Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

ho un problema con la mia vespa ormai a fine restauro...

ho rimontato il motore (blocco unico, non ho mai aperto la frizione o il cambio) e ricollego il filo della frizione (oltre a tutti gli altri).

Il problema, che prima non si presentava, è che anche quando la frizione è completamente tirata, la vespa se è in marcia continua ad andare...insomma che io tiri o no la frizione non cambia nulla.

Questo cosa potrebbe essere? dischi incollati? visto che ce l'ha un meccanico (non ho tempo per starci dietro ora) quanto potrebbe chiedermi se c'è da sostituire la frizione?

attendo vostri consigli ;)

grazie mille!

 
Inviato
Sei sicuro di aver tirato abbastanza il filo, ti sei sincerato che all'interno del blocco ci sia l'olio?

Verifica queste cose e poi ne riparliamo.

Cordialmente

Si, il filo è tirato a dovere e l'ha verificato anche il mio meccanico. Di olio ce nè, ma posso nel caso provvedere a sostituirlo.

Lui mi consigliava, prima di sostituire la frizione (che funzionava benissimo prima dello smontaggio del blocco motore) di fare girare la vespa anche in folle per una decina di minuti, in modo da scollare i dischi eventualmente impastati...

Cosa ne pensate?

Inviato

Non in folle ma girandoci normalmente altrimenti il motore e l'olio non si scaldano mai ed a motore bello caldo inizia a viaggiare in prima o seconda sempre con la frizione tirata.Dai qualche zampata sul pedale del freno mentre viaggi e si dovrebbe staccare con un po di pazienza.

Inviato
Non in folle ma girandoci normalmente altrimenti il motore e l'olio non si scaldano mai ed a motore bello caldo inizia a viaggiare in prima o seconda sempre con la frizione tirata.Dai qualche zampata sul pedale del freno mentre viaggi e si dovrebbe staccare con un po di pazienza.

ok grazie mille ;)!

provo e speriamo :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...