Tigermark79 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Ciao a tutti, come vedete sono nuovo di queste parti. Sto leggendo parecchi post, in questo e in altri forum, su come e dove assicurare una vespa 50 o comunque un ciclomotore... Cercando nel web e nel Forum non si trovano dati aggiornatissimi, ho pensato così di raccogliere un po' di dati ed esperienze mie e di altri utenti sull'argomento. Vorrei partire dalle informazioni riguardo la Helvetia, come sapete non assicura un ciclomotore se non si ha almeno un motociclo assicurato nella stessa compagnia, quindi per quanto mi riguarda niente da fare. Preventivi fatti on-line o chiamando telefonicamente agenzie assicurative, ecco i miei dati: impiegato, 35 anni, Roma, senza conducenti sotto i 26 anni, Vespa 50 Special 1978 non iscritta FMI o ASI. Linear, 600,79 euro Genertel, 660 euro Direct Line, 1100 euro Groupama, 1000 euro Allianz 379.50 euro (on-line da confermare in agenzia) Tutti i preventivi sono della durata di un anno e con decorrenza 15 febbraio 2015. Spero di integrare con il vostro aiuto le info nella discussione e di non aver violato norme del forum, in caso, chiedo venia... Grazie, ciao a tutti! Cita
Tigermark79 Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Aggiornamenti Vespa 50 Special su Roma: Genialloyd, 1.014 euro Generali Toro, disponibilissimi ma senza prodotti per ciclomotori storici - prezzi folli per normale assicurazione Generali Lloyd Adiratico, di rara maleducazione e nessun prodotto per ciclomotori storici - prezzi folli per normale assicurazione Qualche suggerimento? Grazie Cita