nik11 Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Salve a tutti, è da tempo che mi affascina l'idea di avere e girare con una vespa ma ultimamente avevo un pò lasciato perdere l'idea per gli elevati costi. Essendo di Mantova però ho potuto assistere al raduno mondiale di Vespe che si è svolto lo scorso weekend...e vedere quell'invasione di 10.000 vespe mi ha fatto ritornare (e aumentare) la voglia. Visto che ho solo la patente B mi interessa una 125, che modello mi consigliate? A me piacerebbe la primavera o la et3. Avrei già trovato: - primavera del 74 davvero perfetta (restaurata nel 2009)...prezzo 1700€ - et3 del 77/78 smontata e sabbiata con tutti i vari pezzi originali, ci sarebbe da farla dipingere e montarla...prezzo 1700€ trattabili Entrambe con documenti e tutto in regola. Cosa mi consigliate? Grazie Cita
125_special_rossa Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Se la primavera del '74 è in vendita a quel prezzo (e non è un annuncio truffa-baruffa) io prenderei quella a occhi chiusi. Cimentarsi in una verniciatura + rimontaggio può rivelarsi più costoso di quello che pensi, soprattutto in base a quanti pezzi/pezzettini e minuterie ti serviranno (qualcosa magari può essere un po' più difficile a trovarsi). Se poi la vuoi far montare da qualcuno sono altri soldi extra, se invece vuoi cimentarti te un minimo di esperienza con altre vespe non sarebbe male (anche se è un mezzo semplice e qui sicuramente c'è chi ti aiuterebbe nei momenti di difficoltà). Io comincerei con un mezzo pronto per essere usato e goduto... poi in futuro... chissà! Sennò se ti piacciono i modelli large, oltre al classico PX 125, ci sono anche il TS 125 oppure la GT o la GTR 125 Cita
nik11 Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Fra tutti quei modelli proposti qual'è il migliore? Pregi e difetti di ognuna? Cita
lucio_vo Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Fra tutti quei modelli proposti qual'è il migliore? Pregi e difetti di ognuna? La Primavera e' una classica senza tempo, ma meno grintosa dell'ET3. Ha il fascino dei tranquilli anni '70. L'ET3 e' piu' tamarra, era il cavallo di battaglia per i corsaioli che volevano piu' scatto dei PX. Ha l'accensione elettronica, che ti risparmia sgradevoli inconvenienti dovuti alle puntine. Se vuoi usarla subito meglio il Primavera, l'ET3 non riuscirai a verniciarla e rimontarla in tempo per questa estate. Ti consiglio comunque di andarla a vedere di persona, niente soldi inviati "come caparra" perche' e' il sistema di base per le truffe. Cita
125_special_rossa Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Per quanto riguarda invece gli altri modelli elencati da me: TS, GT e GTR sono tutti abbastanza simili, cambiano pochi dettagli (manubrio, fregi, ...). La Ts ha un motore un po' più brillante rispetto alle altre due. Avendo il telaio grosso sono un po' più comode e indicate per percorrenze lunghe, mentre la primavera e l'et3 sono più maneggevoli ma piccoline e ci stai un po' più "ringobbito". Comunque buttati su quella che ti piace di più! Sennò 125 ci sono anche i modelli anni '80 tipo la serie PK125 o la T5(che va come un missile) ma hanno un look tipicamente anni 80! Cita
nik11 Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 L'et3 a 1500€ da dipingere e rimontare lo considerate comunque un buon affare? Cita
FLAVIO79 Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 se i documenti sono tutti in regola, la targa è originale, non manca nessun pezzo......è un ottimo affare. la primavera del 74....se non la compri tu la compro io. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini