greender Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 ciao, approfitto della conoscenza della comunità per chiedervi una cosa.... ho letto e sentito parlare, che probabilmente anche alcuni modelli della prima serie (v5a2t) montavano il cambio 4 marce.... Io la mia l'ho presa nel 90, risultava come prima immatricolazione del 1980, e quindi l'ho sempre considerata l'ultima serie... Quando circa 10 anni fa l'ho sistemata per bene, ed ho iniziato ad appassionarmi della sua storia, ho scoperto, che dal numero di serie risultava essere una prima serie.... quindi 3 marce. mentre io l'ho presa (e restaurata) come 4 marce...ihihih anche perchè sinceramente VOLEVO ill 4 marce... Ora che son ancora più interessato all'originalità, un po mi pento di non averla restaurata come 3 marce, ma oramai è così. però poi mi è giunta voce di queste misteriose prima serie a 4 marce... qualcuno sa qualcosa?? grazie! Cita
alfistalatino Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 quindi nessuno sa niente? Guarda, fra un amico che sto seguendo, un esaminatore scrupoloso e tante informazioni sottomano, posso dirti che la prima serie 4 marce non esiste. Quindi, o te la vendi sperando che chi l'acquista non sia pignolo e desideroso di avere un mezzo eccellente (anche se restaurato, ma "sbagliatoto" nelle sue parti) o niente da fare. L'unica cosa vera, ma verificabile dal numero di telaio (e solo tu puoi farlo contattando un esaminatore fmi) è verificare di che anno è il tuo telaio perchè se prima del '72 è come ti ho detto, se è fine '72, in Piaggio dovevano "smaltire" qualche telaio 3 marce e qualcuno lo ha avuto gia col nuovo blocco 4 marce. Ma si parla di un centinaio di modelli. Se fosse il tuo, avresti un valore aggiunto, ma la possibilità è veramente strabassissima. Saluti. Cita
greender Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 (modificato) ciao e grazie! è un v5a2t... e dal nr. di telaio, l'anno è il 71. Ma essendo come prima immatricolazione 1980, può anche darsi che il discorso che sia stata "rivista e adattata 4 marce" in piaggio? devo decidermi a chiedere il cert. di origine.... non l'ho ancora fatto, perchè ho letto e sentito di gente che sottopone a piaggio il nr. di telaio, legato ad un numero motore (sicuramente errato per l'anno) ed ha ricevuto comunque il cert. di origine.... quindi mi vien da dubitare su quanto veramente ne sanno dell'ORIGINE di una vespa, se nemmeno si rendono conto che telaio e motore non combaciano... buonagiornata! Modificato 21 Aprile 2014 da greender Cita
maxxx Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Fatti dare il certificato d'origine, e prendilo come tale. Cita
greender Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Fatti dare il certificato d'origine, e prendilo come tale. si lo farò. Mi scoccia sapere, che in fondo non è nulla di veritiero, ma che è solo una "ricostruzione" in base alle info che mandi.... comunque si entro un mesetto farò sta richiesta. buonagiornata e grazie Cita
greender Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Fatti dare il certificato d'origine, e prendilo come tale. hai un contatto diretto per chiedere info in piaggio? se gli mando la richiesta senza indicare il nr. motore, che succede secondo voi? buonagiornata vesposa a tutti Cita
maxxx Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Contatta l'ing. Lari: fiorenzo.lari@piaggio.com Scrivi corretto, sii gentile e vedrai che ti risponderà... Cita
maxxx Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 ... ah, non dire che ti mando io, mi raccomando. Cita
greender Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 ... ah, non dire che ti mando io, mi raccomando. perchè che gli hai fatto?? ahahaha comunque grazie! gli ho appena scritto... Cita
greender Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 fantastico... mi ha già risposto! Cita
maxxx Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 ... solo perchè non gli hai detto che ti mandavo io. Cita
greender Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 ahahah... eppure mi ha scritto di salutarti.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini