tuning, non è il filtro che fa volare un motore !!...credimi

Per il passaggio da Malossi a Pinasco è questione di gusti, sono 2 cilindri opposti, al Malossi piace viaggiare alto invece il Pinasco è piu pacato e da turismo, un eccellente alternativa è il Polini 210 alluminio, li mangia tutti e due...provare per credere...e quest'ultimo tira tutti i rapporti compresa la 4a del 200 !!

Tu lo hai provato il polini 210 d alluminio

Se lo hai provato che differenze ci sono dal 208 ghisa in prestazioni?

Inviato

Cosi a pelle la differenza è pochissima, forse il ghisa è piu rabbioso da subito, l'alluminio vuole i suoi 1000km per dare il meglio di se, ma questo si sente solo passando dal ghisa all'alluminio. Nel montaggio classico ossia con SI24, padellino modificato ecc, va piu di Malossi e Pinasco...SICURO !!

• 1 anno dopo...
Inviato
Io del 225 ho un esperienza negativa. .. con testa vhr, carburatore 24 er, albero c60, padella originale. ... velocità massima 100 e sopratutto grossi problemi di fluidità del motore ai bassi....

i tuoi sono problemi di carburazione, sistemata quella (provando, provando e riprovando) alla fine avrai delle belle soddisfazioni!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...