Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve , sono nuovo del sito, sto restaurando la mia vespina del 79, e mentre aspetto le belle giornate per verniciarla mi sono dilettato a elaborare un po il motore, ho montato un gt 75 polini racing, una primaria 18/67, albero motore mazzucchelli anticipato, carburatore 16 16 e marmitta a padellino RMS un pò piu stappata, lo ho provato sul banco e sembra un orologio svizzero, cosa dite riuscirò a raggiungere i 70 all'ora una volta finito il rodaggio?

56f2c9d98c04c_VESPASPECIAL.jpg.625df76f4

VESPA SPECIAL.jpg

VESPA SPECIAL.jpg

VESPA SPECIAL.jpg

VESPA SPECIAL.jpg

VESPA SPECIAL.jpg

VESPA SPECIAL.jpg

56f2e9dc65b35_VESPASPECIAL.jpg.70dc543ef2abee90d537577a08105412.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, i 70 li farai in discesa ed al limite del fuorigiri temo...

Campana corta, 3 marce,padellino,16/16...e magari ruote da 9"... forse 65 kmh è più realistico..:biggrin:

Il carburo potrebbe essere magretto per quel gt, rischi il grippaggio in rilascio...

Se vuoi fare una preparazione più equilibrata ti conviene dare molta più importanza alla rapportatura, quindi mettici almeno una 24/72 e se riesci passa a 4 m così non hai più quel salto tra 2a e 3a che ti ammazza l'erogazione...

Sinceramente un bel 19/19 ci starebbe tutto e se lo carburi bene non beve tanto...

Poi quel padellino mura agli alti rpm, dove il tuo polini per contro darebbe il meglio...

(Io col 102 dr , 24/72, 19,ruote da 9 e siluro arrivo ad 80! E riesco a fare 40\45 kml di media...)

Modificato da golfettaro
Inviato

Ciao! grazie per la tua risposta, scusa ma non avevo ben specificato ho le ruote da 10" e le 4 marce.

Avrei anche una vecchia campana di frizione polini in alluminio 21/62 a denti dritti e un 19/19 SHB dell'orto, cosa ne dici se li monto entrambi sul 75 racing?

Inviato (modificato)

Ahhh...con quei componenti il discorso cambia del tutto..