ermanvava Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ciao, purtroppo mi hanno forzato il manubrio della mia VNB6 con bloccasterzo inserito e mi sono ritrovato la vespa con ruota da una parte e manubrio dall'altra... Pensate basti allentare la vite sul collare del manubrio e ricentrarlo con la ruota ? Ad ogni modo la chiave entra e gira ma non blocca più: devo sostituire anche il blocchetto della serratura? Grazie Cita
francesco1969 Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ciao, prima allinea il manubrio con la ruota, poi se son si chiude allora devi lavorare sul cilindretto. Cita
ermanvava Inviato 31 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Quindi niente di grave? Se ho capito bene devo allentare la vite sul collare del manubrio per allinearlo con la ruota e poi provo ad inserire il cilindretto ... giusto? Intanto grazie 1000!!! Cita
ermanvava Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Ciao! Ho allentato il bullone del manubrio per allineare ruota /manubrio. Purtroppo c'è qualcosa che non va: allineamento ok ma secondo me mi hanno stortato il perno del blocco chiave...sembra che quando giro a dx ci sia un poò di resistenza a fine corsa... Cosa posso fare? Cita
francesco1969 Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Ciao, togli il coperchio che fa da fermo che è fissato con perno a pressione,prova infilare la chiave giri tutto come volessi chiudere e tira in fuori. Se è duro e non si sfila perchè è storto, allora prova tirare con una pinza, sicuramente lo rovini ma. Se non ci sono altre soluzioni!! Se neanche cosi esce, allora devi trapanare. Però prima di tutte queste prove prova spruzzargli dello svitol o simile. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini