Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

salve ragazzi, a seguito di una scaldata\ grippata della mia px200, ho deciso di montare un GT nuovo originale, ripulito il carburatore ecc ecc. Il problema sorge nel miscelatore, staccando il tubicino il gomma dal miscelatore non veniva giù nemmeno una goccia d'olio. Pensando che il tubicino fosse tappato, lo stacco direttamente dal serbatoio dell'olio, ma anche da qui non esce nemmeno una goccia d'olio. E' NORMALE??? La vespa non ha un sistema "a caduta libera"? Oppure l'olio viene aspirato dal miscelatore? Smontando il "rubinetto" dell'olio ho potuto costatare che intorno al filtrino cilindrico vi era una specie di gelatina, che a parer mio, era la causa dell'ostruzione. Quel filtrino secondo me ha una trama troppo stretta per l'olio, magari più idoneo nei serbatoi benzina.

Vi è capitato mai una cosa simile?

L'olio dovrebbe scendere liberamente dal tubicino in gomma?

Che faccio???? Elimino il filtrino? grazie

Modificato da francescop200e
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho un 125 ma non credo ci siano differenze nell'impianto. se stacco il tubicino quando l'olio è pieno, ne esce tanto e devo tapparlo con dito! se ce ne è poco o non esce o fa molta fatica quindi la prima domanda idiota che ti faccio è se sei sicuro ci sia dentro un bel po di olio o se sei quasi a secco? il filtro devi tenerlo non è quello il problema secondo me, controlla che il tubo non abbia perdite o che sia ostruito dentro. smonta il carburatore ed anche il miscelatore e controlla che sia tutto a posto

Inviato

E' successo anche a me che si è otturato il foro d' uscita dell' olio, causato probabilmente dall' uso di oli di marche differenti che hanno prodotto una sorta di pasta/gelatina.

Ho provveduto alla pulizia nel seguente modo: ho soffiato nel tubo d' uscita, poi ho fatto defluire tutto l' olio. Svuotato il serbatoio, ho introdotto un po' di gasolio, in modo da pulirlo, poi tolto con un' aspiratore. Rimesso di nuovo l' olio, ricollegato il tubo al carburatore, per un paio di giorni ho aggiunto per sicurezza un goccio d' olio alla benzina, non mi ha più dato problemi.

Ciao

Inviato

infatti sarei tentato di toglierlo il miscelatore e fargli la miscela a parte, ma sarebbe assurdo visto che è munita di miscelatore. Io ho ordinato un rubinetto nuovo alla piaggio, smontato completamente il serbatoio dell'olio, lavato abbondantemente con acqua, poi con benzina, sgrassatore, di nuovo con acqua e lasciato asciugare per bene. Appena arriva il rubinetto con relativo filtrino, e tubo nuovo, rimonto il tutto e incrociamo le dita che non grippo il cilindro nuovo!!

Inviato

metti 1% nel serbatoio giusto per precauzione

e per vedere che il miscelatore funzioni, riempi il serbatoio olio, finchè il bicchierino sia appena riempito.

usa la vespa per un paio di giorni e nota se il livello nel bicchierino è sceso (cioè si svuota ), se si riempi il serbatoio olio e sei a posto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi , oggi mi è arrivato il rubinetto nuovo dell'olio. Ora se stacco il tubicino, esce olio dal rubinetto ( anche se lentamente), con il tubo collegato non arriva al carburatore. Ho provato a metterla in moto da fermo per qualche minuto ma il flusso dell'olio non scorre.

Il miscelatore dovrebbe aspirare l'olio?? oppure deve arrivarci "a caduta" dal serbatoio? Quest'ultima opzione la vedo irrealizzabile visto che il carburatore si trova piu in alto del serbatoio dell'olio. grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...