Tigermark79 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Ciao a tutti, come vedete sono nuovo di queste parti. Sto leggendo parecchi post, in questo e in altri forum, su come e dove assicurare una vespa 50 o comunque un ciclomotore... Cercando nel web e nel Forum non si trovano dati aggiornatissimi, ho pensato così di raccogliere un po' di dati ed esperienze mie e di altri utenti sull'argomento. Vorrei partire dalle informazioni riguardo la Helvetia, come sapete non assicura un ciclomotore se non si ha almeno un motociclo assicurato nella stessa compagnia, quindi per quanto mi riguarda niente da fare. Preventivi fatti on-line o chiamando telefonicamente agenzie assicurative, ecco i miei dati: impiegato, 35 anni, Roma, senza conducenti sotto i 26 anni, Vespa 50 Special 1978 non iscritta FMI o ASI. Linear, 600,79 euro Genertel, 660 euro Direct Line, 1100 euro Groupama, 1000 euro Allianz 379.50 euro (on-line da confermare in agenzia) Tutti i preventivi sono della durata di un anno e con decorrenza 15 febbraio 2015. Spero di integrare con il vostro aiuto le info nella discussione e di non aver violato norme del forum, in caso, chiedo venia... Grazie, ciao a tutti! Cita
Tigermark79 Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Aggiornamenti Vespa 50 Special su Roma: Genialloyd, 1.014 euro Generali Toro, disponibilissimi ma senza prodotti per ciclomotori storici - prezzi folli per normale assicurazione Generali Lloyd Adiratico, di rara maleducazione e nessun prodotto per ciclomotori storici - prezzi folli per normale assicurazione Qualche suggerimento? Grazie Cita
Fausto61 Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Aggiornamenti Vespa 50 Special su Roma:Genialloyd, 1.014 euro Generali Toro, disponibilissimi ma senza prodotti per ciclomotori storici - prezzi folli per normale assicurazione Generali Lloyd Adiratico, di rara maleducazione e nessun prodotto per ciclomotori storici - prezzi folli per normale assicurazione Qualche suggerimento? Grazie HELVETIA.? Cita
Fausto61 Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Come non detto se non hai già' un altro ciclomotore assicurato,! La vedo scura! Cita
Tigermark79 Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ciao Fausto, scusa per il ritardo nella risposta... niente Helvetia purtroppo, magari il prossimo anno mi faccio pure una primavera e assicuro tutte e due insieme Per ora la più conveniente rimane Allianz (senza assicurarlo come ciclomotore storico) sto aspettando la targa e poi vado in agenzia, speriamo bene... Un saluto! Cita
Tigermark79 Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Unipol 678 euro l'anno Cita
Tigermark79 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Alla fine Allianz in agenzia, ultima classe di merito, con opzione di sospendibilità, 300 euro l'anno. Se era iscritta ad un registro storico me l'avrebbero messa 200 euro. Se avete altre info aggiornate su assicurazioni per ciclomotori 50 scrivete pure, sarebbe bello tenere aggiornata questa discussione per il 2015. Un saluto! Cita
delphine Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Ciao tiger Vorrei sapere cosa hai scelto alla fine? ho scritto un post- senza successo- ieri perchè mi trovo nella stessa situazione con la mia vespa... grazie in anticipo! Una junior senza esperienza! Cita
fox65 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 (modificato) ciao sono nuovo del forum mi chiamo gianni posseggo una vespa 50 special riconosciuta d'epoca dall'asi e pago una poliza assicurativa di 158,00€con il vincolo di limite conducenti (2 massimo con relativi nomi denunciati all'atto della sottoscrizione) l'assicurazione è la Toro Generali Modificato 18 Aprile 2015 da fox65 miglioramento Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini