Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

Mi sto accingendo a comprare una et3 anni 80 colore rosso con fasce adesive blu, volevo sapere se il colore e'originale in quanto dalle tabelle che si vedono in giro questo colore non risulta....

Ha inoltre targa europea ma si conosce la vecchia targa; volendo iscriverla al registro storico, e' secondo voi possibile?

Grazie

Massimo _puzz

Inviato

Grazie innanzitutto

La vespa la vedrò dal vivo oggi e quindi saprò' qualcosa in più'..la proprietaria mi ha detto che è tutto originale però'... Vi terro' aggiornati...._puzz

Inviato

vespone leggi quello che ho scritto:

"rossa rossa o arancio scuro?

arancio scuro è il pia 2/1 rossa non è mai esistita"

Quello per me è un arancio scuro anche se viene considerato rosso..

Ne ho viste a centinaia rosse tipo ferrari

Inviato

Finalmente ho visionato la vespa , e' rossa in quanto riverniciata , il colore non è' quello originale che peraltro sul bauletto posteriore appare l'arancione originale, quindi...... Non l'ho presa! Continua la ricerca...

Inviato

ragazzi cifre a parte, ROSSA ROSSA la ET3 125 è esistita e come, moltissimi anni fà esattamente anche per le prima serie di ET3, la tinta si chiamava ROSSO CINA, era un rosso spruzzato "a lucido diretto" come potrebbe essere la arancio, ma ovviamente più scura, prevista per il mercato estero.

lo dico con fermezza in quanto nel 2008 telefonai in Piaggio e parlando con il diretto responsabile tecnico dell'azienda(dovevo verniciare una ET3, volevo sapere tutte le tinte previste e mi chiese il suo numero di telaio)mi ritelefonò lui 15 giorni dopo dicendomi tutti i colori e mi parlò 10 minuti proprio di questo rosso cina che prima di allora non avevo mai sentito su una ET3.

Piaggio è un mistero che si infittisce giorno per giorno!

Inviato

bhe i colori " fuoriserie" sono sempre sistiti...

Ho visto una primavera prima serie arancio ( quello della 50 L) il problema è farti riconoscere dalla piaggio o asi/fmi che il colore è quello con cui è nata...

Inviato

Grande Vespone, allora falla come ti piace, se ne hai una, visto che è tua, non indugiare e falla del colore che più ti aggrada! in fondo di chi è la vespa se non del proprietario?

per l'originalità beh è un discorso a parte ma non è mica detto che non la puoi usare se color "rosa" ad esempio, poi quando ti stanchi sei sempre in tempo a farla marrone, bianca, blu marine, jeans, rossa,grigia ecccccc per dire no?

i colori previsti per il mercato estero credo siano controllati dai vari enti...per cui se a tot numero di telaio (punzonato italiano) corrisponde un numero di colori e non di più con cui venivano fatte, se tu porti un mezzo punzonato estero, credo che non ti omologhino....non ho mezzi stranieri ma con sicurezza, vespa motociclette varie ed auto (italiane)di grosso successo all'estero avevano un'altra cifratura punzonata, molte vespa addirittura hanno il telaio timbrato sulla pedana e non sullo sportellino, o sul cofano come dei vecchi vesponi.

Inviato

Comuque è meglio attenersi alle regole vespafisio.

Non si pu├│ avere tutto nella vita preferisco sceglire fra i colori omolgabili fmi.

Per├│ mi chiedo, se si acquista all estero un esemplare gia nato con quel colore la fmi non dovrebbe fare storie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...