Luca D'Alessandro Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Effettuando il cambio d'olio ho notato che l'olio sostituito aveva una viscosità e una densità diversa dal normale e puzzava di benzina, tra l'altro una volta caricato il serbatoio dell'olio motore con del SAE 30 per tosaerba quando camminavo riempivo le strade di fumo, come se l'olio motore andasse nella camera di scoppio, per poi andare via dopo una quarantina di km. Come può essere possibile? Cita
Mikosky Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 probabilmente hai il paraolio frizione rotto...... sostituiscilo il prima possibile se si rompe del tutto fa danni..... Cita
francesco1969 Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Ciao probabile che il paraolio lato frizione trafili!!! Però controlla lo sfiato sul coperchio della frizione a volte si tappa!!! E allora sfoga dal pargoli o frizione o ruota!!! Cita
Luca D'Alessandro Inviato 30 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Spero che sia lo sfiato sul coperchio della frizione perchè avendo pulito per bene il motore non ci sono tracce di olio sul coperchio. Lo sfiato si può pulire o regolare? Cita
francesco1969 Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ciao, lo sfiato si svitare e si trova sul coperchio frizione, smontato e guarda che sia libero!! Se come dici ti sembra che tiri olio cambio nel cilindro dovresti anche avere seri problemi di carburazione!!! Cita
Luca D'Alessandro Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Non ho problemi di carburazione, va bene. Adesso sono in rodaggio perchè ho montato il gruppo termico DR da 177 una volta finito e fatte tutte le messe a punto faccio di nuovo il cambio d'olio e vedo se mi ridà il problema. Un amico meccanico m'ha detto che molto probabilmente è il paraolio lato frizione. Comunque devo provare a pulire lo sfiato, basta semplicemente svitarlo? Cita
BenexInVespa Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 (modificato) le probabilità che lo sfiato dell'olio sia otturato sono poche, ho una vespa di 32 anni e ci faccio anche sterrati, mai pulito e mai otturato. in ogni caso puoi provare a svitarlo e pulirlo ma è quasi sicuro il paraolio lato frizione, ho avuto lo stesso identico problema, ed era quello che era andato. devi aprire il blocco e cambiarli tutti già che ci sei. pensa anche di cambiare cuscinetti, guarnizioni(nuove o vecchie che siano), crocera, dischi frizione(se vecchi)...una volta che apri cambia tutto il cambiabile se ci sono pezzi datati. la vespa in quelle condizioni non dovresti usarla. dopo aver aperto il blocco ricordati il rodaggio. tieni regimi basso\medi per almeno 250\300 km per far riassestare tutto ed evitare problemi ad alte velocità\alti giri. ciao Modificato 4 Settembre 2014 da BenexInVespa Cita
=British= Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Non sono d'accordo nel cambiare tutto. Si cambia quello che non va e basta. Un motore meno si tocca meglio va. Parlo per esperienza personale..specie nella vespa dato che i pezzi hanno una durata praticamente infinita. Se il paraolio era rotto dovevi trovare trasudazioni, o sbaglio? Probabilmente ci sono anche loro Cita
BenexInVespa Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Non sono d'accordo nel cambiare tutto. Si cambia quello che non va e basta. Un motore meno si tocca meglio va. Parlo per esperienza personale..specie nella vespa dato che i pezzi hanno una durata praticamente infinita. Se il paraolio era rotto dovevi trovare trasudazioni, o sbaglio? Probabilmente ci sono anche loro non parlo di componenti come albero motore o dischi delle marce, parlo di componenti soggetti ad usura come cuscinetti paraolio che si smangiano in fretta, guarnizioni e così via, tutto il resto se va bene che rimanga la, ma queste componenti soggette ad usura sono da cambiare se si vuole evitare di dover rifare il lavoretto tra magari non molto. E lo dico anche io per esperienza personale, mi sono trovato molto meglio così io Cita
vespino23 Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 be una volta che apri ! che fai cambi una cosa sola ? per pochi euro ? Cita
BenexInVespa Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 be una volta che apri ! che fai cambi una cosa sola ? per pochi euro ? esattamente, tra l'altro a milano qualunque meccanico serio te lo fa senza manco chiedertelo di sostituire queste componenti in via preventiva. se non lo vuoi devi dirlo tu altrimenti lo fa direttamente Cita
=British= Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Se vanno bene che motivo c'è di cambiare crocera e dischi frizione? Cita
BenexInVespa Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Se vanno bene che motivo c'è di cambiare crocera e dischi frizione? infatti ho detto crocera dischi frizione(se vecchi) certo che se van bene allora lascia li tutto dove sta ma io se ho davanti una frizione di 30 anni anche se va bene apro e rifaccio non si sa mai. per 12 euro di dischi e 12 di crocera tiro avanti per un bel po senza altri problemi, parere personale Cita
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