Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti/e!!

Uso una GTS 300 da 4 anni con cui mi trovo molto bene. Però ultimamente sono cambiate le mie abitudini ed ora uso la Vespa solo nei weekend e solo per divertimento.

Ho visto in concessionaria, mentre attendevo per il tagliando, la nuova Vespa PX 150 e me ne sono innamorato! L'ho provata e non ho avuto nessun problema con il cambio... sembrava guidassi una Vespa con le marce da sempre!

in questo bellissimo forum vorrei chiedere cosa ne pensate se vendo la GTS per la PX 150... più che altro avrei dei dubbi per la mancanza del sottosella per posizionare il casco e per la minore stabilità e frenata.... ma per il resto non c'è paragone come fascino!! L'ultima PX è davvero perfetta anche con la sella nuova e la verniciatura fatta molto bene!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti stimo! Al PX ti ci abitui in 2 giorni e dopo una settimana dirai: "come ho potuto farne senza fino ad oggi?!?" _smile_ ...scherzi a parte: il "fastidio" della mancanza di un vano sottosella è innegabile, ma è un fastidio con cui tanti vespisti e motociclisti convivono, basta saper organizzare il poco spazio. Il casco lo puoi chiudere ai ganci appositi vicino a dove la sella è incernierata che poi chiudi a chiave. Anche la frenata è un falso problema, c'è gente (come me!) che sopravvive da anni girando su vecchi PX coi soli freni a tamburo... i nuovi PX hanno pure il freno a disco... che vuoi di più!

Vai tranquillo e benvenuto!

L205

Inviato

io ho risolto tenendomele in box tuttte e due. mi spiego: la GTS è pur sempre un fulmine rispetto ad una PX, mai sarei riuscito ad arrivare fresco all'Eurovespa con sole 2 notti fuori di viaggio (un mio amico si è fatto Mantova-Hasselt in giornata con la GTS ma quella è patologia, eh, eh, eh) hi più capacità di carico per i viaggi (sebbene nel sottosella non puoi riporre nulla che soffra il caldo) ed è sinceramente molto più comoda e riposante. dall'altra parte la PX, semplice come tutte le cose belle che funzionano, la mantieni con due spiccioli e, se le fai un affettuosa manutenzione ogni 5000 km, non ti tradirà mai. dipende tu come ti ci trovi. io, con una GT200 e una GTV in garage, per farmi i 200 km che mi portano a casa tutti i week end prendo la PX per il piacere di pedermi in sradine senza senso, se ho fretta prendo su una moto. In sintesi:la PX è il sapore del viaggio, la GTS è quello della meta.

Inviato

Ciao! In effetti la PX con quel suono del motore a 2T , il cambio e quel suo "troterellare" spensierato mi ha messo allegria dopo pochi metri di prova....

La GTS è un gran bel mezzo ma è in fin dei conti uno scooter similvespa mentre la PX è una Vespa

Che dici, se decido di prenderla, che la faccia subito scatalizzare? Mi hanno detto in concessionaria che lo fanno se voglio per via del calore eccessivo causato dal catalizzatore sotto alla pedana

Inviato

Per ragioni economiche e di spazio non posso tenermi due vespe. La GTS è eccezionale senza alcun dubbio, ma da qualche mese ho cambiato casa ed ora la uso molto di meno perchè al lavoro ci vado in auto; la uso ora solo x divertimento e nei weekend e ci farò al massimo 2000 km/anno con tragitti medio/brevi (al max 20/30 km al giorno)

Inviato

Beh, ufficialmente ti devo dire che, per legge non puoi scatalizzare un bel niente, poi mio cuggino non ha mai montato il catalizzatore (che se si rompe ti costa come una rata della Bentley), ce l'ha dal 2003, monta il gruppo getti ed emulsionatore dell'Arcobaleno, il padellino standard della SITO ed è in giro da 67.000 km!!!! un fuorilegge!!! ;-)

B1

Inviato

Grazie a tutti ragazzi siete dei grandi!!! Sono ormai quasi deciso per prendermi la PX :)

Preferirei una PX nuova per le ottime finiture che ha (verniciatura, guarnizioni della carrozzeria, manopole e la sella) e poi anche per il fatto che probabilmente rientrei la GTS in concessionaria...

Per la marmitta scatalizzata ho sentito che quella originale Piaggio è meglio come suono della Sito, che tende a modificarlo in peggio.....(cioè per spiegarmi meglio, con la Sito il "tonf tonf" viene più metallico).. vi rusulta?

Intanto farei fare questa modifica e poi più avanti passerei a metterci il cilindro Pinasco o Pollini 177 in alluminio e dei buoni ammortizzatori... per un'elaborzione turistico/sportiva come dice paolorally

Inviato

Se ti interessa, scambio alla pari con la tua GTS la mia vespa 200 arcobaleno del 1985 assolutamente nuova: miscelatore, gomme nuove, freni nuovi ...a me intestata, colore originale, targa originale, ... pronti e via ! Di che colore e' la tua GTS ?

Inviato
Se ti interessa, scambio alla pari con la tua GTS la mia vespa 200 arcobaleno del 1985 assolutamente nuova: miscelatore, gomme nuove, freni nuovi ...a me intestata, colore originale, targa originale, ... pronti e via ! Di che colore e' la tua GTS ?

ti ho inviato un messaggio

Inviato

Permuta alla pari ... quotazione vespa200px splendida 1985 arcobaleno con miscelatore ora superiori al valore della 300 GTS del 2009. Poi sta a te valutare e l' una e l' altra ... assicuro, impeccabile. Spero anche la tua

Inviato

La mia GTS è del 2011, km 3100, condizioni pari al nuovo, bianca, quotazione sui 3600 euro escluso lo scarico Akrapovic nero e gli ammortizzatori Bitubo che tolgo e rimetto le parti originali (a meno che non ti interessino ma allora cambia il prezzo... anche se te li consiglio caldamente...).

Cmq ti ho scritto un messaggio, lo hai letto? Ci sono alcune cose che dovrei prima valutare come ti ho scritto nel messaggio, altrimenti preferirei prendere una PX nuova...

Inviato
La mia GTS è del 2011, km 3100, condizioni pari al nuovo, bianca, quotazione sui 3600 euro escluso lo scarico Akrapovic nero e gli ammortizzatori Bitubo che tolgo e rimetto le parti originali (a meno che non ti interessino ma allora cambia il prezzo... anche se te li consiglio caldamente...).

Cmq ti ho scritto un messaggio, lo hai letto? Ci sono alcune cose che dovrei prima valutare come ti ho scritto nel messaggio, altrimenti preferirei prendere una PX nuova...

Se vale veramente 3600, intendo come effettivo valore di mercato,vendi e poi compri il px. Un 200 a 2500 lo trovi

Inviato

Ho visto su moto.it che il prezzo medio è 3.600 e con ben piu km dei miei... poi sai com'è... dipende dalla trattativa e dalla fretta che si ha di vendere/acquistare...

@vespa1948 Grazie ma ho deciso che prendo un PX 150 nuovo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...