Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti..

Mi trovo in una fase cruciale del restauro del mio 50n del65, l'asportazione della pedana perchè marcia e spaccata..:frown:

Il mio dubbio riguarda più che altro i rinforzi a K presenti negli angoli vicino ai supporti motore..

Io vorrei montare una pedana nuova con i rinforzi su entrambi i lati, ma il mio carrozziere fanatico di vespe mi dice che se all'origine ve ne era solo uno sul lato sx non ritiene opportuno "rovinare" la vespa con pezzi non conformi...

Mi girano un po' le scatole perchè io vorrei incrementare anche la robustezza del mezzo e non solo mantenere il look alla lettera!!

Quei rinforzi sono secondo me cruciali, non solo per dare più robustezza alla lamiera vicino alla pedivella..mi pare possano essere d'aiuto anche ai supporti motore no?

Correggetemii se dico fesserie...

Consigliatemi voi se insistere affinchè esegua la modifica oppure è meglio non andare a sollevar casini? :biggrin:

Grazie...

Inviato (modificato)
vespe con un supporto solo non ne hanno mai fatte...non avrebbe senso...su ebay li trovi comunque

Ne sei proprio sicuro?Ce lo giochiamo un barile di birra?Vado subito a preparare i bicchieri che ho tanta sete...

@golfettaro sostituisci la pedana con una completa di traverse e tutti e due i rinforzi e manda a cagare il fanatico.Io le prendo da un utente del forum complete,ben fatte,costo accessibile e spessore 1mm che non sempre si trova.Tante riproduzioni sono da 0,8mm e non sono granche.Se vuoi ti fornisco notizie via mp.

Modificato da psycovespa77
Inviato

Stavo per rispondere come te psyco :cool: comunque quel benedetto carrozziere ha gia ordinato il pezzo! Non saprò fino alla prox settim se si tratta di quella " buona" o meno...al limite lo obbligo a prendersi carico del pezzo mancante!!

Mi confermate però che non è una modifica che snatura il vespino?

Inviato

Se vuoi una vespa conforme in tutto alle specifiche del tuo modello per iscriverla al registro storico e per andarci a fare 5 raduni all'anno e poi lasciarla sempre in garage,segui il consiglio del tuo carrozziere.Se devi usare la vespa tutti i giorni allora fatti montare tutti i rinforzi necessari(sei ancora in tempo a mettere anche quello sulla chiappa sx che di solito si crepa con le vibrazioni) che non si vedono e non snaturano il mezzo visto che poi le montano tutte le serie successive.

Inviato (modificato)

Grazie del supporto morale ! La penso esattamente come te, ok il restauro , ok la fedeltá con le origini ma se devo compromettere struttura e sicurezza per farlo..chi se ne frega!! Ad esempio dovrei mantenere pure quelle ruotine del cavolo da 9 e quell'ammo anteriore inutile coi gommini? Non pretendo di farci Trial ma se piglio una buca sulle ns belle strade di m... non voglio restare li :biggrin: ! Non voglio nemmeno farne un museo....

Vi aggiornerò comunque sugli sviluppi!

Modificato da golfettaro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...